1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2ª Gara suzuka M.V.

Discussione in 'Vision GT Series Championship' iniziata da Steave1975, 8 Gennaio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    [​IMG]

    Gara 2 Suzuka M.V.
    (Gara meteo variabile, Meteo 50%, Variabilità 50 umidità 0 )
    Questa gara si terrà lunedi 26/01

    In questo topic di gara si parla di tutto ciò che concerne la gara, strategie, prove e qualsiasi argomento che riguarda la seconda prova di campionato.
    (Lo staff tornei vi consiglia per questa gara la Volsvagen VGT)
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2015
    A GREENROCKER e ermy636 piace questo messaggio.
  2. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Le impostazioni per questa gara saranno le solite
    Durata 1 ora (conto alla rovescia)
    Griglia invertita rispetto arrivo gara precedente
    Meteo 50%
    Variabilità 50
    Umidità 0%
    [​IMG]
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2015
    A breffy90 e GREENROCKER piace questo messaggio.
  3. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    cmq steave di esempi cene sono a bizzeffe ad esempio prima gara x me tt perfetto seconda gara mi mancano 2 persone, da che dipende? le stesse persone che nella gara 1 non cerano. oppure quando giocavo a gt5 giocavo anche a need for speed shift, ovviamente è sottinteso che lo facevo online con stesso modem ecc ecc, eppure a gt5 tutto filava liscio a need, bastava stare 1 metro dietro laltro che si contava che lo sbattevi x aria. per farti presente la diversita tra i vari game....cioe secondo me dire no tu nn puoi gareggiare, xke non hai impostato il modem o xke la tua connessione non va bene, è errato. come fai a giudicare se veramente è la sua connessione o non ci sono altri problemi? sopratutto ad uno come me che vede episodi alterni, cioe io mica sempre ho problemi, prorprio x questo dico, se uno ha problemi dovuti alla rete e non fa nnt x migliorare, li ha sempre, ma se a volte vai bene e altre no x me nn è rete. e nn lo si puo buttare fuori così, quando sappiamo tutti i problemi che ha l'italia e sony con i server. con cio chiudo, e scusate l'intromissione nel 3d di gara. finisco dicendo che se io sarò invitato a non partecipare alla gara, x motivi da voi presupposti che non giudico giusti, mi allontanerò volontariamente dal torneo. siamo qui x divertirci e il divertimento è x tutti
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
  4. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    E tu ti divertiresti vedendo metà dei piloti in pista e magari sapendo così di danneggiare sicuramente quelli che non vedi???

    Vedo dalla tua iscrizione che come provider hai Alice.
    Se usi il loro modem è a detta di molti una ciofeca e in più poco configurabile.
    Comprati un buon router Netgear o Belikin così da poterlo configurare al meglio.
    Io da quando ho attivato il DMZ vedo sempre tutti, poi mi capita come ieri sera di essere disconnesso sul finire della gara :veryangry::veryangry::veryangry: ma in pista vedevo tutti. E' stato Breffy che non mi vedeva e che mi ha sbattuto nella sabbia :ditini: per fortuna ero penultimo e quindi non è stato un gran danno :thaha:
    A Giangia piace questo elemento.
  5. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    Io mi diverto xke non ho di questi problemi, cosi come non li ho avuti ieri non ne vedevo 2 nn la metà, nessuno mi ha toccato ne io ho toccato, ripeto che x contratto il modem non posso cambiarlo, non mi interessa che dicono gli altri che sia poco personalizzanile o una ciofeca, io vi riporto le mie esperienze se volete capire che vi sto dicendo bene senno fa nnt, quando troverete spiegazioni logiche alla situazione che vi ho riportato bene, io x me lo trovata, anche tu vedi scommeto hai un buon router, hai fatto i setup, ha settantamila mega di download, xo come mai, ieri non hai finito la gara? Allora spiegami in po la differenza tra me e te xke io nn la vedo tu sempre perfetto e una gara no io uguale, io con il mio alice e tu con altro, cosa abbiamo in comune ? Il gioco.... una differnza ce io x come sto e x come dici tu, non dovrei divertirmi, invece tu si, eppure nn penso ti sei divertito sapendo di aver buttato 50 minuti x poi non arrivare al traguardo x colpa di chi? Io ho fatto la mia gara tutto xfetto tranne che x il mio tempo di rientro ai box ma almeno mi sono divertito e svagato
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    raga alla fine sti problemi bene o male ci sono sempre stati ...io per farla breve sono abbastanza d'accordo con il discorso che fa GREEN
    io propongo questa soluzione :
    - se in una gara ce più piloti che non si vedono; dividere la corsa in due batterie , pero questa volta invece di dividerli in ordine di classifica li dividerei in ordine di miglior giro veloce di una mini gara di 5 giri o va bene anche dei test fatti in settimana mmm ...non so anche con dei post sul forum dove si dichiara il miglior giro ''tanto mica ci si imbroglia per un gioco '' in passato avevo diviso le batterie in ordine di classifica sperando che i piloti si equilibrassero tra loro, ma ci sono tanti fattori che non lo permettono come si deve : tipo di auto usata ,stile di guida, famigliarità con la pista . credo cosi possano venire due stanze molto equilibrate tra loro(IMHO)
    voglio dire è palese che in Italia le connessioni sono quello che sono ( va be a parte la mia :asd:) ed è utile sta qui a discutere, pero più di tanto non si può fare , e sarebbe bello correre tutti insieme appassionatamente ma è pura utopia in Italia la chiudo qui se no inizio a parlare del governo ecc.ecc.:veryangry:
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Correre con le medie non sarà facile, specialmente perchè sarò via da giovedì a lunedì pomeriggio e quindi non potrò provare granchè. :eek: Però la pista mi piace parecchio. :cool:

