1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dilemma!! Atixt1950 Pro O Hd2600xt

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da stefanos, 20 Novembre 2007.

  1. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ragazzi ho questo dilemma e non so' cosa fare........
    in pratica il mio ( vecchio ) pc e' equipaggiato con: una scheda madre asus p4c800 de luxe , un processore p4 prescott 3.2 , 2gb di ram 400 ,una ati 9800pro......penso sia tutto !!!!!!!
    era mia intenzione comperare una nuova scheda video che mi potesse permettere di giocare sul pc in maniera dignitosa per i prossimi 2-3 anni , per poi rifare il tutto da nuovo.
    fino a pochi giorni fa' mi ero indirizzato sulla 1950 pro da 521 mb, che ho sempre considerato la migliore scheda AGP in circolazione.
    poi guardando qua' e la' ho trovato questa hd2600xt ,che costa decisamente meno e che supporta le direct x10.
    adesso pero' mi servirebbe qualcuno che mi da' un consiglio valido per capire cosa e' meglio comperare.per il momento i 50 euro di differenza non sono un problema.e' che vorrei comperare qualcosa che per i prossimi 2-3 anni mi fa' girare i giochi senza farmi apparire messaggi di incompatibilita' della scheda (ci sono rimasto male quando ho comperato colin mc rae dirth e mi chiedeva lo shader3........cosa che la 9800pro non ha proprio).ecco in definitiva non vorrei spendere 160 euro per la 1950 ,per poi tra un'anno escono giochi con dx10 e rimanerci nuovamente male.
    grazie
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le DirectX 10 sono già pronte al pensionamento, nel senso che stanno già uscendo le DX10.1, inoltre la 2600 non è un mostro di potenza.
    Io, fossi in te, "tirerei avanti" un altro po'per poi cambiare tutto.
  3. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    identico problema, con una x800

    non comprarti un'altra agp, attendi un po e cambia piastra madre con pci-e procio e video! è l'unica... ;)
  4. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    avete ragione !!!!!!solo che per adesso con la mia 9800pro' vado veramente poco lontano......e di spendere un 400 euro per un buon upgrade non penso sia proprio il momento.forse tra un'annetto credo che uppero' il tutto !!!!!!ma per adesso vorrei qualcosa che mi potesse dare un po' d'ossigeno e permettermi di giocare a qualche titolo di prossima uscita.
    secondo voi tra le 2 schede quale mi consigliereste per giocare e tirare un po' piu' a lungo il mio pc?
  5. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    scusate un po' ma le directx 10 non e' che vanno solamente su windows vista?
    perche' se e' cosi opto subito per la 1950 ,visto che per ora di installare vista sul pc non ne ho molta voglia.
    poi volevo sapere se, per caso i giochi supportassero le directx 10 ,puo' essere che mi vadano ugualmente ma con una risoluzione dei dettagli minori ?????cioe'....il gioco mi andrebbe con la mia scheda dx9?
    io sinceramente rinuncerei al dettaglio per una velocita' maggiore...meno texure ma piu' frame !!!!
    grazie
  6. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    mi sembra di si, così sei costretto a cambiare piattaforma... furbi eh?
    cmq io ti consiglio di prenderti o una scheda tipo X1900/X1950 oppure aspettare e prendere mobo+ddr2+gpu... così ti prendi pure un procio dualcore amd e un hd sata... e con un bel mutuo ce la dovresti fare... però se non hai problemi di soldi o hai 16 anni (quindi hai lo sconto di 175€;) ti conviene aspettare. oppure se lavori, se sai che a natale fai una cosa di soldi...
    io nel periodo di natale vado a lavorare ad esempio...
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok ragazzi grazie dei tanti e buoni consigli ma oramai ho deciso di puntare su una 1950 xt.
    se ho un po' di fortuna la trovo su e-bay . altrimenti con 160 euro me la facci nuova.
    mi era balenata in testa anche l'idea di una 360.......ma credo che con il pc le cose vadano moooolto meglio.
    poi io che sono un'appassionato dei giochi in prima persona non e' che mi trovo bene con il pad.
    posseggo anche un wii , che non sara' certo un mostro di potenza grafica , ma per quanto riguarda i giochi fps , credo sia il migliore in assoluto....anche del pc .
    ciao e grazie
  8. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Hai fatto bene, la 1950 è la migliore in quanto a qualità/prezzo sul mercato. Se trovi la versione PRO a poco, hai fatto l'affare!
  9. p@po

    p@po Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    assolutamente daccordo, al piu vai su una HD3870 XT
  10. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è vero, le GPU DX10 vanno benissimo anche in DX9, solo che per attivare gli effetti di texture del DX10 c'è bisogno di Win Vista, se hai per esempio XP, giochi normalmente in DX9...
    ;)

    usa9999999999 ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Lui cerca una AGP, e la HD3870 non esiste AGP...
    Concordo con la X1950, ma se fossi in te la prenderei Pro, non XT...
  11. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    io prenderei una x1900 crossfire edition o una x1950xt, magari con le gddr4 a 2000mhz... oppure se devi spendere 160€ ci aggiungerei 15/20€ e mi butterei su una 8600gts 512mb con le ddr3 a 2200mhz (OC ovviamente...) e la gpu a 675mhz. è la mia preferita gpu preferita... però è pci-ex... cambia mobo :asd: e anche ram... e procio. magari anche il case... scherzo, non seguire questa corrente: è come cominciare a fumare...

    cmq @usa9....9: non capisco cosa c'entri quel che dici e perchè mi quoti...

    edit: ora ho capito... cmq intendevo che le directx10 funzionano solo su windows vista, almeno così so io. ma non le gpu dx10. io parlo delle dx10, le librerie. se dico dx10, intendo dx10... mi sembra semplice: dx10=dx10... gpu con dx10=gpu con dx10
  12. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, lascia stare la X1950XT, poichè si trova oltre i 190€ e non esiste AGP, come la 8600GTS, inoltre potresti risultare CPU Limited, cioè la CPU potrebbe, con schede troppo potenti, non riuscire ad eseguire i molti calcoli necessari alla visualizzazione delle immagini, e saresti costretto a limitare la risoluzione e i filtri, e la GPU sarebbe sprecata...
    Per quanto riguarda il discorso DX9-10 cerco di stilare una tabella:
    XP+GPU DX9= DX9
    XP+GPU DX10= DX9
    Vista+GPU DX9= DX9
    Vista+GPU DX10= DX10
    Solo Vista contiene le librerie DX10, come dici anche tu, ma evidentemente ci deve essere stato un malinteso...
    x;)