1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussion in 'Sports e Motori' started by Simothecrow, Jun 1, 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    PS. la cosa interessante sarà questa:

la Mercedes deve ora dimostrare una cosa: essere capace di dominare quando hai un'avversario che può metterti in difficoltà. Fin adesso loro vincevano ma senza avversari, forti del fatto che il loro progetto (la W05 Hybrid) è iniziato mooooolto prima di tutti gli altri e con un budget stellare (e, se Bernie dice il vero, grazie a conoscenze sulla PU avute ben prima degli altri team). Ora, e pongo la domanda a tutti voi, la Mercedes riuscirà a far vedere che può gestire il vantaggio e continuare la sua era di dominio come facevano Ferrari o Redbull nei loro anni d'oro? O è stato un fuoco di paglia e, ora che gli altri iniziano a farsi sotto, il dominio assoluto sparirà?

Io sono più propenso al fuoco di paglia.. se magari quest'anno (vivono ancora di OTTIMA rendita) do il mondiale ancora a Lewis, che comunque faticherà di più per averlo, il prossimo anno non so..
  2. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    hai fatto un giro su Tuttominchia online?? :asd:
  3. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il segreto di Rosberg per combattere il caldo di Sepang:

«Ho scoperto che mettendo un assorbente femminile, proprio quello che si mette nelle mutandine, tra la testa e il sotto casco, questo assorbe il sudore che invece il materiale ignifugo non è in grado di fare, e il problema è risolto».

:uau:
    arnold73 likes this.
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Genio, dategli il mondiale :uau:
    arnold73 and glenkocco like this.
  5. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    :rotfl:
    complimenti Rosberg...per un modo più intelligente di usare un assorbente bisogna tornare indietro fino ai tempi del conte Dracula ...:asd:

comunque premio Nobel per le scienze :ave:
    Last edited: Mar 31, 2015
    glenkocco likes this.
  6. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Renault sta valutando, come vi avevo già detto, di comprare la Toro Rosso (l'alternativa è la Force India, ma visto che ha un sacco di debiti è difficile che accada).

Intanto però stanno pensando anche di dare alla Toro Rosso la classica livrea gialla Renault, perché i francesi vogliono essere più visibili e sponsorizzati in pista, cosa che ora non accade dato che hanno solo 2 scritte in croce su 4 monoposto :asd:

Sarà interessante vedere gli sviluppi della faccenda.
  7. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Già quest'anno o per l'anno prossimo?
  8. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hanno detto nulla di preciso, ma non credo sia per quest'anno. parlano solo di "futuro". Quindi penso che tireranno le somme a fine anno con i risultati Toro Rosso e vedranno se spendere soldi per comprare la scuderia e tornare da costruttori, o se avere solo la livrea per una maggiore visibilità (e magari controllo sul team, diventando quasi costruttori)
  9. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io verificherei di avere un motore migliore prima di cercare visibilità :asd:
    arnold73 likes this.
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma secondo me lo avranno, la Toro Rosso non gira male quindi il motore ha una buona base. Il problema è che RBR sta cagando fuori dal vaso sto anno :asd: Han fatto una macchina non all'altezza del loro nome e dan tutta la colpa a Renault :asd: I francesi poi son stati obbligati (pare) da RBR a saltare certe fasi dello sviluppo della nuova PU per rientrare nelle loro tempistiche e questo ha portato a problemi di affidabilità ecc. Poi Horner rosica e da la colpa a loro, ma intanto la Toro Rosso li supera con facilità :asd:
  11. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    volevo tornare un attimo sulla gara e dire quanto mi dispiace per Fernando Alonso che per me è sempre il più grande talento della formula 1 degli ultimi 8-10 anni... voglio dire : vettel grande vittoria e forza vettel ( anche se fino a ieri per me era un buon pilota sulla migliore macchina )
    Alonso nei programmi Sky del dopo gara e stato quasi preso in giro per la scelta Mc Honda (come se fosse voluto andare via lui dalla Ferrari)
    per me per capire quanto è più forte Alonso di Vettel basterà guardare come si comporterà quest'ultimo nei confronti del suo compagno di squadra Raikkonen ''Alonso l'altro anno gli ha fatto un 18 a 1'' (praticamente bastonato per tutto il campionato )
    per me sarebbe stato il massimo tenere Alonso e Vettel in Ferrari insieme (un po' come quando c'era Prost vs Senna) il massimo e un sogno vederli scontrare ad armi pari . invece Alonso sembra aver messo il sedere su un brocco.
  12. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vero, però l'anno scorso Kimi odiava la sua monoposto, quest'anno invece mi sembra si trovi molto più a suo agio, quindi ci potrebbe stare qualche risultato in più a suo favore.
    Comunque sì, anch'io penso sia uno dei più piloti più forti Alonso, però, a differenza di quanto pensavo, Vettel ha portato tanto di quel entusiasmo e impegno nel team che forse parte del buono che c'è in questa nuova monoposto è anche merito suo.
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Allora, partiamo col dire che non è che sia stato cacciato, Alonso se ne voleva andare, di corsa anche (come biasimarlo?). E' stato 5 anni in Ferrari e il titolo non è arrivato, dopo un 2014 così tu cosa avresti fatto? Purtroppo noi vediamo solo l'esterno del paddock, ma si sa che tirava bruttissima aria dentro i box Ferrari e il malumore partiva proprio da Nando. Se negli anni prima almeno poteva giocarsi il mondiale, l'anno scorso è stato davvero imbarazzante. Ora è facile parlare col senno di poi, ma in Ferrari serviva uno stravolgimento totale. Io l'ho approvata sin dal primo giorno questa tabula rasa (non sono stato contento solo per Montezemolo) e i risultati si son visti. C'era bisogno di cambiare aria. Lui imho ha fatto bene ad andarsene e a puntare alla Mclaren.. che poi, ok, ora è imbarazzante l'auto, ma io non darei per scontato che sia tutta da buttare.. I Giapponesi quando ingranano non li fermi più e qualità, soldi e mezzi per arrivare in alto li hanno. Il problema di Nando è che gli anni avanzano e non ha molto tempo per conquistare il terzo mondiale, e la lotta ora è dura tra Lewis, (Nico), Vettel e chissà chi altro in futuro. In più Nando ha la sfiga di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Per il resto quoto rew. Kimi se non ha una macchina buona (e un ambiente tranquillo in cui correre) gira male. Il fatto che ora sia velocissimo è un altro dei segni dell'ottimo momento Rosso.
    Vettel è un campione e un gran pilota. I discorsi (gli stessi che faceva Alonso poi) del tipo "eh ma aveva un missile sotto il culo" non li ho mai capiti. Per vincere c'è sempre voluta la coppia "gran pilota + gran macchina". Il problema è che se non vince la Ferrari si incazzano tutti e partono gli insulti gratuiti, ma se dominava la Ferrari allo stesso modo della RBR allora tutti felici a dire "oh che bella questa formula 1, non annoia mai e Alonso è fortissimo" :asd:
    4 mondiali di fila (di cui un paio giocati all'ultima gara persi da Alonso per sfiga o motivi che volete voi) non li vinci solo perchè hai la macchina buona.

