1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS The Order: 1886 vs Quantum Break

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 15 Agosto 2014.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Omaggio ad AW?
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh non ci ho giocato (l'ho solo visto un pò da un'amico all'epoca, non mi piaceva troppo).. :asd:
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dovrebbe riportare Night Springs, la serie tv che trovavi in AW che ovviamente faceva il verso a Twilight Zone.
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    si', e' quella. :)
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Kassà potevi mettere qualche altra gif :asd:
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me sti due giochi non mi ispirano per niente per motivi diversi. Questo The Order soprattutto mi sembra veramente poca roba. Molto hype e tanta delusione al d1. Stavolta passo volentieri.
    A emicad piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi si sono incasinati i post:asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    The Order: 1886 potrebbe rivelarsi un titolo altamente polarizzante ma nonostante tutte le controversie che lo circondano siamo ugualmente certi che si tratti di qualcosa di speciale, di una visione del futuro della grafica in tempo reale su console. La tecnologia grafica dei Ready at Dawn è semplicemente immensa: così bella, precisa e realistica che a volte ci si ritrova a giocare un titolo bello da vedere quanto un filmato pre-renderizzato. Questa è una pietra miliare nello sviluppo della grafica next-gen.

    Il gioco è un'impressionante vetrina tecnica che implementa e integra solidamente le più recenti tecnologie di rendering. Ogni elemento della scena, dai materiali ambientali a tessuti, capelli e pelle, è renderizzato in maniera eccezionale e illuminato stupendamente a seconda del modo in cui la luce interagisce con le sue proprietà fisiche. C'è poco o nulla quanto a contorni grezzi che gli conferisca un'estetica da gioco vecchia scuola, e le texture più tradizionali ad alto dettaglio tipiche della maggior parte dei titoli lasciano il passo a un aspetto più morbido e cinematografico.

    Gli effetti sono ricchi e renderizzati in alta qualità, ma nessuno di essi risalta tra gli altri. C'è una piacevole coerenza nella qualità del rendering che non abbiamo visto dai tempi di Ryse: motion blur per inquadratura e oggetto, insieme a una profondità di campo di grande qualità, si uniscono perfettamente in un procedimento di rendering nel quale ogni elemento ha il suo posto e migliora la natura cinematografica della scena. Le scalettature sono quasi inesistenti grazie all'eccellente anti-aliasing ma non siamo sicuri di quale tecnica sia stata utilizzata. Le presentazioni di Ready at Dawn menzionano l'utilizzo dell'MSAA 4x ma l'occasionale manifestazione di sfarfallii sui bordi e di rari difetti sub-pixel fanno pensare che ci sia all'opera una tecnica di AA post-process.

    Le prestazioni sono la ciliegina sulla torta e l'area a proposito della quale avevamo dei dubbi. Il materiale iniziale da noi visionato metteva in mostra dei chiari problemi di frame-rate e anche la demo della Gamescom 2014 esibiva evidenti esitazioni di prestazioni nonostante la risoluzione di rendering di 1920x800 (mantenuta nel gioco finale). La versione finale è tutta un'altra cosa: Ready at Dawn punta a 30fps fissi e per la maggior parte dell'esperienza il frame-rate non si discosta da questo valore. La maggior parte delle perdite di fotogrammi avviene durante le sequenze animate, cosa che li rende totalmente impercettibili. Ci sono alcuni sporadici cali di performance durante i combattimenti più intensi ma sono leggeri in confronto agli standard della maggior parte dei titoli che girano a 30fps.

    The Order: 1886 gode di un aggiornamento a 30fps notevolmente stabile, con problemi solo minori durante le scene di combattimento più intense.

    A prescindere dal suo innegabile trionfo visivo, The Order: 1886 deve misurarsi con delle critiche giustificate riguardanti la durata dell'esperienza e quali motivazioni restino ai giocatori per ricaricarlo dopo aver completato la storia. Nei nostri articoli sulle analisi delle prestazioni puntiamo a fornirvi fatti e dati il più presto possibile, ma è chiaro che ci sia voglia di una serie di misurazioni completamente differenti. Quanto dura il gioco? E la sua brevità viene bilanciata dalla qualità del gameplay nel modo che Ready at Dawn suggerisce?

