1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony fa gli annunci e Microsoft i fatti: il 4 dicembre arrivano i DIVX!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 30 Novembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    spesso e volentieri i sottotitoli sono "encodati" nella traccia video stessa...
    almeno ora c'è il supporto divx, in futuro ci saranno le chicche in più

una volta uno diceva "un passo per volta"
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In quel caso si parla di "hardsub".
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il bello è proprio che del live dite l'esatto opposto...
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per il live...la gente non vuole ammettere che il live è più avanzato del psn...il psn migliorerà questo tutti lo sanno, ma attualmente è inferiore ad un servizio come live
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stiamo andando off...cmq se ti importa giocare online sul psn nn hai lag cosa che c è sul live.

ci saranno meno demo e arriveranno dopo ma il resto sono tutte cose accessorie di cui si fà anche a meno...stessa cosa dicasi dei divx.
  6. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    *Scusate ma il psn di buono ha solo il fatto di essere,gratuito e vorrei proprio vedere,visto quello che costa ps3!!*

Scusate la fanboyata :p ma non potevo tenermela xD
    Comunque sia psn è inferiore al LIVE di 360,ma è scontato che il psn migliorerà andando avanti sopratutto perchè sony offre dei server appositi per i loro giochi annullando guasi definitivamente il lag.Mentre il Live fa affidamento alla linea adsl..che purtroppo tutti sappiamo come sta messa l'italia sotto questo aspetto...però come tutti i pregi ha anche dei difetti,ovvero appena uscirà il capitolo successivo o un gioco migliore guasi sicuramente un server di qualche gioco vecchio verrà chiuso.(Remember socom1 su ps2?)
  7. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora siete incredibili

Si parlava di una cosa che Microsoft ha aggiunto ovvero il supporto al formato mpeg4 e quindi anche al divx avete avuto il coraggio di dire che non serviva... "io con la console ci devo giocare!!!"

Si parlava del Live, paghi solo per dei fronzoli inutili !! "io con la console ci devo giocare meglio PS3 e il suo PSN!!!!"

Poi si parla di PS3: "ehh ma la PS3 è meglio perchè c'ha il BD che è "fondamentale!!!" per i giochi", "ehh ma la ps3 c'ha linux che è fondamentale per ......(?!?!?!), "eh ma la ps3 c'ha il cell che è fondamentale per ...............(?!?!?) " tutte cose non ci azzeccano una cippa con il giocare.

Parlando del divx siete poi finiti a parlare degli hd dvd/bd (forse per cambiare argomento???), chi vende di più chi vende di meno, poi si è finiti a dire che il forum HD DVD non è credibile quando dice che il suo supporto triple layer perchè è una associazione di produttori che fa solo i suoi interessi; Sony invece che è ?

Dobbiamo fidarci più di lei quando promette un aggiornamento con determinate caratteristiche che poi non ci sono (vedi firm 2.0) o addirittura causa innumerevoli problemi tanto da renderne necessario un altro subito dopo (vedi firm. 2.1), oppure quando dice che Playstation sarà il lettore di tutti i blu ray futuri con un semplice aggiornamento firmware ... eh già lo dice mamma Sony lei c'ha sempre ragione gli altri no

"Eh ma il Bluray, che c'ha PS3, e che è più grande di HD DVD, ci vanno sopra le tracce audio non compresse" che sono tutta un altra cosa rispetto a quelle con codec HD; giustamente, Sony ha studiato PS3 mica per giocare ma per un pubblico di audiofili (Con i soldi!! e parecchi) con un impianto audio reference della Klipsch che riescono a notare la differnza tra un codec audio HD e un audio non compresso.

Poi giustamente gli audiofili che hanno un impianto da qualche migliaio di euro non è che si rivolgono a lettori tipo Denon, Marantz, Mcintosh che costano qualche soldo, ma comprano la Piessetre (magari la versione più economica da 40gb) per leggere i loro BluRay. Eh già avete proprio ragione...

Sony pensa a questi tipi qui, mica come Microsoft che si rivolge ad un pubblico di sfigati e poveracci...

Ma insomma crescete!! Vi rendete conto che state diventando ridicoli ? Il fanboysmo va bene ma almeno che abbia motivazioni non dico azzeccate ma logiche e non sia un cieco criticare l'altra parte senza se e senza ma, se no si finisce come gli ultra', ad accoltellare un ragazzo perchè è di fede calcistica opposta...

Io non voglio difendere nessuno perchè non mi pagano per farlo, non sono un fanboy perchè continuo a ripetere che mi piacciono un sacco alcuni giochi di PS3 e appena avrò ristabilito la mia sit. finanziaria (che attualmente è un po critica :D:D:D) comprero' anche una PS3, ma proprio non riesco a sopportare che si dicano queste assurdità, che si critichi per partito preso, adducendo motivazioni che di logica e soprattutto di coerenza non hanno nulla, mascherate pero' sotto belle parole e un fare saccente...
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sgang, scusa se te lo dico ma i formati ad alta definizione per l'audio sono tutti codificati e possono essere estratti (senza downsampling) solo digitalmente su canale HDMI con HCDP (tant'è che ora i sintoamplificatori di marca hanno tutti l'ingresso HDMI).
    Essendo digitali nel trasfer medium (che, come sai, non porta a perdita della qualità in quando un 1 è sempre un 1 ed uno 0 è sempre uno 0) la PS3 è il mezzo perfetto per l'audio HD, perchè è il mezzo con una delle migliori implementazioni dello standard BD ed il miglior supporto per dispositivi esterni.
  9. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai proprio ragione... :) convinto te che la ps3 sia il miglior mezzo siamo convinti tutti... :)
    cmq sempre Peace and love :D ...
    Mo vac a magna'
    :D
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Microsoft ha spiegato nel dettaglio la nuova funzionalità che permette di visualizzare, attraverso il lettore multimediale di Xbox 360, filmati nel formato DivX, la cui compatibilità verrà implementata nel Fall Update della Dashboard di Xbox 360 scaricabile da Xbox Live da domani 4 dicembre. In questo modo Microsoft anticipa sui tempi Sony, che aveva a sua volta siglato già un accordo con DivX per portare il supporto di quel formato sulle console PlayStation 3.

Andiamo ad analizzare la compatibilità effettiva dei nuovi codec per la visualizzazione dei DivX su Xbox 360.

File AVI

* Estensioni compatibili: .avi, .divx
    * Containers: AVI
    * Profili Video: MPEG-4 Part 2, Simple & Advanced Profile
    * Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
    * Profili Audio: Dolby Digital 2 canali o 5.1 canali, MP3
    * Bitrate massimo Audio: Nessuna restrizione

File H.264

* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
    * Containers: MPEG-4, QuickTime
    * Profili Video: Baseline, Main, High (Livello 4.1)
    * Bitrate Video: 10 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
    * Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)

File MPEG-4 Part 2

* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
    * Containers: MPEG-4, QuickTime
    * Profili Video: Simple & Advanced Simple
    * Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
    * Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)

File WMV (VC-1)

* Estensioni compatibili: .wmv
    * Containers: asf
    * Profili Video: WMV7 (WMV1), WMV8 (WMV2), WMV9 (WMV3), VC-1 (WVC1 o WMVA) in profilo Simple, Main e Advanced fino a livello 3
    * Bitrate Video: 15 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
    * Profili Audio: WMA7/8, WMA 9 Pro (stereo e 5.1), WMA loseless

Microsoft ha poi consigliato l'utilizzo di un tool per analizzare i propri file video e verificare l'effettiva compatibilità con i codec per Xbox 360. I video potranno essere visualizzati inserendo un hard drive removibile da una delle porte USB 2.0 della Xbox 360, o direttamente in streaming da Zune, Windows Media Player 11 o Windows Home Server.

Ecco i codec supportati in base alle differenti modalità di riproduzione:

Da hard drive USB a Xbox 360 Dashboard Video Player

* WMV (non protetto)
    * MPEG-4
    * H.264
    * AVI

Da Windows Media Player 11 a Xbox 360 Dashboard Video Player

* WMV (protetto)
    * WMV (non protetto)
    * MPEG-4 (da configurare in Windows Media Player)
    * H.264 (da configurare in Windows Media Player)
    * AVI

Da Zune a Xbox 360 Dashboard Video Player

* WMV (non protetto)
    * MPEG-4
    * H.264

Da Windows Home Server a Xbox 360 Dashboard Video Player

* WMV (protetto)
    * WMV (non protetto)
    * AVI

Da Windows Media Center a Xbox Media Center Extender

* WMV (protetto)
    * WMV (non protetto)
    * MPEG-2

Per maggiori informazioni, Microsoft ha diffuso un elenco di domande più frequenti (FAQ) in lingua inglese dove sono presenti tutti i dettagli sulla compatibilità del codec DivX per Xbox 360.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è un altro tipo di contenitore...credo che bisognerà aspettare ancora
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    stoooooop
    qua non si parla di lag psn e live

ripulito
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In pratica tutti i formati più comuni. Al massimo si converte. Anche se le novità più interessanti, non sono solo riguardanti il divx. Domani ci sarà da spulciare per bene la dashboard, cher da quello che ho capito, cambia sotto molti aspetti
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma oltre che andare per la maggiore è anche completamente open e free...
    Uffi :D
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh ms non è mai andata daccordo con gli opensource:D
    se sony annuncierà il supporto mkv, anche ms lo farà...
    W la concorrenza
  17. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    La 360 dopo l'aggiornamento non legge i divx... (ho provato con un divx video)
    che bufala....
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ci credo, dev'essere un errore...
  19. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Infatti i divx vengono letti, ma è necessario un mini-update (oltre a quello della dash) da effettuare sempre tramite live
  20. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come devo fare a fare questo mini update????