1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Sarri........................... :pstockdown:

    Scherzi a parte, voi che pensate?

    Io ho una mia idea e la tengo per me, almeno fin quando non ci sarà veramente il passaggio di panchine. :asd:
  2. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Che se potessi scegliere prenderei uno tipo Sinisa, non Sarri, basta guardare il punteggio dell'Empoli.
    Sicuramente sa far crescere i giovani, ma in una piazza con così tanta pressione e poca pazienza salterebbe subito.

    PS Ti muovi a correggere il totoserie A? :asd:
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Imho il Milan ormai deve finire così e ripartire subito a maggio con qualcuno bravo con i giovani. Cambiare ora non cambierebbe niente nei risultati e brucerebbe un allenatore che magari, partendo da zero, potrebbe fare bene.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Sisi, ovviamente parlo in ottica prossima stagione. (Y)
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Stai davvero paragonando la rosa dell'Empoli con quella della Samp?

    Sarri sta facendo un ottimo lavoro
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io farei un'operazione in stile Lazio: partire in sordina, con un allenatore bravo anche se non blasonato e facendo capire ai tifosi che per tornare grandi ci vuole tempo. Per tornare ad alti livelli subito ci vogliono i big money, il Milan deve fare un progetto a lungo termine aumentando gradualmente l'asticella. Sarri è molto interessante come idea, puntare a un nome grosso significherebbe spendere tanto per il suo ingaggio e tantissimo per comprargli i giocatori... e se Berlusconi non vende questa ipotesi è impraticabile.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  7. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Verona, Sassuolo, Udinese, ... non hanno campioni e son pieni di giovani
    Il Milan non può permettersi di prendere uno che faccia crescere i giovani. Sarri non è lì da un anno eh, Sarri è frutto di un progetto partito nel 2012. Non puoi pensare che arrivando al Milan in un solo anno ti risolva tutto e che riesca a farti crescere gli elementi che hai in rosa, servirebbero almeno 2 anni di assestamento.
    Al Milan secondo te possono stare altri due anni senza europa?
    Io non penso
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, ma o ti fai i due tre anni di transizione o cacci i soldi. Il Milan i soldi semplicemente non ce li ha in questo momento. Se non trovano investitori o, meglio, viene ceduta la società possono SOLO puntare ai giovani e fare un progetto a lungo termine.
  9. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Sono d'accordo con il tuo ragionamento, ma se sei al Milan e floppi qualche partita inizi ad avere stampa e tifosi contro, senza contare i malumori che percepisci nello spogliatoio e nei piani alti. In un clima del genere è molto difficile lavorare.
    Il Milan dovrebbe fare una bella dichiarazione del tipo:"Per i prossimi 3 anni puntiamo tutto su Sarri, non ci interessa se arriviamo decimi o primi, abbiamo un progetto e lo porteremo avanti. I tifosi si scordino l'europa per 2-3 anni e si rendano conto che questo è un momento di transizione che porterà ad avere un grande gruppo".
    Oltretutto, sarebbe davvero una cosa possibile, hanno tipo 10 giocatori in scadenza che non rinnovando gli abbassano notevolmente il monte ingaggi e hanno molti prestiti che io non rinnoverei. Senza contare che darei subito via Menez, Montolivo e Diego Lopez.
    Hai Niang, El Sharaawy, Bonaventura, Suso, Mastour, Antonelli, De Sciglio, ... che sono giovani e che possono diventare importanti, bisogna solo dargli il tempi e liberarli da ogni tipo di pressione.
    Hai giocatori come Paletta, Rami e Honda che sono buoni giocatori con esperienza internazionale.
    Puoi fare qualche sforzo il primo anno investendo su giovani come Valdifiori, Verdi, Baselli, Perin, Sportiello, Zappacosta, Borini, Belotti, Viviani, Biraghi, ... potrei continuare all'infinito.
    Il punto è che per liberare i giocatori da ogni tipo di pressione la società di dovrebbe schierare in modo netto, e non lo farà mai
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Esattamente quello che intendo. Berlusconi e figlia o vendono o spiegano ai tifosi qual'è la situazione. Continuare a illudere tutti (ma già lo ha fatto quando diceva che la crisi non esisteva) fa solo danni e impedisce, come hai giustamente detto, a qualsiasi allenatore si lavorare bene. Parliamoci chiaro: se tornasse Ancellotti con questi giocatori non è che sarebbe in zona Champions (sicuramente più in alto di dove sono ora, ma non così in alto).
    Inzaghi ha molte colpe, deve fare gavetta in squadre meno pressanti, però non è che sia stato messo nelle condizioni ideali.
  11. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Oddio, Diego Lopez è uno dei pochi buoni, calma... :asd:
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Diego Lopez è un signor portiere!
  13. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Pioli è stata una scelta casuale della società dato che prima Donadoni e poi Allegri dopo aver conosciuto Lotito hanno dato forfait :asd:
    Il Milan dovrebbe ripartite da zero: giovani e buoni giocatori di prospettiva. Si punta all'E.L con un allenatore che fa giocare la squadra a calcio. Poi di lì si cresce.
    Sarri non lo vedo adatto perché è uno che fa di capoccia sua (non è una colpa), non starà mai a sentire consigli di Berlusconi o Galliani (come fece Seedorf..).
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tutti i miei ragionamenti sul Milan danno per scontato che Galliani venga messo da parte, a me pare ovvio che sarà così.
  15. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Sono d'accordo, ma prende uno spatello di soldi.
    Meglio secondo me crescere un portiere giovane, ed in Italia adesso ne abbiamo davvero tanti.
  16. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Arrestato Manenti :uau::uau::uau:

    A BlackMamba95, Indiavolato92, Sid e 3 altri utenti piace questo elemento.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finalmente... Dai che sto fine settimana prendiamo 3 punti senza giocare... e poi diranno che abbiamo truccato il campionato :rotfl:
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Perché?
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Perchè saremo i primi a beneficiarne e molti "tifosi" ne approfitteranno per giustificare i 14 punti o più di distacco. Vedrai...
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si ma mi sfugge da dove arrivano sti 3 punti :asd:
    Non siamo contro il genoa domenica?
    A Stepet82 piace questo elemento.