1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo gioco che avete terminato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mibrun1, 2 Settembre 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ok, forse ero a un po' più di metà:asd:

    Terminato Secondo son.... abbastanza deluso direi.
    Tecnicamente è molto buono, un ottimo colpo d'occhio... ma come mordente e carisma siamo distanti km da quel piccolo capolavoro che rimane il primo Infamous.

    Cole era un personaggio carismatico, e la storia dietro a tutto molto originale. Inoltre, dava qeul senso di "onnipotenza" che appagava tantissimo... tipo bloccare il traffico e far esplodere tutte le auto...

    Qui invece la trama è flebile, il pretesto stupido e i personaggi molto molto piatti.
    Il gioco è bellino, ma ha perso proprio quel tratto distintivo che aveva reso particolari e appaganti i primi 2.

    Gli do un 7... ma sono stato buono
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A me invece ha fatto l'effetto contrario. Il primo non mi aveva mai convinto, provai la demo ma non mi piaceva. Poi lo scaricai gratis dopo l'attacco hacker ma lo lasciai a metà. Second son invece l'ho comprato un pò titubante e mi ha divertito un mondo.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il primo è di tutt'altra pasta... la trama e il back ground ci sono e sono ottimi.
    Questo second son ha un pretesto da meh -_-
    Il primo sopratutto è superiore in tutto
    A Sid piace questo elemento.
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Finito Infamous second son: graficamente non ce n'è per nessuno, la trama inizialmente mi aveva preso bene peccato che poi è andata un po'in calando,bella la possibilità di usare i vari poteri anche se una volta sbloccato quello video me ne sono fregato degli altri :asd: ho fatto la run da buono perciò anche se non subito penso che ne farò una da infame :D
    C'è tanto da cazzeggiare :)
    Voto:8
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    finito pure io un paio di giorni fa.
    concordo su tutto ma non andrei oltre il 7.5.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io starei anche sul 7...
  7. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Mass Effect 2: Abbastanza una delusione, preso di per sè è un capolavoro, ma perde sotto tutti i punti di vista con il primo.. che peccato maledetta EA.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :eek:

    a parte che l'ha fatto Bioware :asd:

    comunque il primo ha tanti difetti e pregi quanti ne ha il secondo. l'importante è che la storia è davvero figa imho.. e tiene su tutto in modo strepitoso. senza contare tutto il resto (dialoghi/scelte che davvero influenzano il gioco, personaggi, luoghi ecc).

    difficile rimanere delusi da questa saga
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Non mi sta deludendo la saga ma ME 2, per 40 ore non ho fatto altro che reclutare personaggi per poi fare le due ultime missioni finali. Ergo la storia se pur bella è stata raccontata malissimo a differenza del primo.
    Hanno castrato la Cittadella, i potenziamenti dei pg (equip ecc.. ) e tutta l'esplorazione del gioco, stiamo parlando di un gioco di ruolo!
    Ed anche la maggior parte dei personaggi sono poco caratterizzati.
    ME ha un potenziale immenso, puoi fare quello che vuoi, ti puoi creare tutte le ambientazioni e situazioni che vuoi e me lo castri in questo modo?
    Dopo gli eventi del primo capitolo fammi vedere come cazzo è cambiata la Cittadella, fammi vedere il nuovo Consiglio! (per chi ha fatto determinate scelte nel primo)
    E invece no, zero esplorazione di tutto.
    Il primo aveva la Cittadella esplorabile fatta molto bene, esplorazione di pianeti sparsi tra la galassia a bordo del Mako che non è nemmeno presente nel 2 quando bastava dargli un sistema di potenziamento per fare una cosa decente nel 2. Ed una trama scritta bene in ogni missione, perchè ripeto.. 40 ore per reclutare i personaggi e poi fare 2 massimo 3 missioni per finire il gioco a mio modestissimo parere significa che non sai scrivere una storia.
    E come è successo in DA 2, anche in ME 2 c'è lo zampino di EA.
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Il primo rimane il migliore anche per me ma comunque il 2 imho è un capolavoro,se ti sta deludendo aspetta di giocare il 3 allora :asd:
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh oddio, non è che il primo fosse tanto più lungo se non facevi le cose secondarie eh.. poi reclutare i personaggi significa caratterizzarli vedendone il loro passato.