(Webber poi aveva, più o meno, la stessa macchina di Vettel ma non lo vedeva neanche col binocolo.. fatevi due domande).

Per cui ora che Vettel è in Ferrari, sinceramente mi vien da ridere a vedere tutti i voltagabbana tornare indietro per osannare il tedesco dopo che gli hanno sputato merda addosso per 4 anni :asd:
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Non sono completamente d'accordo.

La Brawn GP ha dimostrato che in F1 in determinati casi basta quasi solamente l'auto (Button e Rubens saranno pure decenti ma da qui ad essere gli unici a giocarsi il mondiale...).

E poi non mi pare che a Webber fosse servito il binocolo per vedere il suo collega :lalala:
    Almeno non durante la prima stagione insieme :asd:

Poi facile fare paragoni, dal secondo anno per non fare la stessa confusione la RBR l'ha praticamente abbandonato a se stesso :asd:
    Sid likes this.
  15. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Più o meno concordo.
    Io ho sempre pensato che Vettel (anche senza ammetterlo :asd:) sia un bravo pilota e che negli anni lo sia diventato sempre di più, soprattutto per quanto riguarda gli errori commessi in pista e la pulizia/precisione di guida.
    Però i suoi primi 2 anni in RBR imho è stata la monoposto a fare il grosso della differenza e a sopperire anche ai suoi errori (ed è anche ovvio che sia così visto la giovane età). 2011 e 2013 invece hanno mostrato quanto sia diventato preciso e imbattibile con un auto che volava (anche nel 2012 la RBR volava, ma tendeva a spaccarsi come un grissino :asd:).
    E continuo a pensare che qualsiasi altro pilota top (Alonso e Hamilton in testa) avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati con quella monoposto.

P.S. Webber non può essere usato come cartina tornasole, a lui gli davano una Toro Rosso :asd:
    arnold73, glenkocco and hummerstyle like this.
  16. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma la F1 non è mai stata una corsa solo tra piloti, è sempre stata anche una corsa tra ingegneri/scuderie. Per cui non ci vedo nulla di strano e non ho mai capito le lamentele e le critiche a Seb per questo. Ma chiaramente ora che è in Ferrari va tutto bene :asd:
  17. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma il mio discorso è che (a memoria) nessun campione del mondo ha avuto una macchina inferiore alla concorrenza :asd: per cui.. ;asd;
  18. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ah vabbé ovvio, come in qualunque sport motoristico non monomarca :asd:
    La critiche ci stanno, il rosicone che è in noi deve per forza uscire quando la bibita energetica batte il mito :asd:
    e dato che non puoi criticare un missile con le ruote, critichi il pilota :asd:

Tu sei superiore per questo sei sempre imparziale nelle tue valutazioni :tlove:
    glenkocco likes this.
  19. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Più che altro se ci si ferma alla pista posso più o meno capirle le critiche (in realtà no, ma va beh :asd:), ma se seguite Seb fuori dalla pista vedete che è un ragazzo simpaticissimo, umile (ricordo quando vinse i suoi mondiali all'ultima gara rimaneva comunque a pulire il box con i meccanici ecc, oppure quando è uno degli unici a spingere la macchina assieme agli steward quando si rompe :asd:) ecc.. Oltre ad essere un pilota eccezionale è pure una gran persona da quello che mi è capitato di vedere :asd: per cui dai, Vettel in rosso ci sta a manetta :asd:
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è, posso capire che un pilota stia sul cazzo come persona, a me ad esempio non è mai piaciuto Hamilton, ma riconosco le sue qualità (soprattutto adesso). Bisogna sempre riconoscere il talento.. Perchè le pippe sono altre (LIUZZI :ave:) :asd: