1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 smontata, pulita e poi problemi, aiuto!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da El cangio, 6 Febbraio 2015.

  1. El cangio

    El cangio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Salve a tutti, vi narro la mia breve storia in cerca di aiuto,
    Dopo ben 3 anni ho deciso di smontare e pulire dalla polvere la mia xbox 360 fat, tutto ok smonto le strutture bianche in plastica, e smonto anche il lettore dvd, stacco i connettori spolvero con una bomboletta di aria compressa, apro l'involucro del lettore piccole spruzzate di aria compresa, tutto ok rimonto tutto correttamente, l'xbox adesso si accende correttamente ma quando vado a dare il comando di apertura dello sportellino il led di accensione lampeggia di continuo senza smettere, non riconosce i dischi e non indica nemmeno che il disco è presente, cosa ho combinato? Posso sistemarlo da solo o mi devo rivolgere a qualcuno?
    Grazie in anticipo!
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Spero di no ma mi sa che hai invertito i due connettorini,i molex bianchi per capirsi, del lettore DVD e si è bruciato.Purtroppo non hanno binari o segni che li obbligano nei rispettivi connettori,(infatti quando si smontano è meglio fare un segno a pennarellino sui maschio-femmina da una parte).
  3. El cangio

    El cangio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Come potrei esserne sicuro? Cioè come posso verificare che sia questo il danno?
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Per saperlo al 100% non saprei,ma ho riparato parecchie 360 in passato quando non lavoravo ancora,e molta gente aveva fatto questo errore e ho sempre risolto cambiando il lettore.Il lampeggio del led POWER lo fa proprio quando la 360 non riconosce alcun drive DVD.
    A El cangio piace questo elemento.
  5. El cangio

    El cangio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Ok grazie mille! Cercheró qualcuno per la sostituzione, avete consigli?