    Ad ogni modo, visto che si parla di questo, io non ho mai toccato alcun settaggio del modem ed è sempre filato tutto liscio. Credo che a volte sia anche questione di culo, certo è che la disconnessione può sempre capitare...

    P.S: Avevo intenzione di utilizzare la Toyota, che svantaggi ha rispetto alla VW? La domanda è un po' impegnativa lo so, ma purtroppo ho tempo solo per provarne una questa volta. :eek:
    A GREENROCKER piace questo elemento.
  8. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Green, ma hai un modem o un router?
    Perché se come scrivi hai un modem la soluzione più semplice sarebbe quella di collegarlo direttamente all PS3, magari solo per la sera di gara.
  9. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Secondo me bisogna fare chiarezza: le disconnessioni non sono colpa di nessuno e quello che possiamo fare è abbassare la qualità della gara dalle impostazioni, cosa gia fatta da steave che sembra abbia diminuito il numero di cadute improvvise. Per quanto riguarda la qualità della linea, beh siamo in italia e molti hanno una connessione di merda ma questo non comporta l'incompatibilità tra un utente e l'altro, al massimo si manifestano lag o disconnessioni. Il problema sono i firewall dei router che chiudono le porte. Quando abitavo a modena avevo la 20Mb di infostrada e non avevo problemi, adesso che sono a rimini ho alice 7 mb e...non ho problemi! Una volta attivata la dmz vedevo tutti e il cambiamento è stato immediato, lo ha dimostrato la gara di ieri sera..sono uscito un attimo per attivarla e i risultati sono stati tangibili: prima non ne vedevo 5 poi li ho visti tutti e 14.
    Quindi secondo me e secondo molti siti/utenti il problema sta nell'apertura delle porte. Chi può farlo lo faccia e una volta settato a dovere vedrà tutti.
    Io mi rifiuto di correre un'altra gara con gente che vede la metà degli utenti perchè non ha avuto mezz'ora per settare il router.
    So che è un gioco e bisogna divertirsi ma se il divertimento viene meno per questo tipo di problemi non ha più senso correre.
    Per finire sono d'accordo con Arnold nel dividere le stanze nel caso in cui anche dopo l'intervento degli utenti sul settaggio dei router, si presenti comunque il problema.
    Ps: io breffy l'ho sempre visto come ho sempre visto tutti ed anche lui pare mi vedesse nelle scorse gare, quindi penso sia una serie di utenti, oltre al buon breffy, che ha questo tipo di problema, che manda in conflitto tutto.
    Prima che mi scordo, lo scambio di posizioni tra me e l'utente con problemi di connessione è possibile? Sarebbe bello avere ciò che mi sarebbe spettato senza di essi.
    Edit: ho letto adesso che non posso avere la posizione di breffy. Mi dispiace aver buttato una gara così: ero in fase di sorpasso e lui si è allargato buttandomi fuori, la seconda volta ero davanti e lui è passato perchè mi ha preso in pieno in staccata. Con questo voglio dire che come io non posso riavere la 5a posizione nemmeno lui potrebbe avere la mia dato che ha tratto di fatto vantaggio da tutto ciò.
    Pace
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2015
  10. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao stevedue è un peccato che non possiamo più duellare ....sto notando che spesso e volentieri ti cade la connessione , anche nel l'ultimo campionato sei caduto all'ultima gara e nelle gare precedenti se non ricordo male molto spesso cadevi appena finita la gara ...mi sbaglio? io qualche anno fa con fastweb ho avuto un problema molto simile : poi cambiato il router perché perdeva dei pacchetti di dati (parole del tecnico) non vorrei ti stia capitando lo stesso.
    vedi se ti fanno un test
  11. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Sto provando la pista, ho notato che non c'è possibilità di sapere il meteo ad inizio gara. Ho startato due volte ed una volta pioveva e l'altra no, la scelta delle gomme quindi andrà a fortuna? :asd:

