1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat moderato/nat aperto

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Elros_, 26 Gennaio 2015.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Apro questa nuova discussione perchè alla fine sono passato a vodafone fibra 300mb anche a casa...

    non capisco però perchè, avendo sia con fastweb (router netgear) che con vodafone (station revolution) il nat 2, mi ritrovo a giocare, ad esempio a cod mw3, con nat aperto se uso la connessione fastweb e nat moderato se uso invece la connessione di vodafone, lasciando stare la differenza di velocità della banda, visto che a breve mi toglieranno fastweb, cosa devo fare per avere nat aperto anche con vodafone???

    @Stepet82, @Kassandro , @kennuz , @MmK83 sapete dirmi qualcosa al riguardo??

    p.s.: considerate che sono sempre in wifi, perchè pare sia impossibile riuscire a far passare la lan fino alla mia camera -.-"""
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se puoi entrare nel pannello utente del router, dovresti dare almeno il dmz alla ps4 e così dovresti avere nat 2 e nat aperto ;)
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ho trovato il modo per entrare nel pannello (una guida diceva di abilitare upnp, che però è già abilitato), ora il dmz cosa sarebbe -.-" come posso darlo alla ps4 (o alla ps3 se serve per avere aperto anche li..)
  4. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    nel senso che questo dmz è disattivato nella mia station, una volta attivato dovrei inserirlo nella ps4, da qualche parte?? xD


    p.s.: scusate l'ignoranza ma non è minimamente il mio campo questo
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dai un indirizzo IP fisso a ps4, e poi metti l'ip che hai dato a ps4 nel DMZ ;)
    A MmK83 e Elros_ piace questo messaggio.
  6. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    come do l'indirizzo ip fisso alla ps4, e come lo scelgo, mi invento numeri a caso xD?? ho visto che c'è sotto manuale la richiesta di inserimento di indirizzi ip, maschera di sottorete, gateway predefinito, dns primario, dns secondario, che dati devo inserire??
    ripeto che per me è un mondo di cui ignoro il 99% di quello che c'è :)

    tutto questo è fattibile anche su ps3?
    A kennuz piace questo elemento.
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dipende dall' indirizzo del tuo router, per entrare nel pannello del router che fai? 192.168.0.1? Se si devi impostare un IP a PS4, puoi fare per esempio 192.168.0.100 e poi andare nel pannello del router e dare il dmz cioè, nella voce dmz devi impostare l'ip che hai dato a ps4 ;)
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    allora ho cercato anche un po' in rete, il mio indirizzo è ....1.1 avevo inserito quello, ma chiedeva altri dati, un codice tipo 250.250.250.0 e poi la ripetizione del numero del router, li ho impostati sia su ps3 che su ps4, scoprendo solo dopo che nel dmz ce ne sta solo uno xD
    al momento ho messo quello della ps3 perchè è quella che uso di più per giocare online con gli amici, appena entrerà in disuso la ps3 cambierò il dmz e metterò quello della ps4.

    in ogni caso risolto ora ho nat 2 ma aperto :D

    grazie per l'aiuto!!! :)
    A kennuz piace questo elemento.