1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Bloodborne

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 13 Agosto 2014.

1. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Indifferente, conoscenza del folle ne troverai a pacchi.. ma vai dal boss, tanto prima o poi ti tocca :asd:
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

in realtà ho fretta: tra Project domani e The Witcher potrei lasciare questo gioco troppo tempo da parte e, una volta che ci hai perso la mano, diventa difficile riprenderlo (già mi è successo a Pasqua: tre/quattro giorni senza toccarlo e ore per tornare nel clima giusto). Per cui voglio vedere come finisce, poi dove arrivo arrivo. I calici sinceramente penso di non farli, o per lo meno non tutti. Il gioco è stupendo, ma ormai ho voglia di passare ad altro.

Intanto ho ridato il fermaglio all'automa: dialogo semplice quanto toccante.

@Sunny90 vai dal boss: inizi a entrare nel clima del gioco e, se usi a dovere la schivata, non dovresti perderci troppo tempo. Io sono un nabbo eppure l'ho ucciso al primo incontro. I problemi verranno dopo... :lalala:
  3. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Grazie, bell'incoraggiamento :uau:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma i punti intuizioni li uso per comprare le cose o me li devo tenere per qualche motivo? Ne ho 19, più almeno una decina nell'inventario da attivare.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Figurati... :asd:
    scherzi a parte, primi boss sono i più tosti poi è discesa.

puoi usarli anche per far entrare gente nella tua partita. Io li uso per comprare roba e ne ho ancora a pacchi in inventario.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ok, quindi non servono ad altro nel gioco, tipo ad andare in certi posti o usare determinati oggetti? Sono tipo una "moneta" a parte?
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

In realtà regolano anche il livello di difficoltà: per questo io me li spendo :asd:
    http://forum.console-tribe.com/index.php?posts/4114586
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ahhhh...ok...mi sa che ne lascio qualcuno per strada allora :asd:
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mi riferivo al fatto che
    per ottenerlo ti servono almeno 3 cordoni ombellicali e uno lo rimedi uccidendo il "figlio" di Arianna. Il gioco stesso a un certo punto ti dice di trovare il neonato dell'incubo e sacrificarlo.
    Il terzo finale in se non l'ho ancora visto, ormai sono alla fine della seconda run me lo tengo per questa.
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  10. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Sconfitto il chierico belva al primo tentativo!!
    Ora sono al livello 17, ho potenziato di 1 la vitalità e poi tutto il resto la forza e la resistenza, che mi sembrano le più utili al momento
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Ucciso Logarius a Cainhursts e parlato con Annebelle. Ho preso anche l'oggetto a destra, anche se non so a cosa mi servirà. Ora vorrei arrivare a CW superiore, ma mi serve una chiave. È in zona o da tutt'altra parte?
    Il castello è esteticamente e come mostri il luogo più bello del gioco e ci si farma da Dio anche :asd:
  12. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    La convocazione devi darla ad Alfred mentre la chiave la trovi a Yahar'gul: teletrasportati alla lanterna della cappella, e sali le scale dove ci sono le streghe e il simile di Amygdala che spara il laser.. arrivi alla piazzola e cerca alla tua sinistra un buco nel corrimano, buttati e prosegui.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Ehm.... chi razzo è Alfred? :asd:
  14. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    -_--_--_--_--_--_--_-:uau:
    Poi la colpa è del gioco che è troppo criptico eh.. :asd:
    È l'npc biondo che ti spiega le cose della trama (non so come farti capire chi è)
    Dovresti trovarlo sopra le scale dove c'era quello che ti chiedeva la password, appena prima della piazza con i due giganti
    A Sid piace questo elemento.
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Tra l'altro quando si parla con lui dice chiaramente che la sua missione è far fuori i Vilesangue e trovare il castello di Cainhurst dove essi risiedono...
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Ho capito chi è. Comunque fatico molto a ricordare nomi e cose mi dicono perché sono troppo sporadiche e prive di filmati quindi non hai facce da ricordare o avvenimenti particolari. Il tizio in questione l'ho incontrato 2 volte, ma cosa mi detto e come si chiama... boh! :asd:
  17. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    L'importante è che poi non venite a lamentarvi che il gioco non vi dice niente della trama o dei personaggi.. soprattutto Alfred che credo sia il personaggio che spiega più cose nella trama in modo così diretto di tutti i Souls :asd:
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Invece si visto che ogni cosa che leggi/senti devi ricordatela a distanza di tempo per ricollegare i fatti. Ad esempio: lui parla dei Vilesangue, poi incontri di nuovo la cosa a distanza di giorni e giorni di gioco. Come cavolo fai a fare il collegamento? Stessa cosa i messaggi dei messaggeri: quando a terra si riempe di messaggi adcazzum lasciati dalla gente uno inizia a ignorarli per non leggere cavolate ogni 3 passi. Avessero almeno messo i loro messaggi con un colore diverso... Imho, gestita così, la trama e le sue sfaccettature sono incapibili senza un aiuto esterno.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Invece si visto che ogni cosa che leggi/senti devi ricordatela a distanza di tempo per ricollegare i fatti. Ad esempio: lui parla dei Vilesangue, poi incontri di nuovo la cosa a distanza di giorni e giorni di gioco. Come cavolo fai a fare il collegamento? Stessa cosa i messaggi dei messaggeri: quando a terra si riempe di messaggi adcazzum lasciati dalla gente uno inizia a ignorarli per non leggere cavolate ogni 3 passi. Avessero almeno messo i loro messaggi con un colore diverso... Imho, gestita così, la trama e le sue sfaccettature sono incapibili senza un aiuto esterno.
  20. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Prima di tutto con gli npc non ci devi parlare solo una volta, dato che cambiano dialoghi a seconda dell'avanzamento del gioco.. con Alfred ci avrò parlato almeno 5/6 volte in tutto il gioco, così come gli altri npc.
    Quindi sei tu ad aver sbagliato a parlarci così sporadicamente. Inoltre gli npc sono così caratterizzati bene che almeno personalmente (ma è per la maggior parte degli appassionati) riesco a ricordarli sia per nome sia per estetica.
    Seconda cosa i messaggi dei messaggeri relativi alla trama sono luminosi, si capisce palesemente quali sono quelli lasciati dai giocatori e quelli lasciati dagli sviluppatori.
    Siamo stati troppo abituati a giocare tenuti per la manina, quando basta un minimo di buon occhio per risolvere la cosa.
    Un po' come tanti anni fa dovevamo utilizzare la fantasia per immedesimarsi con i personaggi a causa della grafica, qui è la stessa cosa.. non accetto scuse :D
    Poi uno può giocarsi i Souls come una sfida, quindi senza badare ai dialoghi e alla trama ma solo al concetto di finirlo "perchè è difficile".. questo mi sta bene, basta che poi non si lamentino dicendo "perchè questo" "perchè lui è fatto così" "chi è lui" ecc..
  21. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi tu ricordi ogni cosa che ti dice ogni personaggio a distanza di giorni? Beato te. ;)
    Tra il tenere per mano e non dire un caxxo c'è una grossa via di mezzo. È una loro scelta: la capisco, ma non la apprezzo. Dire "non capite perchè non vi impegnate" dopo che uno ci passa decine e decine di ore su un gioco non mi sembra nemmeno realistico. Di piuttosto che sei andato ad approfondire la trama su internet o altrove (ma comunque fuori dal gioco). Che sai tutto quello che sai basandoti solo su quello detto nel gioco non ci credo neanche se me lo dimostri fisicamente :asd: