1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro ultimo acquisto!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Screamieri, 4 Febbraio 2009.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ha fatto a piacerti l'ultima :uau:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ho preso il peluche di Olaf e un coniglietto della Lindt alla mia lei, 25 euro. :asd:
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Macbook pro retina 13"
  4. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Microsoft Lumia 435, 79euro :asd: dato che mi si è rotto il telefono serio e dovrei mandarlo in assistenza. Prima volta che provo un Windows phone.
    A Macchiaiolo e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    13 retina...le due caratteristiche più inutili messe insieme...

Ci fosse ancora il 17 avrebbe senso...

Non a caso quando hanno levato il 17 un sacco di gente che faceva grafica sulsc ha sfanculato Apple
    A emicad piace questo elemento.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    La differenza con il pannello del pro normale è abissale dai.

Oltretutto dimentichi la caratteristiche diverse e la compattezza maggiore
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah già vero la differenza è ancora più carico per la GPU orrida....

Su uno schermo inutile per fare grafica....a cosa serve quella res?

La compattezza ha senso forse se uno prende l'Air...il pro ha un target diverso....o meglio aveva..a sto punto pure i pro sono diventati una roba per fashion addicted...

Ribadisco, potrei capire l'air per il casual user che naviga e legge mail e vuole una cosa bella e comoda....

Ma il pro non ha alcun senso il piccolo con le spec schifose che ha...
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Schifose ? I5 o i7 con minimo 8gb di ram e ssd di vari tagli sono specifiche schifose? Il pannello che è comunque ottimo? E ti stai lamentando della risoluzione ? davvero?Dai evil.

Per ora ho fatto la tesi su un Lenovo normale di mia madre. Abituato al mio fisso e alla risoluzione maggiore, mi stavano bruciando gli occhi.

Poi la polemica sulla compattezza non ha senso di esistere. Mica è un air, però è più comodo del pro normale.

E non ci devo cazzeggiare vedendo i video su youtube, non so da dove te lo sei uscita sta convinzione

Sulla scheda grafica il discorso è a parte, se non devi giocare quella scheda Intel è più che sufficiente.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quella scheda Intel è inadatta a una risoluzione così alta....gira a carichi superiori al 50% pure sul desktop...

Il 13 ha solo quell'uso come sensato....chi fa grafica veramente il 13 te lo tira sulla testa se glielo proponi XD

Cmq si I5 o I7 farlocchi (dual core, non quadro) sono spec da presa in giro...
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Allora nessuno dovrebbe comprare portatili. Mi sembra tu debba spalare a prescindere. Le spec ci sono e sono ottime, la scheda è adatta dato che non deve muovere chissà che. E ribadisco, perché parli di grafica? io non devo fare grafica, diobonbon! Perché dici di cose che non sai?

Poi non capisco il tuo ragionamento. Per 100 in meno avrei dovuto prendere il pro normale che è nettamente inferiore su tutto?

Davvero, non ha senso ciò che dici
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Le spec per valutarle come ottime devono esserlo...e quelle non lo sono...è un dato oggettivo....

Per i portatili e i macbook pro i top di gamma con le specifiche più elevate li comprendo si più....sono operazioni di marketing come i retina 13 che non riesco a concepire...non hanno veramente alcun senso....

Se non fai grafica a che serve il retina? Risoluzioni così alte hanno un uso sensato solo IB quel campo, tutto li
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    APPLE MacBook Pro 13" - dual-core i5 2.5GHz – 500GB - HD Graphics 4000/SD
    Codice WW-84964
    • Modello: MacBook Pro 13 • Processore: Intel Core i5 2,5GHz • Memoria: 4GB
    Non ancora recensito. Scrivi una recensione
    IVA incl.
    € 1.244,39

non è questo vero sid??:D

a natale 2012 ho preso un vaio con le stesse caratteristiche a meno della metà all'uniEU
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non è questione di sensato o no. È migliore, stop. Sto spendendo mille euro permetti che non mi lascio fermare dal senso o no?

E ripeto, mi spieghi perché per cento euro devo prendere il modello decisamente meno potente?

