1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assorbimento massimo in entrata S2

Discussione in 'Google Android' iniziata da Thorpe, 14 Gennaio 2015.

  1. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ciao ragazzi, vi devo chiedere una piccola informazione, devo comprarmi un power bank per il mio s2, ne ho trovato uno che rapporto qualità prezzo peso dimensioni capienza è ottimo.... easyacc 6400 mha... ha 2 porte usb in uscita una da 1A e una da 2.1 A , quella da 2.1 è per la ricarica rapida e va bene per l's4 a salire se ho capito bene, ma per il mio s2, quale è l'amperaggio massimo di carica????

    il mio caricabatteria è 700 mA quindi 0,7 A se il mio s2 con questo power bank lo carico nella porta da 1 A credo che sia un pò più veloce la ricarica, e se lo metto nella porta da 2.1 A ?? si ricarica ancora più velocemente oppure ha un limite di amperaggio in entrata? sapete quanto è il limite? 1 A, 1,2 A??? in pratica voglio capire se la porta da 2.1 A del power bank mi è inutile nel mio caso....
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A 2A non ci arriva, ma qualcosa in più di 1A sì, quindi un po' velocizzi la ricarica (rispetto al 0.7A mi sa che riesci quasi a dimezzarlo). Puoi dare un'occhiata a questo thread su xda. Un utente ha fatto una prova che risponde alla tua domanda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1370215
  3. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Grazie della celere risposta, ma sembra strano parlano di 4 ore con ilc aricatore da 1 amper... a me ci ci mette ampiamente meno di 3 ore... non riesco a capire come a lui metta tutto questo tempo... bho....

    Cmq quindi mi par di capire che il samsung s2 supporta poco più di 1 amper giusto? quindi caricandolo con 2.1 amper sicuramente va più veloce e allo stesso tempo non corro rischi di bruciare niente????

    non c'è un sito dove vedere su carta effettivamente le caratteristiche tecniche in fase di ricarica?
  4. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Boh non saprei :asd:
    Però per caricarsi più velocemente vuol dire che o questo test non è corretto, o l'alimentatore da 0.7A dell'utente di xda non fornisce realmente 0.7A (ma meno) e così anche gli altri due (cosa probabile, ma non saprei con che margine d'errore).
    Inoltre bisognerebbe vedere se il software che usa non limita a sua volta a 0.65A
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti dipende anche dal kernel credo, in caso di mod. alcuni supportano il fast charge, quindi suppongo supportino amperaggi più alti