1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Project CARS [PS4, Xbox ONE, WiiU]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

  1. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Ho preso il G27 da Amazon Warehouse...non mi riesce più giocare. :tehm::tehm:
  2. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    eh no ho già controllato, richiedi pit l'ho messo su R3 e son stato attento a non spingerlo mai.
    ma non è randomico, ogni gara di carriera di quelle ad invito, se parto con l'impostazione gomme decise in base al meteo, parto e subito mi dice di fermarmi. se le scelgo io invece tutto ok.....mistero
  3. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
  4. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Ordinato il T100 usato dal sito Thrustmaster a 65 euro spese incluse! grazie Giangia! :)
  5. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
  6. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    [​IMG]
    In America è uscito l'update alla versione limited a soli 3 dollari. Arriverà anche in europa! Meno male :D
  7. vincenzo 1994z

    vincenzo 1994z Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Sono anche io interessato all'acquisto di un volante ed il T100 mi sembra il giusto compromesso.
    Appena ti arriva fammi sapere come ti sembra che procedo anche io :rotfl:
  8. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Ok ! Ci vorrà penso una bella settimana , perché l' ho ordinato ieri e ora siamo nel weekend, e ho scelto la,spedizione 5-7 giorni perché era gratis , quindi penso ce l'avrò non prima di fine settimana prossima :(
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che da la limited?
  10. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Qualche auto e qualche evento.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Ca**o io ho comprato la Limited pagandola 15 euro in più di quella normale praticamente solo per avere le 5 auto speciali..... non è giusto che poi si possa comprare il DLC con le auto per pochi dollari :( :( :(
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sono d'accordo con te: non ha senso chiamarla Limited a queste condizioni. Comunque se il prezzo è quello (ma credo che da noi diventeranno 9€) ne approfitterò.
  13. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
  14. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Un assaggio con le spiegazioni di alcune delle voci più importanti delle impostazioni del Force Feedback:



    In Opzioni e Aiuto, Comandi, Configurazione

    Force Feedback (il valore generale)

    Forza generata dal FFB dopo che è stata calcolata dal sistema del FFB. Questa sostanzialmente è la regolazione del "volume" del FFB, ciò significa che se il FFB è già in clipping, diminuire la forza generale non risolverà il problema.


    In Opzioni e Aiuto, Comandi, Calibrazione Force Feedback

    Forza gomme (Tyre Force)
    Questa è la forza del contributo del pneumatico al FFB, ed è la componente principale del FFB. Se la forza generata è troppo alta o troppo bassa per tutte le macchine, si può intervenire su questo valore per modificarlo in modo ugualmente più pesante/leggero per tutte le auto.

    Grado di rimozione zona morta
    Quasi tutti i volanti hanno una zona morta nel FFB, cioè una zona in cui il FFB non trasmette alcuna forza. Questo parametro va quindi impostato alla soglia al di sotto della quale c'è zona morta nel FFB, come spiegato in QUESTO thread. Le forze al di sotto di questa soglia vengono quindi amplificate, in modo tale che non si perdano informazioni e facendo scomparire quella sensazione di "gioco" al centro.


    Nel setup della vettura (parametri specifici per vettura)

    Scala principale
    Questo valore scala verso l'alto o verso il basso le forze generate dagli pneumatici anteriori (in modo molto simile alla Forza Gomme). Va abbassato se il FFB è in clipping, alzato se il FFB è troppo leggero.


    Scala Fx
    Questa è la componente del FFB che rappresenta la forza longitudinale nell'area di contatto fra pneumatico e asfalto. Questa determina il FFB in accelerazione o frenata.


    Scala Fy
    Questa è la componente che rappresenta la forza laterale nell'area di contatto fra pneumatico e asfalto. Molto importante per sentire il trasferimento di carico e l'inerzia dell'auto in curva


    Scala Fz
    Questa è la componente del FFB che rappresenta la forza verticale nell'area di contatto fra pneumatico e asfalto. Gioca un ruolo importante nel feeling dell'asfalto, cioè quando si va sopra a delle sconnessioni.


    Scala Mz
    Questa è la componente del FFB che rappresenta il momento meccanico (cioè la forza che imprime una rotazione) delle ruote, cioè la rotazione attorno all'asse verticale della ruota. E' la forza di riallineamento delle ruote verso la direzione di guida, ed è la più importante per avere il classico effetto del FFB che si alleggerisce quando i pneumatici anteriori perdono grip.

    Preso direttamente dal forum di supporto in italiano ;)

    Ah per chi non sa cosa sia il clipping: C'è un grafico su Ps4 con una riga dentro un riquadro, si attiva premendo il tasto direzionale sinistra mentre si è in pista. Quando la riga arriva in cima e diventa piatta (il che vuol dire che il volante ti sta dando come output una forza costante pari alla forza massima che può generare) allora vuol dire che si è in clipping. Clipping infatti vuol proprio dire che il segnale viene "clipped", cioè tagliato, perché invece di avere un andamento variabile in quei tratti diventa costante (piatto).
    [​IMG]
    In rettilineo difficilmente arriva in cima al grafico, se è piatta ma è al centro del grafico non si è in clipping. Tenete presente che il clipping avviene quando il FFB satura, cioè quando supera le effettive capacità del volante.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2015
    A HHRiK piace questo elemento.
  15. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Approvo!
    Mi consolo che la mia limited mi ha dato 8 macchine extra, 5 dal gioco e 3 del pre-order. Meglio di niente...
  16. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    In quinta piena sul rettilineo infinito del nurburgring mi esplode il motore:uau:
  17. Kilotroon

    Kilotroon Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Località:
    ...::: 80's Game Village :::...
    Scusate , volevo fare una domanda ... ho da poco preso il gioco sto giocando per ora in modalità carriera ma non ho ben chiaro una cosa.
    Ho finito il primo campionato di kart one vincendolo ora mi dice che mi potrebbero arrivare nuove offerte da nuove scuderie ecc ecc , ma dove accetto i nuovi contratti visto che sul messaggio di posta più che leggerlo non puoi fare ?
  18. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    A fine stagione puoi cliccare X sui messaggi che ti offrono dei contratti e scegliere. Se quando sei sui messaggi clicchi destra o sinistra sul dpad vedrai che puoi filtrarli per contratti e altre categorie ;)
    A Kilotroon piace questo elemento.
  19. Kilotroon

    Kilotroon Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Località:
    ...::: 80's Game Village :::...
    Grazie mille !
  20. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    A fortunello 66 piace questo elemento.