1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il mio test è finito, le mie considerazioni ps3 vs xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giu186, 4 Dicembre 2007.

  1. giu186

    giu186 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi, ho finito le mie impressioni e voglio trasmettervele.
    lo scorso natale viaggiando ain america avevo visto la ps3 prima che uscisse in italia e non mi aveva intusiamato il suo prezzo altissimo così tornato ho comprato una 360. ora la 360 si è rotta per i tre led rossi e l'ho venduta e siccome la ps3 costa 400€ ho desciso di prenderla(però ho anche un altra xbox360 di mio fratello che ce le scambiamo), dopo un anno di xbox360 e 20 gg di ps3 ho deciso di darvi a seconda del campo le mie impressioni puramente non di parte.

    qualità: la qualità ps3 si vede e si ''tocca'' nn fa un cenno di rumore, è bella lucente e c'è il touch che fa un bel fascino, calore immensamente minore della 360(da cui deriva il problema 3 luci rosse) cavi quasi inesistenti a differenza di xbox360 con un mega alimentatore, e qualità costruttiva quasi pessima (date le xclamp che si rompono), ora con la nuova pro falcon si è decisamente fatti un passo avanti ma nn ancora a livello ps3(c'è anche da dire però che sony ci ha messo più tempo a farla). + ps3

    giochi: i giochi di microsoft non hanno(al momento ) rivali cavolo la schiera halo3, bioshock, mass effect, gears of war, motorsport fanno paura alla giapponesina e posso dirvi io che con halo 3 mi sono commosso per la sua bellezza dell'intero (nn solo grafica che nn era poi il massimo), ps3 ancora pochi giochi e di poco livello, si aspetta un grande 2008 all'insegna delle due grandi uscite(che tutti conosciamo) ma per me dovevano almeno una uscire per questo natale infatti passiamo alle strategie. cmq qui xbox360 + però in futuro la storia si potrebbe ribaltare poichè un blu ray è molto più grande di capacità forse microfost metterà lhd dvd dentro ma come la prenderebbero gli utenti precedenti?

    strategia: si vede che microsoft è stata la più grande multinazionale per anni(ora se nn sbaglio è google ma mic sta subito sotto) la strategia è stata perfetta, uscire la xbox prima mettere in poco tempo grandissimi giochi e pubblicità azzeccate l'hanno fatta vincere mentre la gente aspettava il colosso giapponese che tardava e ritardava. decisamente microsoft +

    grafica: le differenze ancora molte poche, anzi forse per livello di sviluppo microsoft vince ma noi tutti sappiamo che nel cuore ps batte un cell che veramente penso sia un processore incredibile anche se c'è da dire che la X ha un ottima scheda grafica che da un po distacco al qualla ps. mi sento di dare un pari per il momento in questo campo anche perchè penso che sicuramente la ps3 avrà più grafica ma la differenza sarà impercettibile giocando quindi. ps3 xbox360 -

    online: allora con la più grande sincerità io vi dico che la differenza in gioco live- psn sono inesistenti stessa cosa. il live però ha un sistema di gestibilità migliore per quanto riguarda gli amici e ora ha anche messenger dentro niente male. certo c'è da dire che queste cose in più giustificano si e no il 50% dei 64 euro per un anno di live(che non sono tantissimi però ps è gratis :) )per quanto riguarda l'auricolare vanno bene entrmbi poichè microsoft te la da dentro e ps ti fa scegliere quella che vuoi. a mio parere un pareggio anche qui. diveterebbe però un più per il WIFI integrato e microsoft 70€ per averlo pure brutto daltronde...quindi ripensandoci dico così....hardware:ps3 + software: xbox di pochissimissimo in vantaggio.

    interfaccia e comunicabilità: allora ora parlo del software dato dalla casa. innanzitutto l'interfaccio. ps3 copia psp che nn è male ma non è il massimo, xbox360 è buona poichè è facile da sfogliare e più carina. per quanto riguarda gli obbiettivi ragazzi io credo siano un cavolata da flippati che giocano 8 ore al giorno per farli tutti e magari i trucchi non si possono usare(anche se odio che li usa ma alcuni sono carini) c'è secondo me si dovrebbe scegliere se metterli o no).la ps3 ci puoi mettere linux e collegarci qualsiasi cosa...la X la puoi mettere in contatto con windows ma sinceramente non puoi farci niente, la ps3 puoi attacarci le cose bluetooth e vari con X niente di tutto ciò. qui vince nettamente ps3 poichè può diventare un computer neinte male +

    mediacenter: allora- foto sono ufguali video meglio ps(su 60 gb c'è il card reader) da che ha 20 gb in più (io sto confrontanto ovviamente in tutto la pro con la 40gb si chiaro!!!) video meglio ancora per il lettore blu-ray. per xbox 120€ con 5 film ma sono pur sempre 120€!!!!. quindi qui decisamente: ps3 +

