1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 VS PC

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da RikiClash, 27 Marzo 2015.

1. RikiClash

RikiClash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Perchè sostiuire la PS4 con il PC?

Vorrei sapere delle vostre opinioni sul perche` sostituire la PS4 con il PC, per me e` semplice : non sostituirla per niente con il PC!
    Tralasciando il fatto che la PS4 e` nata per giocare, e quindi puo` offrire prestazioni migliori di un PC, c`e da dire che col prezzo iniziale della PS4 di 499€, che adesso si trova anche a un pò di meno, ti compri un PC FISSO veramente potente, che non solo gioca con un framerate abbastanza alto e senza lag, o magari minimi nei giochi pesanti (ES. FARCRY 4), ma fa anche tutte le cose che con la PS4 non farai mai!

CONCLUSIONI : i PC da gaming per me non hanno senso perchè col loro modico prezzo di ben 4700€ per i più performanti, ti prendi una PS4 che ha la stessa grafica e lo stesso framerate per 499€!
    Ditemi voi cosa ne pensate qua sotto grazie a tutti ciao☺!
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Un PC con prestazioni migliori di ps4 lo trovi anche a 500 euro.
    Detto questo giocare su PC io lo trovo proprio triste,certo ci gioco ma non potrebbe mai diventare la mia piattaforma principale,trovo che perda quella magia il gioco sui pc... Inoltre le esclusive console sono di ben altra pasta rispetto a quelle PC
    A SkolcStrife, Master-Roxas e kennuz piace questo elemento.
  3. fortitude

fortitude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Io ho sempre preferito ( e continuo a farlo) le console sia per le esclusive che per la praticità data dall'assenza di configurazioni e settings vari, però che la PS4 abbia la stessa grafica e lo stesso framerate di un PC da gaming è un'eresia bella e buona.. Io ho un PC di 3 anni fa, ho giocato a qualcosa e devo dirti che, a livello tecnico, nonostante l'età, non sfigura mica con le console, anzi, e non è certo da gaming...
    A kennuz piace questo elemento.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    4700€? :uau:

ma sto prezzo da dove l'hai tirato fuori? poi il tuo discorso non ha molto senso, cioè, prima dici che il PC è più potente, giochi meglio (grafica, framerate ecc), poi concludi che la PS4 ha la stessa grafica e stesso framerate.. beh, deciditi.

Il PC per quanto riguarda la parte prettamente tecnica sarà SEMPRE meglio delle console da ora in avanti, questo per ovvi motivi. Non esistono discorsi del tipo "la console offre prestazioni superiori al PC". E senza doverci poi spendere troppo di più (ricordo comunque che il prezzo base di PS4 è 399, non 499). Certo, se non hai monitor, mouse, tastiera ecc il costo si alza, ma di certo non devi arrivare alle cifre astronomiche che spari tu (quasi 5000€ :asd:).

Per il resto, le console hanno il vantaggio (che un pò si sta perdendo per via di patch sempre più corpose e grosse) del "plug and play". Nel senso che non hai configurazioni da fare, non hai ugrade hw da fare ecc.. compri la console, il gioco e sei tranquillo per tutta una gen. Magari un pc dovrà essere potenziato, magari avrai qualche problema di driver di schede video ecc per sfiga o cose così.
    Senza contare le esclusive, cosa che i PC (a parte qualche genere ristretto) non hanno più.

cioè, i pro e contro ci sono per entrambe le piattaforme e non c'è un meglio in assoluto a dire il vero, tutto sta nelle esigenze dell'utente.
    A SkolcStrife e kennuz piace questo messaggio.
  5. RikiClash

RikiClash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Non ho detto che col PC giochi meglio, e i 4700€ gli ho tirati fuori da un sito che vendeva computer da gaming.
    Grazie per le risposte
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusa eh, ma tu questo hai scritto:

Tralasciando il fatto che la PS4 e` nata per giocare, e quindi puo` offrire prestazioni migliori di un PC, c`e da dire che col prezzo iniziale della PS4 di 499€, che adesso si trova anche a un pò di meno, ti compri un PC FISSO veramente potente, che non solo gioca con un framerate abbastanza alto e senza lag, o magari minimi nei giochi pesanti (ES. FARCRY 4), ma fa anche tutte le cose che con la PS4 non farai mai!

quindi ho ti sei spiegato male tu o ho capito male io.

i 4700€ sono una follia inutile e un'inculata del sito. con meno di un quarto di quella cifra ti fai un pc di livello assurdo ordinando i pezzi e assemblandotelo da solo (che poi ci sono siti da cui ordini i pezzi e te lo assemblano loro per un surplus sul prezzo finale nel caso tu non sia capace di montarlo).

In ogni caso, ripeto. Il PC sarà sempre superiore (ora, in passato non era necessariamente vero) alle console. Già al day one, con il tempo poi il divario aumenta costantemente per ovvie ragioni. Per cui il lato tecnico (grafica, framerate, fisica ecc ecc) sarà sempre superiore a quello delle console. Le console hanno il vantaggio del costo minore, della semplicità d'uso e delle esclusive.

