1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS In arrivo revisioni hardware di PS4 e Xbox One per supportare il 4K?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Febbraio 2015.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e anche questo è vero, però rimarrebbe un pericoloso precedente. imho
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la retrocompatibilità di PS3 era solo su un modello, poi tolta sulle slim, il bitstream era solo delle slim mi sa, forse c'è dell'altro. non so. comunque, l'hdmi 1.4, quello che hanno pure i sassi ormai, il 4k lo supporta (non in modo totale, ma lo supporta). Quindi io credo che al momento ci sia un deficit software. Poi se nelle future revisioni hw ci piazzano una hdmi 2.0 avrai un supporto totale al 4k a 60fps ecc.. ma sarà un surplus.

rimango anche io nel campo delle mie ipotesi eh. se lo scenario dovesse essere questo non vedo il problema. in ogni caso, mah.. non lo trovo un problema così trascendentale sinceramente.
  3. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    comunque sia, io che uso la PS4 solo per giocarci, non me ne può fregar di meno dato che tanto i 4K sui giochi non ce arriva a meno che non potenziano di molto CPU/GPU ma sarebbe una PS5 a quel punto :asd:
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma sai leggere? Mica ho detto che il 4k è inutile in generale, ho detto che è inutile ORA.
    E prova a dirmi di no...
    Se ti compri una tv 4k in questo momento a che ti serve? I film non ci sono e i giochi non ne parliamo nemmeno.
    Spendi un sacco di soldi per una tv che inizierai a sfruttare fra due o tre anni, quando il tuo modello sarà già vecchio e svalutato.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A dir la verità contenuti in 4k ci sono. Video, film e un paio di canali satellitari. Pochissima roba ma qualcosa c'è...

Cmq queste console possono gestire un flusso 4k fino 30 hz, quindi sarebbero già pronte per leggere filmati.
    Se poi aggiorneranno qualcosa meglio
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Come ti hanno detto nemmeno vga che costano da sole come una console gestiscono bene il 4k nei giochi
  7. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147

ma mia che aggressivita' mah, sei libero di fare cio che vuoi, io la ps4 nemmeno la ho, era solo x chiarire che tutti sti soldi li vedi tu oggi un 4k come aveva detto prima un altro utente, costa davvero poco 600 euro ed e' gia un gran tv da 40 pollici, a distanza di due anni che usci la ps3 i 1080p stavano ancora 1000 euro
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i 4k a 600€ fidati non sono dei "gran tv" :asd:
    A notteincubo piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Asp i 4k a 600-700 hanno pannelli penosi e elettronica idem....vanno peggio di un full HD di pari.prezzo
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Spendo solo una parola sul gioco 4K.....ci gioco da quasi un anno bloccato a 30Hz e impostazioni alte nei giochi e la vecchia 7970 e i5-3570K non battono ciglio...bloccato a 30 perché sono in hdmi1.4 su vga e hdmi2.0 (4K 60Hz) sulla tv....non ho potuto testare oltre i 30 ma le stesse impostazioni ultra in FullHD li regge a 30.....ci sono rimasto male (e non solo io) perché leggendo in giro sembra che se non hai mila e mila euro di PC non fai un cazzo...cazzate con molto meno già ci si lecca le dita.

TV 55" pagata 2000€ dopo 6 mesi scesa in offerta a 1400€
    occhio che che vengono venduti pannelli con la dicitura 4K ma non lo sono
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2015
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sky quest'anno dovrebbe iniziare la trasmissione di contenuti 4K in streaming in UK (no parabola) in Italia dovrebbe iniziare l'anno dopo in collaborazione con Telecom
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    per quanto riguarda invece i lettori.....

Ultra HD Blu-ray prima dell'estate: 3840 x 2160 pixel!
    15 gennaio, 2015

Lo standard Ultra HD Blu-ray sarà pronto entro l'estate secondo l'ultima nota della Blu-ray disc association (BDA). C'è grande attesa per questo formato soprattutto perché i nuovi televisori Ultra HD non possono ancora contare su grandi offerte di contenuti.
    Sotto il profilo tecnico non c'è molto di rivoluzionario: impiegherà il codec H.265/HEVC e supporti con strati (layer) da 33 GB simili a quanto già visto con i BD LX. I doppio strato arriveranno a una capacità di archiviazione di 66 GB mentre i triplo raggiungeranno i 100 GB. Anomala, secondo alcuni addetti ai lavori, la decisione di non supportare per ora i quattro strati da 133 GB.
    Panasonic Ultra HD Blu-Ray
    Prototipo Panasonic Ultra HD Blu-Ray mostrato al CES 2015
    Le specifiche UHD Blu-Ray indicano il supporto alla risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con un refresh rate di 60 Hz e cromia a 10-bit. Purtroppo non è chiaro però se sia previsto anche il supporto alla risoluzione di 4096 x 2160 pixel, che è supportata dalla Digital Cinema Initiatives (DCI).
  13. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.675
    Punteggio:
    1.433
    Ah beh se con Telecom ci sarà da ridere :asd:
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    130 comuni ad oggi in fibra....mai avuto problemi con Telecom al contrario 24mesi di agonia in Fastweb
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    7970 che è una VGA vera e non una Apu...

Inoltre varia da gioco a gioco, ovvio che quelli che si allineano alle specifiche console pure su PC li reggi senza problemi...oppure giochi più vecchi semplicemente settati per i 4K (quindis tessi set textures per il full HD ma spalmati....

I giochi che hanno veramente settaggi nativi per il 4K non permettono un frame rate decente a 4k con dei settaggi alti, ovvio se metti AF basso, fisica bassa o nulla, shadow cascading e filtering semplificati e via dicendo riesci a giocare lo stesso, ma allora è tanto per dire che gira in 4k, levando da altre parti
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ryse su PC mi sembra che è a 4K.....no problem settato al massimo, è il più recente che ho provato....sul OS invece (Windows 8.1 supporta fino a 4K) con ingrandimento 250% icone e testo (sfondo immagine 4K) nessuna scalettature......a zero ingrandimento devo andare a 20cm per leggere il testo che rimane comunque nitidissimo
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ryse è una tech Demo in pratica...infatti pure su console ha una graficona: è l'equivalente di infinity blade per cellulari, grafica e poco più....

Già borderlands 2 solo settato per andare a 4K è da spararsi per pesantezza...

sull'OS non ha senso come prova....ci mancherebbe andasse male
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    scarico bordelands2 e ti dico....BF3 anche quello zero problemi impostato ad Ultra bloccato a 30
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Non si scarica piratone ^^
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio: