1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Amiibo

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Seba, 14 Gennaio 2015.

1. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Anch'io,purtroppo non mi piace come è stata gestita la cosa da Nintendo e anche dai negozi online per evitare lo sciacallaggio.Una compagnia così grossa che ha problemi di distribuzioni da non poter nemmeno farceli comprare quando escono se non prenotati 4 mesi prima?Finita la plastica?Non ci credo.Almeno ditelo subito che sono Limited,e se lo sono,devono avere un numero sopra per giustificare questa "corsa".
  2. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Più che altro se fossero Limited vorrei che la distribuzione avvenisse da Nintendo stessa con pre-ordine e ordine limitato nel numero di copie e non mille intermediari che puntualmente "finiscono" le copie disponibili. Prendi GS, nonostante avessi preordinato non sono arrivate a Follonica, mentre a Livorno sì (tranne Shulk). Boh alla fine prenderò quelli che trovo, gli altri pace.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  3. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sì anch'io ormai faccio come te,quello che trovo trovo.Mi è andata bene con Rosalina (che non aprirò mai :asd: ) ,gli altri pace.Forse forse in extremis dato che proprio lo volevo,Shulk lo prenderò dalla jappolandia più in là se vedo che la situazione non cambia,anche se mi girano le bolas ad avere la scatola diversa.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    creano l'hype così vi scannate e le vendono tutte :asd: chiamali scemi :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Peccato per loro che bastava ne facessero un po' di più per esempio,e beccavano anche i soldi miei e di Macchia,invece così facendo ne perdono un bel po' (dato che tanti sono come noi,e ne favoriscono solo i privati sciacalli,non di certo loro).
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo certo, mica li difendo :asd: però questa strategia per Nintendo funziona perchè sono sold out ovunque a quanto mi sembra di capire :asd: questa tra l'altro è una dimostrazione del fatto che gli Amiibo sono inutili a livello di gaming e sono solo delle action figure da collezione :asd: non avrei mai pensato a un successo simile degli Amiibo
  7. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Nemmeno io,e ammetto di essere stato investito pure io da 'sta cosa.Ne prendo solo 2 o 3 e sono a 15 invece.Eppure da collezionista che sono avrei dovuto saperlo me tapino :asd:
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Secondo me(come ho già detto da altre parti),Nintendo è partita con i piedi di piombo,non si aspettava un enorme successo.di conseguenza la produzione è limitata...chiaramente ne spediscono di più dove il mercato ha tirato di più(America),il resto lo hanno smazzato nel resto del mondo(pochi).
    certo che la caccia agli amiibo è diventata snervante,sono con voi!io fino a pochi giorni fà ho girato mezza brianza eh!:tyes:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Dai...in mario party10 qualcosa si potrà fare(o almeno spero :asd: )
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah beh certo, ma sono cose di bassa lega :asd: cioè skin e robetta del genere.. se fossero veramente importanti nel gaming non negherebbero l'acquisto a così tanta gente no? :asd: sono collezionabili fighi da avere sulla mensola e basta :asd: che costano anche il giusto vista la qualità media con cui sono realizzati
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Chiaro!sfiziosi nulla di più....hanno avuto il successo contrario dei rivali skylander.;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Una domanda: conviene fare questa corsa agli introvabili? Non è che tra un po' di tempo si rimettono a produrli e tornano "non rari"? O hanno detto che non ne faranno più di determinate statuette?
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si vocifera una sorta di card al posto delle statuette...che sicuro al 100% sarà un flop TOTALE!
    boh...nintendo troppo misteriosa....cioè...anche mario GOLD in esclusiva USA solo 3000 unità?boh! :twhaaat2:
    vuoi vedere che a noi tocca Mario silver? LOL
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    notizia di 10 giorni fà
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, anche io penso che le card venderebbero poco perchè servirebbero solo per giocare. Comunque mentre Mario Gold è limitato e avrà sempre valore (però potevano spargerlo un po' per il mondo) ho il sospetto che chi è raro ora per problemi di produzione/distribuzione potrebbe non esserlo tra un anno (soprattutto se le card non vendono o vengono criticate aspramente prima dell'uscita) se Nintendo si decide a riprodurli o se lo hanno già in programma. A quel punto chi ha speso tanto ora per una statuetta introvabile si ritroverebbe con una da 15 euro come tutte le altre. Su questo punto di vista dovrebbero essere più chiari. Certo, se dicono "quello che è uscito è uscito, non ne facciamo altri di tizio e caio" allora è un altro discorso.
  16. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io infatti per Shulk ormai aspetto proprio per vedere se riarrivano,sennò lo prendo dalla jappolandia dove alla fine te la cavi con una 30ina spedito.Agli sciacalli occidentali non do una lira.Poi succede come il New 3DS Limited di Majora che ora ri è disponibile su GS online (non so quanto durerà) ma ormai ci hanno già speculato sopra abbastanza.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Esatto.dipende tutto da nintendo...ma se già hanno detto che con le prossime wawe(marzo e aprile)la situazione è analoga,se non più pesante,la vedo dura una ristampa....anche perchè è vero che per il gaming un buon 98% delle persone non li usa,quindi.....ok,ci sono 3 giochi in croce che sfruttano gli amiibo...magari più avanti uscirà qualche gioco alla skylander?
  18. Edys

Edys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    12
    in realtà dei cambiamenti ci sono già stati, ad esempio questo è ciò che si vede nella back cover degli amiibo vecchi
    E questa è nelle nuove

(per essere espliciti, la base di Mario prima era marrone, ora è rossa)

Inoltre cambia, ovviamente, la data del copyright (2014, 2015..). In ultima analisi c'è il codice "impresso" sulle confezioni che ne stabilisce la data di stampa, che va decifrato ovviamente, ma non ci vuole poi molto, visto che sono relativamente pochi i codici.

Insomma, se a uno interessa solo la statuetta non ha senso spendere troppo (dove "troppo" varia da persona a persona), mentre se uno è collezionista c'è poco da fare, le prime edizioni rimarranno sempre le prime edizioni, reprint o non reprint.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi sono comunque distinguibili e manterrebbero il valore (Y)
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma quella con la base rossa è la nuova wawe dedicata a mario party 10. (Y)