    Inoltre, chi ha le medie come deve regolarsi per questa gara, visto che sono previste anche gomme da bagnato/intermedie?
  12. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Il vantaggio della Toyota è che è la più veloce e guidabile, svantaggi che è a trazione posteriore e se viene il diluvio sei fatto:asd:
    La wv molto veloce, tipo la Toyota ma più ostica in curva però integrale quindi col bagnato più guidabile.

    La partenza è all'asciutto quindi chi ha l'handicap partita con quelle gomme (medie-dure ecc) in caso di pioggia monterà intermedie-bagnato poi se smetterà di nuovo medie e così via
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Sarà un casino, dalla visuale che utilizzo io è difficile accorgersi della pioggia. :asd: Che poi, in teoria, con la pioggia leggera andrebbero bene anche le intermedie. Il problema è accorgersi dell'aumentare della pioggia, li ci faremo qualche risata. :asd:
  14. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Allora come avevo preannunciato faremo, cioè, prima speriamo non serva, però dovessero esserci ancora problemi di incompatibilità ci si dividerà in 2 stanze, senza però fare mini gare, semplicemente in ordine di classifica, chiedo a @Stevedue se nel caso è disposto a fare da host per eventuale stanza 2.
    Le gare saranno ridotte di un terzo, cioè saranno di 40 min visto che si è in pochi e le impostazioni meteo diventeranno
    Meteo 60%
    Variabilità 0
    Umidità 10%
    Questo come detto, solo in caso di 2 stanze, se invece rimarremo tutti in una valgono le impostazioni del 1º post
    A breffy90 e arnold73 piace questo messaggio.
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    In alto a sinistra c'è la percentuale di bagnato che ti indica se la pioggia aumenta o meno (N)
  16. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma che ca....avrò sbagliato a settare qualche impostazione, ho fatto 15 giri e mi dava sempre 0%, però pioveva :eek:
  17. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    No è che se piove poco la percentuale non aumenta, dipende dalle volte
  18. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Anche a me dispiace moltissimo non poter duellare con te, era proprio una gran parte del mio divertimento. Spero comunque che la tua salute migliori così da permetterti di tornare a gareggiare.

    Grazie per il suggerimento sulla linea, contatterò l'assistenza Fastweb sicuramente.
    A arnold73 piace questo elemento.
  19. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Disponibile, nessun problema.
    A arnold73 e Steave1975 piace questo messaggio.
  20. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Secondo me sarebbe terrificante dividere gli utenti in due stanze, poi veramente escono gare di un 30/40 minuti in solitaria...

    Certo è che bisogna darsi una calmata, ieri vedevo sorpassi in trasparenza a volontà. Probabilmente solo con me ha funzionato il sistema, che ho tamponato perdinci da dietro e mi ha dato la penalità. Se provo a tamponare qualcuno sulla fiancata divento trasparente, e non credo sia "giusto", più che altro perchè c'è disparità di giudizio da parte del gioco... (N)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.