    casa: qui a confronto le due case costruttrici, microsoft grandissma e imponente si perde in un bicchier d'acqua poiche alcune volte mandando la xbox360 rotte (cosa che non mi aspettavo da una cos' grande casa fa uscire così tanti prodotti difettosi cioè il 67% anche se secondo me le vecchie sono tutte destinate a rompersi) cmq ci mettono anche più di 4 mesi ;. e di quanto ti allungano la garanzia di quel proble solo fina a 3 anni io la mettevo infinita!!! per quanto riguarda sony niente da dire verso l'assistenza che mi dicono che sia molto coridale. però io per mio sincero parere volevo dire una cosa, so che i giapponesi sono scopiazzatori anche tra di loro ma sono quasta volta è stata spudorata nei confronti microsft e nintendo. innanzitutto i sensosri all'interno si è bello averli ma sapendo che li hanno copiati dalla nintendo che invece ha avuto un idea rivoluzionaria mi fa un po schifo sinceramente(cmq li hanno copiati poichè sono stati introdotti nel joystick nuovo dopo che nintendo aveva già presentato il suo), e poi i grilletti dietro al joystick (fatti anchessi male perchè scivola il dito) copiati da microsoft che li ha messi data la prevalenza di giochi sparatutto. ora ho letto sony copia microsoft per il divx....si ma prima di parlare guardate dietro a nintendo e pure alla stessa microsoft(ora non so se sono copiate ma anche la luci sul joystick è idea microsoft ) cmq questi giapponesi copiano tanto è penso infatti che dietro nintendo ci sia lo zampino di quel geniaccio di steve jobs che ha moltissime azioni nintendo(si potrebbe capire anche dai colori scelti da nintendo). cmq qui nn mi sento di dare un voto......riguardo l'hardaware si ps3 vince ma verso l'etica non ne sono sicuro.

    prezzo 350€-400€ per quanto riguarda quello che ti danno dentro forse in leggero vantaggio la ps3 ma c'è anche da dire che con 270€ porti a casa la X arcade che non è male anzi

    modifica: la maggiorparte dei giocatori la modifica ma si rischia il ban ovviamente, per ps3 stanno a buon punto ma chi ce li masterizza i blu-ray secondo me ancora un annetto per la modifica sony, per il momento quindi xbox360 +


    infine penso che la scelta dipendente tutta dal tipo di persona che siate....siete un tipo allamericana solo sparatutto allora X fa per voi site un tipo alla giapponese fantsioso allora ps3 fa per voi se siete entrambi come me prendetele tutte e due :)....
    giu186 vi saluta e spera che questi 5 minuti scarsi di lettura vi abbiano fatto ragionare, spero di aver inaugurato la mia presenza al forum in modo adeguato :p
  2. Atton

    Atton Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Cortona
    Bhè sono d'accordo con te su alcuni punti,che però ora non posso commentare perchè privo di tempo :p

    Però una cosa tela voglio dire:
    Cosa intendi con un tipo alla giapponese + fantasioso?
    Ti ricordo che su 360 ci sono ottimi titoli,quali Blue dragon,Eternal sonata,mass effect,oblivion GOTY(Comprese le espansioni)e se non bastasse c'è un certo Final Fantasy XI online...bhè fai te ;)
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti è vero, molti sparatutto sono suPs3 e molti giochi giapponesi su 360...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "molti" ?
    Mi basta sapere che Altus sviluppa in esclusiva su PS3...
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma stai scherzando o ti prendi in giro da solo..

    Atlus ha annunciato due nuovi titoli e indovina un po' sono esclusiva 360..Operation Darkness e Spectral Force ..

    Vabbè ormai dai i numeri
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  7. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    prima che arrivassi sul forum eravamo a 22
  8. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non è della atlus... solo il primo lo fu ;)

    è della Nippon Ichi
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Chiedo venia, non sapevo dei nuovi titoli di Altus.
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quistis, vedi di smetterla con sti post inutili, dato che non è la prima volta. Occhio che al prossimo arriva l'ammonizione.
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora Conte puoi ammettere che chi ha la 360 sta messo proprio bene grazie alle esclusive atlus..

    Certo che hai fatto una brutta figura..

    Vabbè tra un po inizierai a dire che quei due giochi in esclusiva su 360 sono mediocri..

    Certo che ti sei fatto un autogol che passera' alla storia del tribe
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Te la canti e te la suoni ?

    Certo che è un gran passo per Microsoft...

    ...oh beh, vorrà dire che avrò un altro motivo (ad oggi sono solo due) per accendere la X360.
  13. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    hai ragione...ma la battuta ci stava però:)
  14. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il primo è lost odyssey? :D
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    su su, non c'è bisogno di fare così
    siamo persone ragionevoli, conte ti ha risposto benissimo nonostante il tuo post fosse un pochetto rude.

    tranquillo eh :)
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1-2 volte si, sempre no.
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io devo dire che per questa gen ho scelto 360 per cambiare un pò i titoli con cui gioco. Mi ero stancato di mgs, GT, FF etc...

    sono davvero soddisfatto della mia scelta, ero un pò diffidente a giocare nuovi brand, ma devo dire che mi sono piaciuti un sacco, tranne Halo.

    poi il live è fantastico, una volta provato non diventa una feature, ma parte integrante del videogiocare, non so se mi spiego.

    per la prossima gen valuterò fra qualche anno, intanto gioco. :)
  18. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :-o

    Miticooooooo...

    ... e dai che a febbraio mi gioco Yakuza 3 e poi abbestia con White Knight Storyyyyyyy


    yes !
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mamma mia che arrogante :-o
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con conte se la giocano eh :D