1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psn che si disconnette durante il gioco online

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Gianmarco Gridelli, 27 Gennaio 2015.

  1. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
    Ciao ho una PS3 ed è da un po che quando gioco a fifa 15 online (FUT) a partita in corso mi si disconnette scrivendomi sessione di psn interrotta codice di errore: 8002ad36 ho provato a vedere se era il mio wifi il problema ma quello va e nonostante abbia fatto tutti i tentativi che c erano sul web non sono riuscito a risolvere questo errore secondo voi quale è il problema?
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che Nat hai quando fai il test di connessione?
  3. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quindi non è quello il problema.
    Sai se quando ti da l'errore è acceso qualche programma di download tipo torrent o simili? O se magari c'è altra gente sul wifi?
  5. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
    Download nessuno, di solito quando gioco anche altri sono collegati però succede anche quando sono collegato io
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Hai già provato a riavviare il router immagino. Comunque potrebbe essere che la tua linea è instabile anche se non te ne accorgi e la linea varia di velocità e ping. Prova a fare più test di velocità ravvicinati e vedi se il ping resta su valori simili.

    La console è aggiornata all'ultima versione, giusto?
  7. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
  8. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
    Quindi è improbabile che sia la play il problema?
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quel problema specifico è legato alla connessione, che cade o è instabile. Così su due piedi mi viene da imputare il problema al router o al sovraccarico dello stesso. Prova a mettere la ps3 in dmz sul router, se non funziona quello non funziona niente :asd:

    Puoi fare anche la prova del 9: accendi la ps3 e un pc (entrambi connessi). Da pc fai esegui, scrivi "cmd" e nella finestra che ti appare scrivi " ping -t http://www.google.com" e premi invio. Appena si disconnette la ps3 guarda il pc e vedi se ti dice che ci sono pacchetti di dati persi (devi interrompere il processo premendo Control+C).
  10. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Potresti dirmi che router hai e che operatore?
  12. Gianmarco Gridelli

    Gianmarco Gridelli Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    giamma_ferrari
    L operatore è alice telecom italia adesso sono a scuola quindi le caratteristiche precise del router non me le ricordo appena arrivo a casa oggi te le mando