    il mako era una bella idea, peccato che fosse inguidabile e le fasi esplorative noiose.

    comunque, come ho detto sono d'accordo con te sul fatto che la componente ruolistica del primo sia migliore. Ma entrambi hanno tanti difetti simili imho.

    sulla storia non mi trovi d'accordo e amen :asd: punti di vista ;)

    il punto fondamentale è che con il prossimo ME penso metteranno d'accordo tutti dato che stanno facendo qualcosa di vasto e ispirato a DA:I. Se mi fanno un ME vasto e più ruolistico fanno bingo.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche a me non è piaciuto :asd:
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a te piacciono le tv curve :asd: i tuoi gusti non fanno testo :asd:
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma guarda.. lo infilo nel calderone dei giochi enormemente sopravvalutati... di contro, c'è chi critica Tlou... il mondo è bello perchè è vario.
  16. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Aspettate ragazzi io ho detto che è comunque un capolavoro rispetto agli standard odierni, non ho detto che non mi piace.
    Dico solo che se lo prendiamo come sequel di ME 1 vedo pochi miglioramenti, anzi vedo più cose negative che altro.
    @glenkocco La cosa sulla storia non hai capito bene cosa intendevo: la durata dei primi due mi sembra fossero entrambi sulla quarantina di ore, non sto parlando di longevità.. e neanche di missioni secondarie.
    Prendendo le missioni primarie, nel primo era un continuo inseguimento di Saren fino ad arrivare alla fine.. dove nel frattempo aumentavano le informazioni e si incontravano personaggi legati a lui.
    Nel secondo per 40 ore non si fa altro che reclutare i personaggi la quale loro sottotrama è slegata alle vicende principali, solo nelle due ultime missioni si parla della trama vera e propria di ME, ed in tutto quelle missioni durano 2 orette. Quindi la storia non è stata saputa raccontare in maniera giusta IMHO, nonostante presa di per sè è molto bella io questo non l'ho mai messo in dubbio.
    Infine se un gioco di ruolo nello spazio mi diventa un banale tps guidato perde davvero tanto, troppo.. soprattutto quando devi fare un sequel E QUINDI hai già delle basi da cui partire, e invece hanno semplicemente cancellato tutto.
    @Evalax L'ho finito ieri quindi sono impressioni a caldo del gioco finito :D
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io a breve finisco la saga (inizio il 3 appena finisco l'esame :asd:) e giudicherò la "conclusione". Ma con i primi due sinceramente sono rimasto estasiato. Da grandissimo amante della fantascienza sinceramente non riesco a trovare una saga videoludica così interessante e ben fatta come ME. poi se a uno fa schifo al cazzo la fantascienza beh :asd:
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Aspetta, è un titolo realizzato benissimo in ogni aspetto (parlo del 2, unico che ho giocato) da quello tecnico a quello del background.
    Ma, e dico ma, è stato fin troppo mitizzato.. che poi a me non sia piaciuto non fa testo, sono gusti.. e i giochi troppo complessi non riesco ad apprezzarli appieno non avendo tempo a sufficienza da dedicargli.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si sono d'accordo con quanto hai detto. però oh, a me è piaciuto :asd: che poi sia diventato un TPS mi ha fatto storcere il naso tanto quanto eh.. ne ha beneficiato solo perchè i controlli nel primo erano più macchinosi, però si.. come ho già detto sono stra d'accordo con te sul passaggio RPG ---> TPS.

    comunque, finchè non gioco il 3 non potrò dare un giudizio completo sulla storia e sul come è stata raccontata nel 2. se è come dico io, il 2 va bene così.
    A Evalax e Master-Roxas piace questo messaggio.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    giocare solo al 2 però è anche un problema, dato che la parte fondamentale del gioco imho è la storia. se non giochi il primo ti perdi tanto imho.

    mitizzato? beh.. tutti i giochi fighi vengono mitizzati ed è altrettanto normale che, nonostante siano fighi e messi sul piedistallo, non piacciano a tutti.

    io ad esempio trovo che FF9 sia ben superiore al 7 :asd: tanto per dirne una :asd: è raro che venga mitizzato un gioco mediocre. per cui, i suoi pregi li ha.