1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sconsiglio lo sblocco del bootloader dei Sony nuovi se si è interessati a app e e personalizzazioni sony
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm le app vanno tutte anche con bootloader unlocked...

    Pure le personalizzazioni...

    Quello che manca è il Bravia engine che però viene sostituito nelle custom rom da altri sistemi di miglioramento delle immagini.....

    Perdi il noiose reduction sulla fotocamera ma il 4 k funziona lo stesso...

    Poi

    Su XDA è da poco uscito un sistema per riavere le chiavi che si perdono sbloccando il bootloader pur rimanendo sbloccati....

    E se si passa a 5.0 si possono usare.foto in raw quindi...
  3. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Mi scuso in anticipo se per i tablet vado OT ma non sapevo dove postare;
    Vi chiedo un consiglio,
    Possiedo un iPad 4 ma non ne sono pienamente soddisfatto, acquistato prevalentemente per uso universitario non mi ha mai fatto mancare niente, ad es. in questo semestre ho preparato esami direttamente dai pdf e tra lezioni e esami si è rivelato un prezioso alleato; le limitazioni mi arrivano dall' uso extra scolastico, trovo il sistema molto limitato, bisogna fare salti mortali per scaricare serie tv, musica Etc e ci riesco una volta su 10 tramite app che un giorno funzionano e l' altro no... Quando vedo mio fratello che, con un acer android da 99€ non ha di questi problemi...
    Avendo Windows sia su pc che su smartphone (7 premium su PC, 8.1 su smartphone), stavo pensando di completare il mio parco device con un tablet Windows, in vista dell' update gratuito a w10 non mi sembrava un'idea malvagia...
    Quello che non mi convince è che non ho idea di come sia Windows su tablet, se è più come pc, se ci vada installato software antivirus, se scarica millemila aggiornamenti al minuto...

    Ho adocchiato questo: http://www.amazon.it/Asus-M81C-1B01...qid=1423252640&sr=8-1&keywords=Tablet+Windows
    E volevo sapere se mi converrebbe dar via l' iPad per questo (con un po di plusvalenza chiaramente)
    E, se per l' uso extra scolastico (social, musica, etc...) possa offrire un utilizzo "immediato" o comunque più Da tablet, non so se mi son fatto capire... :asd:
    Scusate il romanzo!
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    quello schermo è terribile... se ci devi studiare la densità di pixel deve essere decente, quindi punta ad un fullhd.
    qualcuno qua è interessato a jolla tablet? mi sembra una grande figata
  5. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    In casa abbiamo altri due tab con la stessa risoluzione (un acer e un asus) e non è affatto male, hd "normale" giusto? A parte lo schermo comunque (che posso verificare magari da mediaworld), qualche info sull' esperienza d'uso?
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    fidati che leggere su uno schermo così è terribile :asd: comunque i vivotab come quello non sono male, certo è che sono COMPLETAMENTE DIVERSI da ipad... mi dispiace dirlo, ma passi dalle stelle alle stalle :asd: su windows tutto è più macchinoso, lento... a questo punto prenderei un buon tablet android per avere un sistema mobile e più libertà di un ipad. altrimenti vai con un tablet windows, ma magari spendi qualcosina di più e prendi un prodotto superiore
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Surface 3...e butti via qualunque tablet android e ipad...

    Istalli e usi i programmi veri e non app ridicole che sono limitate e pensate per un uso basilare
  8. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Dovrei richiedere un mutuo per il Surface 3 :asd:
    Tra l' altro sarebbe anche sprecato tra le mie mani, i programmi che mi servono li ho sul notebook...
    Infatti volevo sapere se con un uso "da tablet" poteva andar bene, senza avere le limitazioni che trovo su iPad (scaricare ad esempio una serie tv dal browser e altre cose impossibili da iOS...)
    Cercavo una soluzione vendendo quest'ultimo (che ha circa 5 mesi di vita, 320€ li avrei recuperati con facilità... Tra l altro preso a 289 in sottocosto)..
    Per passare ad Android (che non sopporto :D ) resto su iPad... Mi piaceva l' idea di avere un solo sistema operativo per tutto
  9. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Ma oltre che scaricare film e musica, quali sono gli altri usi per cui iPad non ti va bene?!
    I tablet Windows economici che stanno uscendo sono dei bei giocattolini, ma è chiaro che perdi quella semplicità d'uso che caratterizza i tablet, e soprattutto iPad.
    Chiaro che permettono di fare altro che un iPad non permette di fare, ma se si sta parlando solo di scaricare, mi pare molto più sensato fare lo sforzo di farlo da pc per passare poi tutto sul tablet piuttosto che cambiare piattaforma rischiando di non trovarti bene con tutto il resto...
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come fai ad avere problemi con la musica con un device apple :eek: è forse l'unica cosa che fanno bene :asd:
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Per l'utilizzo scolastico universitario io mi trovo benissimo con il note 10.1, appunti word con wps office e annotazioni direttamente sulle slide con il pennino
    A kameo85 piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Solo via iTunes sennò nisba
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo,m a continuo a non vedere il problema :asd: posso capire i video, ma la musica proprio no :asd:
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Ma anche i video alla fine. Basta installare VLC e fare drag & drop in iTunes. Non che sia il sistema migliore in assoluto, ma non è nemmeno un dramma.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Penso lui voglia fare tutto via browser, quindi download tracce e ecc...
  16. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Per la musica bene o male faccio tramite pc (ma uso più l'iPod per quello) e quella che mi interessa davvero la acquisto direttamente tramite iTunes.
    Trovo più difficoltà con le serie tv (e senza non vivo :asd: ), scaricare tramite pc e poi vedere mio fratello che con un android scrauso scarica tutto sul tab da browser fa rosicare! Ho già utilizzato vlc ma i file vanno comunque prima scaricati, vlc serve per aprirli più che altro.

    Alla fine penso abbia ragione Maiden, cambiare sistema per poi trovarmi male con tutte le altre cose non penso mi convenga... Anche perche per tutto il resto va benissimo.
    Grazie per i consigli! Casomai dovessimo comprare un altro tab prenderò il Windows senza dar via nulla, visto che la curiosità rimane ;)
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    A limite se il surface 3 costa ancora un botto ci sta il surface 2 ( versione x86) che fa molto bene qualunque cosa....
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Voglio un telefono più grande del mio HTC ONE, cosa mi consigliate?

    Stavo pensando al Nexus 6, sarei curioso di provare un telefono google.. oppure tornare ad apple con il 6 plus
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Dipende... Note 4?
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pennino e robe varie non mi interessano