    Ovviamente una 'campagna' single-player relativamente breve non è una novità nel mondo dei videogiochi: si è parlato molto di Vanquish di Platinum Games e delle sue quattro ore di gioco, una definizione che si è rivelata imprecisa ma soprattutto irrilevante. Il piacere stava nel giocare, nell'esperienza: anche una volta completato, restava la sensazione che il tempo passato con esso non fosse ancora finito.

    Si può però dire che gli obiettivi di Ready at Dawn siano differenti. The Order: 1886 è un'esperienza profondamente lineare, oseremmo dire “cinematografica”, in cui lo sviluppatore bombarda l'utente con visuali bellissime, spesso a discapito del gameplay. Per spiegarci meglio, la prima ora di gameplay è dedicata al 50% a sequenze animate, con esplorazione e combattimento a occupare 15 minuti ciascuno. Chi ama giocare piuttosto che guardare i videogiochi potrebbe essere scoraggiato inizialmente da The Order: 1886, nonostante la sua magnificenza grafica, ma ciò mette in prospettiva le priorità degli sviluppatori.

    Il bilanciamento tra gameplay e sequenze animate cambia comunque man mano che si va avanti, con una seconda metà molto più orientata all'azione, ma le statistiche del nostro playthrough completo sono rivelatorie. La nostra partita è durata 6 ore e 35 minuti, comprese le sequenze animate che ammontano a circa un terzo del totale. Il combattimento e le sezioni stealth sono il 40%, mentre il resto è esplorazione. Abbiamo un time-lapse completo della nostra intera esperienza per voi, ovviamente con la segnalazione di spoiler, per chi è in grado di assorbire informazioni a velocità 40x! Il time-lapse è utile in quanto dà una buona idea dello scorrere del gioco, in particolare del bilanciamento tra gameplay ede elementi meno interattivi.

    The Order: 1886 è veramente corto? Il nostro playthrough senza interruzioni si è concluso in 6 ore e 35 minuti, con un terzo di questo tempo occupato da sequenze animate non saltabili.

    Nel discutere The Order: 1886 con il team (John Linneman sta lavorando a un esame più approfondito alla tecnologia, che vi proporremo nel fine settimana), un gioco ha dominato la conversazione: Ryse di Crytek, giustamente biasimato per il suo gameplay deludente ma che ha chiaramente molto in comune dal punto di vista grafico con il titolo di debutto di Ready at Dawn su PS4.

    Entrambi condividono un'estetica simile, costruita sulla combinazione di direzione artistica superba e rendering allo stato dell'arte. Altrettanto chiara è che l'enfasi sulla componente visiva dell'esperienza ha un impatto sgradito sulla qualità generale del tutto. Ryse soffre di meccaniche di gameplay monotone, mentre The Order: 1886 alletta con momenti brillanti che però finiscono troppo presto, con una conclusione profondamente deludente.

    Fondamentalmente, tutto il discorso si riconduce a ciò che abbiamo detto nel nostroriassunto del 2014 videoludico : la grafica si sta evolvendo a ritmo forsennato ma il gameplay resta radicato nella scorsa generazione. Forse ciò che delude maggiormente di The Order: 1886 è che questo sbilanciamento pende nella direzione sbagliata, con l'enfasi sullo splendore grafico che sembra andare a discapito della qualità del gameplay.
  14. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    che ne so, volete una coppa?
  15. whitecarpet

    whitecarpet Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2013
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    42
    Quantum Break è un pochino più pulito di infamous "beh 2 anni dopo è anche normale"... ma a The Order non ci arriva sicuro.
    Ho giocato the order oggi.. dalle 10 alle 22:20 ..."non stop" ho perso 17 minuti per mangiare che sono già levati dal totale "ho finito alle 22:37".. SPETTACOLLAAREE!!!..
    il finale è una bomba a sorpresa... "ma dovete avere pazienza..."
    non vedo l'ra che esca il seguito di the order. veramente... spettacolare, con una storia della madonna...

    cmq sembra carino anche Quantum Break. magari mi farò prestare la xbox con il gioco da un amico.. "la mia l'ho venduta".. una console per un titolo "e nemmeno è sicuro" è un pochino troppo persino per Briatore.
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma che senso ha sto thread ?
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    tanto come DC Vs FH2 :pwarn:
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Appunto. Imparagonabili
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    avete rotto la ceppa :asd:
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia