1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS In arrivo revisioni hardware di PS4 e Xbox One per supportare il 4K?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Febbraio 2015.

1. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Hai ragione,ho detto la cazzata,è solo "4k mastered",ma è sempre codificato a 1080p.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto. la sony ha creato una manciata di bluray mastered in 4k, cioè il film sul bluray, sempree a 1080p, deriva da un master in 4k. e sono fatti apposta per essere upscalati dai pannelli 4k sony, ovviamente :asd:
    A Giangia e SkolcStrife piace questo messaggio.
  3. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Mi chiedo che fuma sta gente.... avete fatto delle console vecchie di 5 anni a livello hardwere e ci fate anche i grossi...
  4. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Comunque ora i tv,come al solito alla velocità della luce,iniziano ad essere abbordabili.Ne vidi uno un paio di mesetti fa Samsung 55" Smart 4K e tutte le cavolatine annesse,a 849€.Se si pensa che fino a un annetto e mezzo fa costavano minimo 3000€,fra un altro anno inizierà ad affermarsi pure quello.Quando vedo quelli da 85" in mostra,con video fatti con le air-cam sulle città,devo ammettere che le riprese sono veramente impressionanti,tanto da essere più belle della realtà :asd: (Come ai tempi che ci si meravigliava del 1080p :rotfl: )
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ne trovano anche a meno per quello.. ma bisogna vedere la qualità del pannello perchè la res non è tutto. sotto certi prezzi imho conviene prendersi un buon fullHD piuttosto che un pessimo 4k. te lo godi molto di più.
  6. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Certo sono d'accordo.In alcuni casi è veramente lampante la differenza,quando invece l'individuo medio di spippola perché è "più grande e fullaccadì".
  7. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    The Amazing Spiderman 2 potevano farlo in 118p per quanto vale la pena guardarlo. O la risoluzione del colecovision...o del virtualboy...
  8. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    quanta gente conoscete che ha comprato il super tv 4k 3d con spippolamento a destra e ci si vede rai 1?
    io piu' di uno. :asd:
    manco Sky hanno. :asd:
    A notteincubo e glenkocco piace questo messaggio.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @glenkocco
    si l'hdmi 2.0 serve per i 60hz.
    Non ho idea se i chip di queste console sia upgradabili via software per implementare tutto ciò che serve per renderle full 4k.

Dato che al momento stanno ancora definendo gli standard per il "vero" e "definitivo" UHD: ovvero 12 bit colore e HDR.

Un tv 4k oggi costa molto meno di uno full Hd, a parità di qualità e tempo di uscita. I prezzi sono crollati.
    Se si sceglie un TV UHD (con la morte dei plasma, ahimè..) bisogna solamente essere attenti a prendere un prodotto medio alto di gamma in quanto lo scaler funzionerà tanto.. e se è buono fara un buon lavoro
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se fosse una revisione hardware sarebbe gravissimo, qualcuno a memoria ricorda una cosa simile nel mondo console? ad esempio la 360 primo modello non aveva l'hdmi ma tramite vga raggiungeva l'hd , in questo caso invece si andrebbe in contro (se fosse confermato) ad una console che proprio non sarebbe in grado di svolgere un compito che le successive versioni della stessa riescono invece a fare. Un caso diverso accadde con la seconda revisione di ps3 che all'atto pratico perse qualcosa rispetto alla prima fattona (retrocompatibilità) ma la vedo come una cosa diversa, una sorta di "premio fedeltà" e a mio modo di vedere ci poteva anche stare (un po come i felici possessori di psvita con quel fantastico schermo che la sua revisione si sogna, altro premio fedeltà)

Ma così... brutta cosa...
    A emicad piace questo elemento.
  11. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    ti stai facendo gli stessi problemi che tutti ci siamo fatti col 1080p ed ora come è andata a finire??? col 4k sarà uguale prima o poi avremo i giochi in 4k e le tv in 4k e penso gia su ps4 e xone, secondo il mio personale parere, queste ultime due dovevano gia uscire col supporto alla nuova risoluzione, come fu su p3 che quando usci, c'era gente che nemmeno conosceva il full hd proprio xke disinteressata ad una tecnologia non diffusa e cara come tu stai facendo riferimento ora al 4k...è la tecnologia, si evolve e si evolverà sempre senza mai avere fini. si spera che però non facciano la fine del 1080p che ancora oggi non viene sfruttato al max
  12. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    brutta cosa, si', ma farebbero tutti la fila per pagare la differenza e portarsi a casa la versione powa con tanto di sorriso sulla faccia. :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, non la vedo una così trascendentale imho. poi secondo me queste al 4k ci arrivano con un aggiornamento, ma non al 4k 60fps cazziemazzi che avresti con un hdmi 2.0.

la mancanza dell'hdmi sulle prime 360 era uno scazzo in ogni caso..

la 360 fat non aveva nemmeno il wifi integrato ad esempio, messo con la slim. anche la PS3 slim aveva qualcosa che la cicciona non aveva credo (tipo il bitstream)

per cui si, non ci vedo nulla di male sinceramente.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    giochi in 4k su queste console stai sicuro che non ne vedrai :asd: neanche se avessero tutto il supporto del mondo :asd: si parla ovviamente di supporto video.
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Essendo una cosa slegata dai giochi però sarebbe meno importante....

Alla fine a differenza di ps3, le attuali console sono scarse come lettori...quindi è anche difficile che qualcuno interessato a contenuti 4 k le scelga al posto di lettori dedicati....
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  16. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Xke nnt giochi in 4k ? Dici che dovrebbero riprogettare? Che x come sono state fatte a livello tecnico nn possono far girare gioki 4k? Scusa ma allora nellarticolo a cosa si riferisce il supporto al 4k a che servirebbe se non per i giochi non capisco
  17. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Perché già adesso fanno fatica a far girare i giochi a 1080p/60fps, pensare di poter giocare a 4 volte questa risoluzione con questi hardware è fantascienza.
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.675
    Punteggio:
    1.433
    Non ce la fanno, ci vuole più potenza... Il supporto 4k è per i film/video
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a fatica arriviamo al 1080/30 come standard su entrambe (con framerate ballerino). Se arriviamo al 1080/60 come standard nella seconda metà della gen sarà tanto.

PS. abbiamo tastiere con tutti i tasti dell'alfabeto, cerchiamo di usarle tutte ed evitiamo linguaggio da T9 dei primi 2000s :asd: rendiamo il forum più leggibile ;)
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    wscvg<

no aspetta, non è la stessa cosa:
    360 no hdmi , ma c'era il cavo ufficiale vga
    360 no wifi ma c'era il dongle ufficiale
    qui si parla di un qualcosa che potrebbe proprio mancare , rimango nel campo delle ipotesi, ma così a naso non ricordo precedenti e volendo dirla tutta va proprio contro il concetto di cosnole così come le conosciamo.