1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayStation Network

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 2 Ottobre 2014.

1. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ho già chiamato 3 volte... Riproverò...
    Comunque dite che andare alla polizia postale sia inutile?
  2. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Polizia postale aperta solo la mattina... Ho scritto un post sul forum inglese ma per ora non mi ha risposto nessuno, c'è un modo per contattare direttamente lo staff o qualcosa del genere che voi sappiate?
  3. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    per il momento ti consiglio di insistere con Sony, la polizia postale non credo che ti dara' grande supporto.
  4. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Provato entrambe le cose, Sony mi dice che non possono fare loro il reset perché io l'ho appena fatto (ovviamente non io!) e per quanto ne sanno loro (pur consapevoli di fatto che qualcun altro sia entrato) non hanno le PROVE che qualcun altro sia entrato con le mie credenziali! Pazzesco adesso li minaccio di denunciare loro invece dell'utente (la polizia postale mi ha detto che essendo una cosa internazionale fare una denuncia di questo tipo sarebbe inutile)
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma nei loro panni ci sta che ti dicano così, loro si basano sui dati al pc. E se sono consapevoli avranno delle prove che dici non hanno? mmmhh
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Imho la polizia postale non farà niente, inutile andarci. Sony si sta comportando veramente male, fosse capitato a me la Ps4 sarebbe già stata venduta. Come cavolo fanno a dire che non ci sono prove se qualcuno ci è entrato dall'altra parte del mondo. Davvero, sono schifato.
  7. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Gliel'ho detto! Patetici! Mi ha detto che volendo sarei potuto andare io in Russia e attivare la console! Nel pomeriggio li s"uttano su Facebook, li richiamo ancora e poi scriverò anche alle redazioni dei vari siti/magazine di videogames perché questa vergogna venga a conoscenza di tutti
    A Evalax e Stepet82 piace questo messaggio.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Certo, chi non da i propri dati a un russo a caso... O meglio: glieli va a portare di persona :uau:
    Patetici.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  9. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Pensa che ho scritto sul forum inglese, e uno ha avuto l'ardire di dire che è colpa mia che ho tentato di fare una condivisione dei giochi con uno sconosciuto e che poi costui mi ha fregato!
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    temevo che ti avrebbero anche accusato di una cosa del genere, ma non immaginavo che te lo dicessero apertamente.
    alcuni sono stati truffati cosi', Sony lo sa benissimo perche' succede spesso.
  11. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ho segnalato la cosa su Facebook a Sony Italia, al magazine ufficiale e alla redazione di multiplayer (scusate se ho nominato un sito "concorrente" e non lo potevo fare)
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..hai beccato un operatore deficiente. O hai parlato con più d'uno?
    Xchè spesso si tratta solamente di "voglia di lavorare saltami addosso" dell'operatore.
  13. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ho telefonato 4 volte e ho parlato con 4 diversi operatori...
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ho capito quale sia il tuo problema, ma credo (in qualsiasi evenienza) sia meglio mandare una bella mail scritta come Dio comanda, con riferimenti, dati etc... magari uno scan della schermata e quante più informazioni possibili all'assistenza clienti.

Scrivici in fondo che temi il furto di dati personali sensilbili e che mandi il tutto in copia alla polizia postale, citando anche gli articoli del codice civile/penale che riguardano il furto di dati.

Vedrai che otterrai più attenzione che da un'operatore sprovveduto al centealino
    A emicad, Macchiaiolo, Evalax e 3 altri utenti piace questo elemento.
  15. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi della faccenda
    A MmK83, Elros_, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Un utente sul forum inglese sostiene che Sony, per effettuare il reset/disattivazione delle console abbia bisogno dei seriali e che, essendo la console non mia (e quindi non sia in grado di fornirlo), io sia fregato. Mi sembra strano funzioni così... Ora c'è di mezzo il weekend, vedrò se Sony risponde settimana prossima
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Cioè? Pretendono che tu abbia il suo seriale?
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E' una grande cazzata perchè sony riesce anche a bannare le console e di sicuro non va a chiedere all'utente che deve bannare il seriale
    "Scusa mi dai il seriale che ti devo bannare" trolololol
    Sarebbe troppo divertente la scenetta :asd:
    A Stepet82 e Sunny90 piace questo messaggio.
  19. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    È solo una cosa che ha detto un utente sul forum inglese
    Infatti mi sembrava una cavolata...
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ti dico come stanno le cose ed il perchè di questo menefreghismo dell'assistenza.Sony non prevede ad oggi la condivisione,ommeglio non la prevede nel modo in cui viene fatta dagli utenti...ovvero quello di scambiarsi le console come primarie e i relativi account.Quando tu fai diventare primaria una console di fatto per Sony è come se quella fosse la tua console principale (detta in maniera povera è come se tu mi porti a casa mia la tua console e io ti do la mia ma in questo caso senza spostarle di fatto fisicamente).Il punto come dicevo è che Sony non vuole che la gente faccia questo perchè quel poco di condivisione che Sony prevede su ps4 è legato strettamente a quella stessa console (vedi multiaccount etc).Per Sony il modo da te usato per condividiere è illecito.Quindi col senno di poi mi sa che veramente non potrai mai riceve assistenza per il tuo problema usando questa via perchè quando cominci a palrare di "ho prestato l'account a mio fratello,abbiamo spostato le console primarie etc" all'assistenza gli comincia a puzzare di roba che non si può fare/non prevista e ti cacciano tutte le scuse del mondo.Alchè tu ora dirai "eh ma allora perchè non bloccano il sistema di cambio di console primaria?"Perchè non possono...ma nel senso non che non possono bloccarlo perchè non sono capaci ma perchè il sistema di spostamento è stato messo su NON per condividere i giochi/account ma perchè se legittimamente ti scoppia (si rompe) una ps4 l'utente può impostare come primaria un altra console che appunto ha legittimamente comprato/cambiato etc.
    L'unica cosa che ora mi viene in mente e che potresti fare è citare SOLO il furto del tuo account (punto).Senza dire che hai traccheggiato con il cambio console etc...dando a Sony il numero di seriale tuo e quello di tuo fratello dicendo che le console sono SOLO TUE e che questa terza console che a loro risulta (perchè fidati che risulta e che come ho già detto la vedi anche tu dal tuo profilo da PC...o perlomeno dovresti) è quella di colui che ti ha fregato l'account.STOP.Non citare neanche per un secondo tuo fratello e le altre robe dello scambio.
    Good Luck ;)
    A Cindo piace questo elemento.