1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Bloodborne

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 13 Agosto 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Detta così è un po' ambigua questa frase :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Sono arrivato alla seconda lanterna del villaggio invisibile. Cavolo, è stato tosto:
    i mostri sono molto più forti (ai giganti servono 2 parry) e le streghe del menga li fanno riapparire.
    Ho dovuto sudare per arrivare alla lanterna. Però ho preso il "piccolo Tonitus"... e a cosa serve? :???: :asd:
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il piccolo tonitrus, se hai i requisiti arcani sufficienti, genera un fulmine che colpisce in linea retta. Costa qualche proiettile.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    ragazzi dopo un mese che l'università chiamava ho ripreso in mano bloodborne e mi son ritrovato a non ricordarmi una beneamata mazza, provando una sensazione di nabbaggine che mai un gioco della from software mi aveva fatto provare ho una domanda, ero rimasto alla lanterna nel cimitero di henwich, con la lanterna son tornato nel sogno per prendere un po' di fiale di cui ero a secco, mi son poi teletrasportato nella lanterna di Cathedral ward visto che non potevo in quella del cimitero ma se muoio ovviamente riparto da li, come posso (se posso) riavere la lanterna del cimitero come posto di respawn in caso di morte??
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

devi tornare al sogno e andare da lì al cimitero.
  6. dac.x.lambda

dac.x.lambda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Grazie per la risposta! Scusa se rispondo solo ora, giorni un po' incasinati. Sti dungeons cominciano facili, ma diventano parecchio difficili. Cmq pensavo fossero solo un modo di allungare il brodo, riciclando mostri e creature dalla storia principale. Invece, vedo che ci sono boss nonché altre aberrazioni che non ho incontrato nella storia principale, che ho quasi finito. Inoltre, mi pare di aver capito ci siano oggetti ed armi che si possono trovare solo nei labirinti, come il Beast Claw. Poi, all'improvviso ho anche trovato in vendita dai messengers l'armatura Bone Ash, che mi è costata un po' di insights, ma mi sembra una delle migliori. Insomma, i dungeons intrigano!
  7. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Oltre a boss ed oggetti inediti c'è anche un vero e proprio boss finale ;)
    A dac.x.lambda piace questo elemento.
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Sono al ng+ e mi è successa una cosa strana riguardo la tonsilla di pietra.
    Non l'ho trovata nei boschi come di norma ma a Yharnam centrale, bussando a una qualsiasi porta mi rispondeva sempre la stessa voce e la prima volta mi ha dato la tonsilla.
    E' un bug o è normale? La cosa strana è che a tutte le porte a cui si può bussare rispondeva sempre la stessa voce.
    A livello di storia sono arrivato a Birgenwerth ed ero tornato a Yharnam per visitare la clinica dal passaggio dei boschi.
    Anche nella clinica ho trovato una situazione differente rispetto alla prima run, nella prima run avevo trovato Iosefka in preda ai deliri, messa a pecora su uno dei tavoli. In questa run invece l'ho trovata in salute, mi ha attaccato e l'ho fatta fuori.
    C'è da dire che nella prima run avevo fatto visita alla clinica solamente nella parte finale del gioco. Uccidendola mi ha dato una runa(se ricordo bene) mentre ho letto che se l'avessi uccisa quando stava sul tavolo avrei avuto in cambio uno dei cordoni ombellicali.
  9. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Iosefka (che poi non dovrebbe essere lei dalla lore) la trovi sui tavoli e ti dona un cordone ombellicale se la uccidi DOPO Rom.. prima di Rom appunto ti attacca se non gli porti cavie e vai da lei
  10. dac.x.lambda

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Esattamente, io nella mia prima run, ho provato a visitarla due volte, prima di Rom, lei mi si è infervorata ed io ho deciso di non salire le scale e combatterla, perché avevo sentito che più in là avrebbe droppato un item importante. Intanto, la visita è servita a raccogliere altri oggetti. Dopo Rom, il ragno vacuo, bipolare ed un anche po' maleducato, la trovi sul tavolino medico, apparentemente in stato di gravidanza, nonché delirio

Piuttosto, qualcuno conosce un sito o link dove diano una buona diagnosi della lore? Ci sono varie teorie su internet, ma nessuna mi sembra funzionare veramente bene! Master-Roxas come fai a sapere quel dettaglio che hai menzionato nello spoiler? Grazie mille e buon fine settimana a tutti!
  11. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Perchè faccio parte della community di Sabaku No Maiku, un content creator su youtube che si occupa soprattutto dei Souls nonchè lui un vero esperto (è stato "l'ambasciatore" italiano a Londra negli studi Sony per Bloodborne. E molto spesso mi ritrovo ad ascoltare sue teorie ma soprattutto a dialogare con gli altri utenti della lore appunto.
    Se non lo conosci vai a dare un'occhiata ai suoi video, soprattutto a l'Anima Oscura su DS1.. dove ti racconta tutta la lore del gioco. Si preoccupa anche di altri videogiochi raccontandone la qualità artistica che c'è dietro :)
    (ha anche un secondo canale chiamato "Sabaku No Pureyaa" dove fa vari let's play, ma sempre nel suo stile lento e ragionato, una sorta di cantastorie. Lì vi sono le sue run di DS2 per esempio)
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A me sta sulle balle
  13. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Nessuno può stare simpatico a tutti :asd:
    A dac.x.lambda e Sid piace questo messaggio.
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ti attacca anche se gli hai portato le cavie. O meglio ti avverte: se non sali ti dice che il patto è ancora valido, se sali ti attacca.
    La cosa che mi ha stranito però è la tonsilla di pietra, soprattutto per il fatto che a qualsiasi porta bussassi mi rispondeva la stessa voce. Non è che è un bug?
  15. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Intendevo quello infatti :)
    Per quanto riguarda la tonsilla di pietra non so cosa dirti.. io in ng+ mi sono fermato dopo aver sconfitto il Chierico Belva e parlando con i cittadini ho avuto gli stessi dialoghi della prima run (N)
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io l'ho presa li. È lo stesso. Non un bug. È sempre patche il ragno
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Di certo Sabaku è un personaggio estremamente interessante, con un'eccellente dialettica. Non lo conoscevo. La sua blindrun su BB è meravigliosa e me la sto gustando tutta.
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  18. dac.x.lambda

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Mi sembra di aver letto da qualche parte... l'età senile mi impedisce di ricordare dove, scusa... che alcuni utenti hanno sperimentato la stessa cosa. Ad un certo punto del gioco, alcuni NPC dietro le porte sono sostituti dal ragno impostore. Sembra che gli sviluppatori abbiano voluto a tutti i costi forzare l'incontro con l'impostore e farti avere la Tonsil Stone, che serve a quello che sai, evito spoilers per quelli che non lo sanno. La domanda magari è perché gli sviluppatori siano andati così lontano con questa cosa, perché utilizzare la Tonsil Stone è così importante? Su questa, non ho risposta...

Piuttosto, sta mattina, mi sono fatto una mezz'ora di labirinti ed ho trovato un'arma di cui non sapevo nulla, Uncanny Hunter Axe, sembra una versione migliore dell'Hunter Axe, ma per il momento non mi ha impressionato molto. Qualcuno ne sa qualcosa? Bella!
  19. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Se è la stessa arma di quella iniziale ma cambia solo il nome, controlla se ha lo stesso scaling.. dovrebbe essere diverso se ho capito a quale arma ti stai riferendo
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    @Sid,se vuoi i contenuti della ver. Powa contattami in pvt.