1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii U - Opinioni e commenti

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da Spaceman, 30 Novembre 2012.

  1. Mr. Pumpkin

    Mr. Pumpkin Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    32
    esiste una lista di giochi wii che si possono giocare con il paddone come tv senza il telecomando?
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    esistono?
    il paddone non funge solo da TV?
    A Macchiaiolo e Stepet82 piace questo messaggio.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tutti i giochi wii si possono guardare sul paddone, nessuno (che io sappia) si può giocare direttamente dal paddone, ma necessitano del wiimote.
    A Seba piace questo elemento.
  4. Mr. Pumpkin

    Mr. Pumpkin Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    32
    per solo paddone intendo: li giochi come fossero giochi per wii u, e cioè col paddone vedi e/o controlli e sul tv grande giochi.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ripeto: puoi guardarli tutti sul paddone, non puoi giocare (cioè usare i tasti del paddone) a nessuno, ci vuole il wiimote o il pad classico.

    Oppure, detta in maniera diversa, nessun gioco wii si gioca come un gioco wiiu, cioè paddone e schermo. Nei giochi wii il paddone si usa come fosse una tv extra.
    Hai sempre bisogna di wiimote o pad classico (se il gioco lo permette). E aggiungo che il wiimote deve essere quello col motion plus se il gioco lo richiede.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Come ti hanno detto anche gli altri, il paddone non è mappato nei giochi Wii, ossia i suoi tasti non fanno nulla. Lo puoi usare come una piccola tv completa di sensor bar, che è la piccola barra intorno alla fotocamera. I controller necessari per il gioco Wii rimango quelli richiesti sulla scatola del gioco stesso, se serve il nunchuk devi procurartelo così come il motion plus. È una retrocompatibilità completa, in pratica il WiiU in quel momento è una Wii, né più né meno.
  7. Mr. Pumpkin

    Mr. Pumpkin Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    32
    capisco. vabè come avete detto, a quel punto a che pro giocare sul paddone come schermo? sarebbe poi scomodo. a quel punto si accende solo la console wii u e si gioca con i controlli wii ma sul normale tv. o sbaglio? (cioè poi non so se la wii u può rimanere accesa tenendo il paddone spento..)
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Hai ragione però un piccolo vantaggio c'è: come sai i giochi wii hanno un grosso problema di aliasing (o scalettature se preferisci), con l'immagine sul paddone, essendo lo schermo più piccolo, questo problema si maschera e l'immagine appare più definita. Questo vale di più per i giochi più vecchi e la differenza si nota di più in rapporto alle dimensioni del proprio televisore. Inoltre se la tv è occupata si può sempre giocare, che poi è sempre stato il plus di wiiu.
    A Seba piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quando passi in modalità Wii la console ti chiede se vuoi spegnere il paddone o continuare ad usarlo come schermo. Il pro sta nel lasciare libera la tv :asd: È in ottica familiare :)
    A Seba piace questo elemento.
  10. Mr. Pumpkin

    Mr. Pumpkin Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    32
    capisco. bè nel mio caso il problema familiare non sussiste avendo una camera tutta mia, giusto il ragionamento del paddone come schermo per vedere meglio i giochi wii, anche se, bah saranno gusti, ma io sulle portatili non ho mai amato molto giocare i giochi 3D. cmq ok adesso mi è chiaro il concetto :)

    non mi resta che attendere un nuovo mario in hd, o come si leggeva in rete, una futura collection di tutti i mario 3d prima di wiiu, upscalati in hd. sarebbe un sogno...... o un nuovo metroid hd ......n'altro sogno XD
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Esatto.
    Xeno sul paddone è quasi perfetto.soldi risparmiati per giocarlo sul new 3ds :ROFLMAO:
    anche se devo dire che sbavo non poco su quello dedicato a zelda :tehm:
    A Fifù piace questo elemento.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    @Seba xeno lo si può giocare con il controller classico o bisogna usare il wii mote?
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Controller classico.(Y)
    A adenosina piace questo elemento.