Come ho detto, dipende dai gusti e dalle esigenze di ognuno.
  7. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Oggi giocare col PC non è più difficile come prima e anche chi ha problemi perché non conosce un piffero di informatica può benissimo giocare visto che le case che producono le schede video in allegato con i driver inseriscono dei software che ti ottimizzano in automatico tutte le varie opzioni del gioco così da fornire la "massima" resa anche ai neofiti. Stessa cosa per quanto riguarda i componenti, scordatevi le storie che ogni 2 anni max devi aggiornare i componenti perché altrimenti non gira nulla, quelle sono scuse che usano i tecnofag per giustificare le spese che fanno vicino ai loro PC. Oggi mediamente una buona scheda grafica può durare anche 5 anni con una perdita nelle prestazioni sicuramente ma che comunque asfaltato le console senza sforzo. Per il prezzo 4700€ sono pura follia e si spendono solo se vuoi fare configurazioni multi gpu top gamma per multi monitor e giocare a 4k. Un buon PC da gaming che di dura lo paghi sui 7-800€ e campi felice. Ps4 Vs PC ha poco senso perché le prestazioni sono completamente differenti. Alla fine è tutta questione di gusti, si prende il PC se si vuole una grafica uber (quando possibile) senza compromessi e si ha la tasca per farlo, prendi ps4 se vuoi avere comunque un buon compromesso prestazioni/prezzo e semplicità d'uso e se ti piace stare stravaccato sul divano senza pensieri a giocare esclusive sicuramente più appaganti per il giocatore medio o se ti piace la produzione nipponica
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai perfettamente ragione, io ho solo illustrato le varie casistiche ;) non era per dire che ogni 2 anni devi aggiornare il pc, ma magari vieni da un pc che ha già qualche anno sulle spalle e può essere che, con durante la nuova gen, qualcosa devi cambiare. allo stesso modo i driver, configurazioni software ecc, per quanto ora sia più semplice e automatizzato, può essere che magari un problemino capiti e che convenga reinstallare il driver ecc (anche perchè il pc non lo usi solo per giocare) e sicuramente dovrai fare più cose che sulla console.

in ogni caso, quoto totalmente il tuo discorso ovviametne ;)
    A adenosina piace questo elemento.
  9. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Certo gli imprevisti capitano, e sicuramente gestire un sistema aperto come quello di un PC è sicuramente più difficile di una qualsiasi console soprattutto se non sai dove mettere le mani. comunque io non mi riferivo a te ma al ragazzo/a che ha aperto il thread che mi sembra alquanto confuso sull'argomento
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    E comunque il prezzo iniziale di PS4 e tutt'ora attuale è di 399€ eh.(Certo ora si trovano migliori promozioni ecc,ma quello ufficiale rimane)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Comunque ragazzi, non diciamo cavolate: io ho appena aiutato mio fratello a farsi un pc e per farsi un buon pc ci vogliono 800/1.000€, altro che 500. Lui, che ha scelto componenti di un certo livello, alla fine è arrivato a 1.600€.

Il prezzo della Ps4 è SEMPRE stato 400€.
  12. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    7-800€ sono abbastanza per una buona macchina, poi certo se non vuoi compromessi e far girare tutto a 120fps fissi il discorso cambia. Ma 800€ sono abbastanza per giocare a 1080x60fps
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi pare che nessuno abbia detto cavolate. se hai già le periferiche (monitor, mouse ecc) con 500-600 ti fai già un buon pc per giocare meglio delle console. con 700-800-1000 sei già su livelli molto alti. chiaro che se ti manca il case, il monitor ecc (come nel mio caso in cui dovrei proprio partire da zero) e punti a componenti top arrivi su cifre più alte come le tue, ma comunque ben lontano dai 5000€ del primo post :asd:
    A adenosina piace questo elemento.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

I prezzi che ho scritto io sono esclusi di monitor, con 500€ non vai da nessuna parte, scordatevelo. Dovresti riuscire a prendere tutto in offerta e poi montarlo da solo. Ci vogliono mesi per riuscirci e tanto posteriore.
    Solo per un i5 ci vogliono quasi 200€, almeno altrettanti per la scheda madre. Siamo ai prezzi di ps4 e manca ancora il pezzo più costoso: la scheda video.
    E tutto il resto, ovviamente.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    chiaro che si parla di prendere pezzi online e di montarti da solo il pc (è il modo per spendere il meno possibile). ma più di una volta ho visto fare configurazioni da 600€ qui sul tribe e veniva fuori una bella macchinetta. Nulla di estremo, non ci maxi tutto nei giochi, ma probabilmente giochi già meglio delle console).
    A Evalax piace questo elemento.
  16. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    500€ sono abbastanza stretti e ci sono alcuni compromessi, ma con 700-800€ ti fai una macchina di tutto rispetto che asfaltata senza se e senza ma una console e comunque ti dura nel tempo
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche io feci un buon pc con 500€... 10 anni fa però. Ora i prezzi sono cambiati.
  18. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  19. RikiClash

RikiClash Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Le console non hanno assolutamente le esclusive che ha il PC.
    Andatevi a vedere su wikipedia tutte le esclusive per i PC
    Comunque per me i PC saranno sempre meglio delle console.
  20. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    sei serio?? tranne che per gli RTS e giochi di nicchia vari il pc non ha praticamente nulla di appetibile a livello di esclusive
    A Evalax piace questo elemento.