1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox 360 dopo aver collegato un adattatore hdmi-dvi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da sanderos91, 26 Marzo 2015.

  1. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Salve a tutti ragazzi.Praticamente dopo aver collegato la mia xbox 360 con un adattatore hd-dvi,ho provato a ricollegarla con il suo cavo hd-hd iniziale e non si vede piu nulla o per lo meno alcune volte si vede tutto viola.Ho provato a resettare la risoluzione ma nulla .Cosa posso fare?devo perforza sostituire l'ingresso hd della console?
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sposto in sezione Xbox 360 - General Chat.

    Detto questo, suppongo che per hd tu intenda hdmi. molto strana sta cosa. Hai provato su un'altra tv ad usare il cavo hdmi? giusto per escludere che sia il tv il problema.
  3. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Non credo sia la tv ,perche qualche giorno fa' lo collegata ad un notebook e funzionava perfettamente.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    più che altro se vedi viola mi sa che sta partendo proprio al console. quando hai artefatti del genere non è un buon segno.. se vedevi solo nero magari era un problema solo di res, ma se hai detto che hai già fatto il reset della res allora non penso sia quello il problema.. poi, appunto, se vedi viola credo sia un problema hw. ma non ho capito una cosa, con l'adattatore hdmi-dvi funziona? hai provato con un cavo vga o un component?
  5. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Si la console funziona perfettamente sia con l'adattatore hd-dvi che con scart
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mmm.. strano. quando usi il dvi, il cavo hdmi (si chiama così, non hd ;)) che usi è sempre lo stesso che colleghi direttamente alla tv?
  7. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Allora l'adattatore hdmi-dvi lo uso su un monitor hd per pc,il cavo hdmi-hdmi lo uso su un televisore hd
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ho capito, ma non è questa la domanda. il cavo hdmi lo attacchi anche all'adattatore se usi il monitor no? cioè, console>cavo hdmi>adattatore dvi>monitor.

    quello che chiedo è, usi sempre lo stesso cavo hdmi? perchè se ne usi 2 diversi, magari è solo il cavo che è andato
  9. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Allora quando ho comprato la console ho subito usato un cavo hdmi-hdmi,poi in un secondo momento ho deciso di utilizzarlo sul monitor del pc,ma siccome ha solo l'ingresso dvi ho pensato di acquistare un adattatore per riuscire a collegare la console,usandola cosi per 2 anni.Adesso siccome la vorrei vendere ho provato a collegarla alla tv come ho fatto la prima volta che lo comprata,ma come ho gia detto non si vede corettamente.l'adattatore che ho io e' un unico filo ti mando una foto per capire
    [​IMG]
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    aaaaah allora non è un adattatore, è un cavo proprio :asd: per quello non capivo :asd:

    allora, assicurati che il cavo hdmi funzioni bene usandolo su un altro dispositivo, giusto per escludere che sia il cavo.
  11. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Si scusami XD,cmq gia fatto e funziona benissimo (provato su un notebook)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora non saprei. se fosse un problema hw (tipo RROD in arrivo) inizierà a darti problemi (artefatti grafici ecc) indipendentemente dal cavo. Se ti da problemi SOLO con l'hdmi è strano e non ho mai sentito una cosa simile.

    Prova tutte le soluzioni che ci sono riguardo al ripristino della risoluzione:

    1. All'avvio della console, tenere premuto Y mentre si preme il grilletto destro sul controller. Vengono ripristinate le impostazioni predefinite dello schermo e la console viene riavviata automaticamente.
      Console Xbox 360 E o Xbox 360 S: per ripristinare le impostazioni dello schermo su questo modello di console, è possibile spegnere la console e tenere premuto il tasto di accensione sulla parte anteriore della console per circa 10 secondi. L'indicatore luminoso lampeggerà diverse volte.
    oppure, con il cavo che funziona (component o dvi) seleziona la risoluzione minore che trovi, spegni e poi attaccala con l'hdmi e vedi se va.

    se queste cose non funzionano proprio non saprei. prova a usarla un pò con il cavo dvi e vedi se inizia a darti problemi video anche così. Se te li da, vuol dire che la console ti sta lasciando.
  13. sanderos91

    sanderos91 Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Niente da fare, ti ringrazio cmq ;)
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prova a usarla un pò col dvi e vedi se ti da problemi. fammi sapere