1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Berserk

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 7 Aprile 2011.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    C'è una remota possibilità che i capoccia della panini spinti dalla voglia di spillare quattrini ai fan facciano uscire una ristampa rivista e corretta senza quella oscenità delle tavole invertite e soprattutto in formato normale? Non so voi ma quando leggo berserk il fatto che abbia le tavole invertite mi fa storcere il naso e soprattutto essendo abituato alla lettura originale mi viene automatico leggere un manga in quella maniera.... non capisco perché con la serie nera non abbiano fatto queste correzioni!
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    c'è già ed è la versione Maximum. tavole giuste, stesso formato jap e ci sono dentro 3 volumetti piccoli (invece dei 2 della collection)
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Quando ho detto formato normale intendevo il formato come quello delle 2 collection, ero già a conoscenza della versione maximum, ma da quel che so la qualità della stampa è pessima ed è comunque troppo grande per i miei gusti, che poi se non ricordo male è il formato delle collection quello uguale all'originale e non quello della maximum
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non so sai? molti dicono che in giappone esce a "grandezza maximum".. però con la lunghezza della collection.. boh.. inoltre mi pare che la maximum sia l'unica edizione completamente non censurata.. ma anche qui parlo per sentito dire.. io compro la collection e amen.. del senso di lettura poco mi frega sinceramente.. ok le tavole sono invertite, però a me basta che esca :asd: vorrei vedere la fine di berserk prima di morire :asd:
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io compro ancora la prima serie^^
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Tutti speriamo di vedere la fine di berserk prima che miura muoia :asd:
    Ho controllato sul sito panini e dice che il formato collection è quello originale. Io critico l'inversione delle tavole perché in alcuni punti snatura le cose come la posizione del marchio sul collo o il braccio mozzata etc. Per le censure non ne ero a conoscenza, essendo un fumetto destinato ad un pubblico adulto anche qui in italia non credevo vi fossero censure. Mi potresti fare qualche esempio?
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no non ti so fare esempi.. è una cosa che avevo letto tempo fa da qualche parte :asd: per cui prendila con le pinze
  8. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io non vedo l'ora del prossimo..l'attesa mi sta uccidendo...
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Io compravo la collection e si...esce 2 volte l'anno...manco mi ricordo più a che numero sono arrivato -_- cmq il picco massimo di figosità l'ha raggiunto con la seconda venuta della mano di dio *0* quei capitoli sono UBER...poi sta svolta mega fantasy mi ha rotto un po'...
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh è sempre stato fantasy fin dall'inizio, ora diciamo che è andato più sul fantasy classico diciamo.. comunque a me piace, il punto è che a me sembra che siamo mooooolto lontani dalla fine.. a naso mi sembra che siamo a metà della storia.. e purtroppo ha allungato davvero il brodo con viaggi, personaggi nuovi ecc.. poi è trooooooooooppo lento.. cioè.. ok che rispetto ai primi volumi la qualità del disegno è aumentata di moltissimo, ma non giustifica il fatto che debba uscire 1 volta ogni 300 anni.. ormai prendere ogni numero è una questione di principio più che altro :asd:
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Secondo me miura ha deciso di farlo sviluppare verso il fantasy tradizionale per allargare il target a cui è destinato, beh per il disegno poi non c'è paragone basti paragonare i dettagli dei soli personaggi per capire quanto si sia evoluto in questi anni. Glen speriamo che non siamo ancora a metà altrimenti. Di questo passo moriamo di vecchiaia. Più tempo passa più si insinua nella mia mente il pensiero che miura non sa come andare avanti nella storia
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    già.. cioè guarda gli ultimi volumi.. ho aspettato anni per vedere dei cazzo di pirati e una cazzo di isola con un giga mostro, cose che poteva sbolognare in un volume, ma sono già 2 o 3 con sta storia.. e non è ancora finita per cui anche il prossimo sarà così.. cioè sono 2 anni che siamo fermi diciamo.. e se gatsu deve consumare la sua vendetta contro la mano di dio e grifis beh.. la vedo moooooooooooooolto lunga.. per questo dico che siamo a metà..
  13. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    però poterbbe essere una cosa positiva..cioè io non vedo l'ora che finisca, però quando finirà addio gatsu...
    l'unica cosa che non mi piace è l'attesa...
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    al di là delle tempistiche, non voglio che berserk diventi come il commercialone di turno che dura 100 volumi.. anche perchè di questo passo miura dovrebbe vivere 1000 anni :asd: tirare il tutto per le lunghe solo per vendere di più (come già sta accadendo imho) fa solo male a un titolo del genere.. voglio una storia fatta bene e una degna conclusione.. meglio questo che leggere un berserk/naruto per altri 30 anni
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Berserk è già da tempo uno Shonen commercialone con una leggera vena di seinen o comunque di contenuti maturi....ma la strada che segue da tempo è quella, ed è lampante....cosa dura da ammettere per i fan, ma è così...

    Meglio di naruto e affini perchè il lavoro sui personaggi e sulla storie era migliore dall'inizio, ma la trafila è quella...
    A adenosina e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Si ci sta ma era un fantasy talmente dark, drammatico e violento che a parte l'elfetto e i mostri davvero centrava molto poco con il fantasy che abbiamo a che fare ora!
    Adesso leggendolo mi sento spaesato, non é più il berserk che mi ha fatto appassionare anni fa...il gatsu tormentato, SOLO a combattere contro orde di demoni mostruosi.

    Adesso é un Gatsu che non disdegna compagnia, che ha un gruppo di amici e che parte per avventure fantasy di tutt'altro tipo di cui siamo stati abituati...Berserk non era cosi', doveva finire prima che tutta sta brodaglia si annacquasse a dismisura tanto da far perdere il filo logico della vicenda...tutto rigorosamente imho ma parlo da grande fan...
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma guarda, l'evoluzione del personaggio che supera alcune sue problematiche ci stà, specie in così tanti volumi...il fatto è che se l'evoluzione porta ad una conclusione sensata è ok, ma come stanno facendo di fatto c'è una ulteriore storia (un po' fatta a cavolo) che prosegue....ed è troppo..sta di fatto rendendo la prima parte quella di minore durata, mentre sarebbe dovuto essere il contrario.
  18. Ninjamaster Guglielmo

    Ninjamaster Guglielmo Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    179
    Punteggio:
    117
    Località:
    Akihabara (Tokyo)
    Io seguo Berserk dal primo numero e concordo in generale con quanto scrive Evil-Sephiroth.
    Temo che vada a finire più o meno come per Bastard! (altro manga ventennale che mi porto dietro) con la chiusura ancora lontana pur con poche tavole realizzate al mese e con l'autore palesemente a corto di idee valide per proseguire la storia.
    Ragazzi sinceramente preferisco manga fantasy della durata come Claymore (27 volumi) con una storia precisa che dura un certo numero di anni e poi basta non queste "soap opera" pluridecennali che alla fine stufano e perdono di freschezza.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma questo è normale, tutti preferiamo queste cose. ma quando una serie inizia non puoi mai sapere dove andrà a parare :asd: Per il resto.. la fine non la vedremo mai mi sa :asd:
  20. Ninjamaster Guglielmo

    Ninjamaster Guglielmo Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2011
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    179
    Punteggio:
    117
    Località:
    Akihabara (Tokyo)
    Sarà come per i libri del "Trono di Spade" di Martin Lol