1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio Xbox 360!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 3 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clarkindustrie spa

clarkindustrie spa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fresco di giurisprudenza :)
    :D
  2. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi spiace per le tue disavventure alla paperino :D

per non parlare del mercato delle 360 usate! è come comprarsi una FIAT DUNA :asd: :asd: :asd: :asd:
    un'inchiappettata fotonica dato che nel 99,9% dei casi chi la vende lo fa perchè non va!! :(
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi stupirebbe se da qualche parte in piccolo si parlasse di Leasing (hai provato a leggere le righe cintinue con il microscopio? non si sa mai XD ) perchè ad esempio Windows con ogni sua nuova evoluzione diventa sempre meno proprietà dell'utente e sempre più una manna dal cielo di Microsoft. Se ricordo bene, da qualche parte sul contratto che sottoscrivi installando vista, c'è scritto che in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione Microsoft può revocarti la licenza per usare il loro SO (nonostante tu l'abbia profumatamente pagato). Ci sono anche altre clausole restrittive per fregare l'utente, ma questa mi è rimasta particolarmente impressa >_<
  4. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sgang: purtroppo la responsabilità per l'importo non può rientrare nelle clausole vessatorie in quanto la sottoscrizione esplicita non rientra nei requisiti contrattuali, trattandosi di un contratto per adesione, la cui certificazione avviene in due momenti separati:
    1) all'acquisto del prodotto (accettazione implicita)
    2) alla registrazione sul live.

Nel primo caso è una fictio iuris, nel secondo una esplicita adesione alle condizioni predisposte unilateralmente. Nessun giudice ti darebbe ragione. In pratica con i contratti unilaterali hanno redisposto la distribuzione del rischio. Loro si impegnano a garantirti il prodotto per la somma da te pagata, salvo la violazione dell'uso tipico dell'oggetto o violazioni contrattuali.

Per quanto riguarda la class action ora è fattibile anche in Italia grazie ad un noto "errore di voto" :D!
    La suddetta tutela è possibile solo quando si adduca un mal funzionamento dell'oggetto che lo renda NON IDONEO AL SUO USO TIPICO. La legge richiede una percentuale dimostrabile che sia superiore al 10%.
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    un mio amico ha avuto la bella idea di prendersi a 220 la xbox (non so che versione) usata con halo 3, dead rising, gow e nn so che altri giochi..ci gioca una sera tutto felice..il giorno dopo attacca la xbox, mette il gioco e glielo sputa fuori..il carlino si apre, lui chiude e subito dopo il carellino si riapre...sta pensando di passare già a ps3 :D
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le 360 usate sono l ultima cosa da comprare :D
  7. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma pure quelle nuove (alcune eh) sembrano piu usate dell'usato :D
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non lo so, quelle che ho visto io erano ben confezionate e profumate :D
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    come soprammobili sono ottime :asd: :asd: ovviamente scherzo..anche come fornetto (skifosissima frase..ma a quest ora sto fuso)
  10. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma figurati! :p

è sufficiente controllare la garanzia...;)
    se è presente puoi anche non porti il problema... al peggio chiami e te la fai sotituire
  11. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per clausola vessatoria mi riferisco alla parte in cui dice
    . "E' esclusa la responsabilità per violazione di obblighi di legge, contrattuale o qualsiasi altro titolo indiretta o economica cmq determinatasi"

Secondo me una cosa del genere non è assolutamente possibile...
    Lo dice chiaramente l'art.124 del codice del consumo

Articolo 124
    Clausole di esonero da responsabilità

1. È nullo qualsiasi patto che escluda o limiti preventivamente, nei confronti del danneggiato,
    la responsabilità prevista dal presente titolo.

Articolo 123
    Danno risarcibile

1. È risarcibile in base alle disposizioni del presente titolo:
    a) il danno cagionato dalla morte o da lesioni personali;
    b) la distruzione o il deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché
    di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente
    utilizzata dal danneggiato.
    2. Il danno a cose è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette. (ci si riferisce a cose diverse dal prodotto difettoso)

L'esclusione della responsabilità è prevista solo nei casi dell'
    Articolo 118
    Esclusione della responsabilità

1. La responsabilità è esclusa:
    a) se il produttore non ha messo il prodotto in circolazione;
    b) se il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quando il produttore
    ha messo il prodotto in circolazione;
    c) se il produttore non ha fabbricato il prodotto per la vendita o per qualsiasi
    altra forma di distribuzione a titolo oneroso, né lo ha fabbricato o distribuito
    nell’esercizio della sua attività professionale;
    d) se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica
    imperativa o a un provvedimento vincolante;
    e) se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore
    ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare
    il prodotto come difettoso;
    f) nel caso del produttore o fornitore di una parte componente o di una materia
    prima, se il difetto è interamente dovuto alla concezione del prodotto in cui è
    stata incorporata la parte o materia prima o alla conformità di questa alle
    istruzioni date dal produttore che la ha utilizzata.

Si, per la class action so che è formalmente possibile ma non c'è ancora una regolamentazione a proposito quindi non si sa ancora bene come debba funzionare...

Altra cosa la licenza che si accetta quando si accede al live, regolamenta l'utilizzo del servizio live a quanto ne so ...
  12. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La cosa è possibile perchè loro possono declinare la propria responsabilità se tu non fai un uso conforme dell'oggetto (ad esempio moddare il firmware). ;)
  13. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ecco, questo si che sarebbe un passo in avanti! DO IT!
  14. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh vabbè !!! :D:D :D mi sembra pure giusto !

io mica parlavo di quelli che moddano il firmware...se è per questo la cosa invalida anche la garanzia ! :D:D

Pero' chi ha la console non moddata sicuramente puo' farlo :) (mi sa che non è il tuo caso :lalala: :lalala: :asd: )
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se avessi vissuto la medesima esperienza avrei fatto lo stesso. Per fortuna l'ho dovuta cambiare solo una volta in due anni ma è pazzesca la situazione. Se PS3 avesse soddisfatto un quinto delle aspettative Microsoft e 360 sarebbero belle e sepolte da maggio.

Oogabada ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Lorenz 4 console le ha cambiate in 2 mesi :asd:
  16. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok allora a me che si è fuso il motore della macchina devo lasciare stare bmw...e visto che ad un mio amico aveva lo stesso modello ha rotto la pompa dell'olio dovrei passare a mercedes?

Ma smettiamola,game ti capisco e so cosa vuol dire prenderla in quel posto,ma non bisogna farne un dramma!
    Potevi tranquillamente dare dentro la 360 pro rovinata all'ebgames e prenderti una elite con solo 100€ e 4 giochi...la soluzione c'è sempre,basta volerla trovare.Io la ho da dicembre 2006 e non mi ha mai dato problemi(dopo 6h di gioco a mass effect era appena tiepida e il rumore era guasi nullo)comunque come newser ps3 era logico che ti rimanessi una ps3 ora hai un pretesto...
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda che oramai l'hanno capito pure i sassi che le XBox360 sono difettate di fabbrica.

La BMW quando produce un auto con difetti di fabbrica richiama i modelli difettosi e li cambia.
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    la Volkswagen e l'Audi, no :D
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende dal difetto.
    L'imbottitura dei sedili è un conto, la testata che si fonde un altro.
    L'ha fatto pure la FIAT con la Multipla BiPower che si spegneva in curva.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Eppure la gente le compra ancora :D se non avessero avuto questo "difettuccio" ora la ps3 sarebbe spacciata. La Sony dovrebbe ringraziare le catene di produzione Taiwanesi :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.