1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Order: 1886

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ho giocato dalle 21 alle 2:00 ieri sera e il resto oggi dopo pranzo...
    A rewrew piace questo elemento.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    1) la durata non corrisponde alle dichiarazioni della sh

    2) qua si parla di gameplay spicciolo, di ia stupida: questi sono problemi seri, altro che durata.

    @MmK83 è vero quello che hanno detto alcune rece sul fatto che nel finale la storia perde di mordente?
    E ti sei emozionato o sei senza cuore? (chi ricorda le dichiarazioni di Pessino sa di cosa parlo :asd: ).
    A Evalax piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, pessino ha detto 8/10 ore. quindi rientra nel range se Mmk l'ha finito in 8 e mezza
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, dopo, quando si parlava di 5 ore. La prima dichiarazione era oltre le 10. Se uno lo gioca a facile è una volata.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mica sono agitato.... non capisco perchè dici che i conti non tornano
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ce ne fossero come Hr.... (NON beyond..)
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Se lo giochi senza esplorare e saltando i filmati, saltano fuori le famose 5 ore.
    Se a difficile si finisce in 8, le 11 ore di Pessino da dove escono?
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    mmk ce n'ha messe 8 e mezza. Altri 10 e altri 11 (recensioni alla mano).
    Poi chi lo fa di corsa a facile e occhi chiuse ce ne mette pure 4.

    Pessino ha detto dalle 8 alle 10 ore.

    E cmq, visto che continuate inesorabilmente a puntare il dito su questo aspetto, questo torturamento dio palle non si è sentito ne con Gow ne con Vanquish ne con Rising.
    Ah già... sono dei Platinum :lalala::rolleyes:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    [SARCASM ON]Ma non c'entra, quelli sono stati pensati per essere corti per cui non li si può criticare sulla durata....mentre questo è sempre stato presentato come un open world la cui durata variava tra le 30 e le 50 ore...[SARCASM OFF]:lalala:

    Io su una cosa sono d'accordo con chi critica: il prezzo!! Per il resto non gli si può rompere le scatole per questo titolo che è ottimo in certi aspetti, eccelle in altri, e deficita in altri ancora. Ma siamo di fronte al primo titolo di una saga i cui prossimi capitoli potrebbero diventare potenzialmente delle KA.
    A Sid piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma voglio capire perchè la longevità è diventata un problema immenso OGGI e SOLO per The Order.

    Ragazzi, Vanquish l'ho finito in 6 ore scarse... mai sognato di parlarne male. 6 ore tra le meglio spese nella scorsa gen.
    Journey dura 2 ore. Anche quelle spese benissimo.

    E, si, Vanquish costava 70 euro come qualunque altro gioco.
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In Vanquish giocavi per 6 ore. Non stavi 2 ore davanti ai filmati, 2 a pigiare i bottoni a tempo e 2 a sparicchiare.
    Il tutto sta a come viene dosato l'insieme. Ci sono shump da un'ora (ma rigiocabilità pressoché infinita).
    Fermo restando che per me non è la durata il problema di The Order.
    Comunque sospendo i miei giudizi finali per quando l'avrò terminato.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma ti do ragione infatti.. è scorretto segarlo per la durata, ci sono altri fattori per cui merita critiche.

    Che poi quelle 6 ore le passi a giocare o fare qte alla HR, trovo sia soggettivo... possono darmi la stessa soddisfazione. Questione di gusti.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma poi a parte che non vivendo in Italia i giochi non li pago 70€, però posso capire che uno per determinati giochi sia disposto a spendere di meno. La durata però non è sinonimo di qualità, uno paga per il tutto, per l'esperienza che offre il gioco. Se ad uno soddisfa c'è poco da criticare. Un conto è dire: "Ho speso 70€ per un gioco di merda che in più mi è durato 8 ore" e un altro è dire: "Ho speso 70€ per un bel gioco che però durava solo 8 ore".

    A me in questo gioco interessa che la storia sia raccontata bene, che non ci siano "filler" inutili (non sono un fan dei collezionabili) e che il gameplay sia buono. Poi valuterò se merita 70/60/50/40€.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    x me il prezzoo è relativo tanto non compro niente a più di 30 euro..
    A Sunny90 e Dimitri136 piace questo messaggio.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Assolutamente no...la storia è tra le poche cose che sono veramente ottime dopo la grafica e il sonoro. Ovviamente se giocato come si deve (leggendo,esplorando,ascoltando i nastri,ascoltando i passanti)Io come spesso accade anche nei film capisco già come va a finire ancora prima di arrivare a metà (sarà che ne ho visti troppi) e infatti anche qui arrivati a metà tack avevo già capito chi fosse "il merda" di turno :asd:.Purtroppo parlare della storia con chi non ha giocato il titolo è difficile perchè il rischio spoiler è dientro l'angolo e sopratutto non vorrei rovinarvi proprio questo gioco in particolare visto quello che è (storydriven) ma posso dire che nonostante la storia sia abbastanza "classica" (i soliti doppi-giochi) non è per niente banale e ha i suoi bei colpi di scena che sono stati ovviamente nascosti nei vari trailer.Il gioco emoziona grazie anche al sonoro azzeccato nei momenti giusti ma per come aveva parlato Pessino pensavo sinceramente a cosa più "drastiche" per il nostro personaggio :asd:.Personalmente ho adorato il personaggio di Lafayette...un vero e proprio Libertine.
    Il piccolo pezzo nei titoli di coda oltre a mostrare una grafica ancora più sbalorditiva lascia ben sperare per il seguito.
    Continuo a credere che se il gioco fosse durato anche solo 2 orette in più (di giocato vero) anche con i problemi di IA avrebbe raccolto molti più consensi e probrabilmente sarebbe divento quel gioco da non perdere assolutamente anche a 70€.
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2015
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se non lo giochi proprio lo finisci anche in meno :asd:
    A Kassandro e MmK83 piace questo messaggio.
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    I filmati non si possono skippare anche dopo aver finito il gioco.Sulle mie 8 ore e mezza ci sono circa 6 ore di giocato effettivo (esplorando e andato con calma per apprezzare tutto,anche i passanti che parlano perchè ampliano la storia).
    Le 11 di Pessino probabilmente escono fuori se dai il pad a uno che non ha mai visto un videogioco nella sua vita :asd:.
  18. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Inizi a giocarlo in Italia e lo finisci con il fuso orario di Dubai ed il gioco è fatto...:asd:

    Da tutte le impressioni che ho raccolto, sia positive che negative, pare sia comunque un titolo da giocare, per il comparto tecnico e per la storia abbastanza interessante e ben raccontata, ovviamente non ai famosi 70 €, anche se,IMHO,nei dati di vendita che rilasceranno nella prossima settimana ci sarà un bel boom... sarà mio fra un mesetto o due usato, dato che in ogni caso ho un paio di giochi che non ho ancora iniziato...
    A Stepet82 e MmK83 piace questo messaggio.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Appeno ho tempo metto un po di screen decenti esportati da usb...per adesso accontentatevi di quelli che ho condiviso su twitter
    [​IMG]
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    @MmK83 usa il topic preposto grazie