Il discorso delle specifiche ottime sinceramente non le commento. Non ha alcun senso. Non avesse avuto una mela sopra sarebbero ottime, vero?
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No è il retina con ssd e 8gb di ram....
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    NO pure senza mela non sarebbero ottime..Ottime vuol dire avere dei processori quad core se usi I5 (o al massimo solo l'I7)...il punto è la fascia di prezzo....gli I7 dual core sono ottimi per la fascia 700-800 euro non dopo...

Per il discorso portatile inferiore è un ragionamento legato a GPU+risoluzione...
    Se ci cazzeggiavi poteva andare bene, ma se fai qualcosa di serio e più impegnativo avere il retina sulla integrata vuol dire farla lavorare sempre sotto carico per ogni minima cosa

PER ASSURDO il rischio è che pur con specifiche inferiori il MAC inferiori abbia prestazioni superiori in uso reale perchè il dover gestire la risoluzione più alta porta via un sacco di potenza di calcolo...senza scomodare Overheat e affini
    Ultima modifica: 24 Marzo 2015
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non siamo più negli anni antichi. Gestire un desktop o programma di scrittura non credo porti problemi. A sto punto li facciamo 480x800 e via! Ti faccio notare che la scheda grafica è la più aggiornata iris, non la hd4000. Non è che avanza tutto e la gpu rimane ferma.
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    rimaniamo IT dai.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Leggi in giro...non è tempi antichi...

Ci sono i test...solo il desktop fa stare la iris sempre al 50% senza fare altro....

I primi retina sulle integrate avevano le GPU che si quocevano...e il sistema laggava appena si faceva qualcosa...

Queste vanno meglio ma faticano parecchio...per questo ho espresso la mia perplessità in merito a quello che ci vuoi fare...rischi seriamente di trovarti un sistema inchiodato o che arranca

Cmq 480 no...sono le risoluzioni over full HD che al momento tranne in certi ambiti creano solo più problemi...

Lo avessero fatto 1080 sarebbe stato ottimo come resa visiva e meno problematico sulla iris
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io lo sto utilizzando a fianco dei grafici e tutti sto problemi del procione perennemente minimo al 50 non ci sono. E ti dirò di più, rimane fresco!

Francamente ormai con ste schede grafiche nuove Iris, mi pare molto difficile non ce la faccia a gestire una risoluzione. Non in game. Nel desktop.

Insomma, chiudendo qua, mi stai dicendo che era meglio prendere il pro normale nettamente inferiore a 1079 invece di questo a 1179.

Non ha completamente senso. Stai dicendo una cazzata.
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    evil io ho il pro retina 13" e per quello che l'ho pagato (1200) non avrei potuto trovare di meglio. è sottile, ha uno schermo BELLO (ci guardo molte serie tv e guardarle deve essere un piacere), tastiera e trackpad ottimi, buon hardware, ottima batteria, costruzione di alto livello e si svaluta poco. abbiamo capito che tu preferisci un mattone in plastica con i7 e 64gb di ram, ma c'è chi ha esigenze diverse dalle tue. con 1200€ ho preso un computer che mi va bene per 2-3 anni e poi rivendo perdendoci poco, prodotto bene, e che fa tutto ciò di cui ho bisogno meglio dei pc più economici (per un ultrabook windows di pari prestazioni avrei speso uguale se non di più, quindi...).
    ripeto, puoi dire quello che vuoi, ma già il fatto di perderci 300-400€ in 2 anni di utilizzo è fantastico rispetto agli altri computer portatili (che comunque non comprerebbe nessuno). e poi lo schermo retina può essere insensato quanto vuoi, ma quando lo usi noti una differenza abissale rispetto ai monitor del 90% dei portatili là fuori. non sto dicendo che il 13 retina sia il top del top, ci mancherebbe, sto solo dicendo che non puoi parlare in assoluto quando ognuno ha esigenze diverse, e soprattutto senza considerare fattori importanti come il prezzo a cui si può rivendere. io mi trovo bene e sono contento di avere speso una cifra elevata per un computer che mi dà soddisfazioni giorno dopo giorno, dai colori stupendi del display, alla durata della batteria, alla qualità costruttiva. fine OT
    EDIT dimenticavo, ho il 13"/256gb/8gb
    A Sid piace questo elemento.