1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo sicuri che i multipiatta vengono meglio su 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 2 Dicembre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè, non esistono più ?
    I PowerPC sono RISC, anche gli SPE sono RISC.
    Anche gli x86 sono RISC oramai (con sopra un layer adattivo).

Pensa che i Pentium 4 la cache anzichè in byte ce l'avevano in uOps.
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    beh tutto qua la tua risposta?cosa intendi dire?

conte stai lottando contro una causa già persa.
    fidati questa è la dura realtà.
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me si sta perdendo completamente il significato del VIDEOGAME..
    ormai si guarda alla grafica e basta
    alla maggior parte di voi non frega un cazzo se il gioco è godibile come trama o come gameplay..a voi basta che il gioco graficamente sia eccellente..del resto non vi frega niente!!
    la bella grafica DEVE essere unita a un gameplay e a una trama eccelsi!!
    io mi pulisco il c**o con i bei giochi graficamente che poi hanno cali di framerate, tearing o altre boiate cosi xche preferisco di gran lunga un titolo meno pompato ma decente da giocare!!
    io non spendo 70 euro per un gioco rattoppato e non mi frega di dire "si vabè ha leggeri cali di framerate" perchè quei cali proprio non ci devono essere!!
    ma siamo matti??secondo me qualsiasi calo o framerate mina la giocabilità anche se minimo!!
    io vedo che l'unica che riesce a sfruttare bene la console su cui lavora e crea giochi con ottimi gameplay, lunghi e divertenti è la Insomniac (resistence e ratchet)
    loro se ne stanno zitti, non polemizzano non parlano a vanvera ma fanno il loro lavoro che è quello di DIVERTIRE LA GENTE!!

scusate lo sfogo ma a lggere rsx pip xeno ecc mi ero scassato
  4. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se i 512Mb fossero stati condivisi non ci sarebbero stati problemi di accesso da parte di Cell e GPU. E' dedicata perchè ognuno accede alla propria parte di memoria. In realtà permette accessi più veloci da parte delle singole unità, ma nel momento in cui si voglia dedicare Cell ad applicazioni video gli spostamenti da una parte di memoria all'altra diventa un problema.

e questo?

poi gli 80 MB sono una limitazione o no?
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Immondizia.

Il Cell può accedere alla RAM dell'RSX e viceversa.
    Non è qualcosa di sperimentale, alcuni giochi (come Ratchet & Clank) già lo fanno.
    Nota ACCEDERE, non "spostare" da un banco all'altro per poi usare.

Tra l'altro è quello che fa (sempre) Xenon nella XBox 360 che può accedere solo alla memoria di Xenos.

Gli 80 Mb sono lo spazio impiegato dal sistema operativo... tutti i sistemi operativi occupano memoria... è una "limitazione" ?
    "SVista, il primo SO che non occupa memoria" :D
  6. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be Sofa mi spiace ma allora da tuo punto di vista la X360 ha vinto al 100% perchè titoli belli su PS3 c'è ne 2, i dati di vendita lo dimostrano.
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    un po ti quoto,ma è meglio sapere di avere una bella grafica o come qualcuno qui è meglio sapere se la console è più potente?

senza dubbio x me la grafica che la potenza,specialmente se poi questa potenza non si vede nei giochi,e dall'altra si.
  8. clarkindustrie spa

clarkindustrie spa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che è 1 storia vecchia, come per il mega il snes 3do quando usci la psx l'ultra64
    la gara alla cpu + veloce alla grafica + definita.
    Credo che il problema di adesso è uno sviluppo esagerato, tra aggiornamenti dash, firmware ed altre frescate quando si poteva tranquillamente fare solo una semplice console dalle ottime potenzialità e con meno grattacapi.
    Accendi metti il disco e giochi.
    Non accendi metti il disco no non parte, devo aggiornare...aggiorna o caXx si briccka
    sbrikka stucca carteggia tetrapack -.- e scleri vari
  9. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dopo aver letto tre paginate di dati tecnici e numeracci sparati all'aria da entrambe le parti mi sorge un dubbio: Zuma ma chiudere no?

tanto i pochi che capiscono il discorso o non si trovano d'accordo o sentenziano (giustamente per quel poco che ci capisco io) che le architetture delle due consolle sono semplicemente "diverse" non una migliore e l'altra peggiore, tutti gli altri sono gente che come me ci capisce poco e, nei casi peggiori, quando crede di aver capito un discorso fa Ctrl+C/Ctrl+V a tutta randa (nei casi peggiori rispiega la cosa a parole sue rendendo il tutto ancora più degno del pattume)
  10. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    secondo me questa discussione andrebbe chiusa...tanto rimarrete tutti della stessa idea.
    La verità è questa(non voglio repliche, grazie): non si può dire quale sia più potente. Le architetture(che a detta di molti sono differentissime) in realtà sono molto simili ma lasciamo perdere, sto dicendo fesserie. La differenza si può notare nelle esclusive e non nei multipiattaforma. Il punto è uno solo: riuscire a sfruttare al meglio le capacità di ciascuna console, che sono nettamente differenti. Prendete Killzone 2 e Gears of War per esempio. Uno usa il processore come fonte principale utilizzando la bruta potenza di clacolo di PS3, l'altro usa molto più la scheda video per l'applicazione degli effetti su texture(ugualmente) scadenti. Il risultato finale non importa, usano due sistemi che sono totalemten differenti per enfatizzare le capacità di entrambe le console e raggirare i problemi che stanno alla base di una o dell'altra.
    NON ESISTE UNA CONSOLE PIU' POTENTE, esiste solo la bravura dei programmatori a raggirare i problemi....nessun porting dell'uno o dell'altro sarebbe completamente possibile se non raggirando e cambiando totalmente il codice per ottnere la stessa cosa...usando lo stesso codice sarebbe impossibile fare GOW su ps3 e sarebbe impossibile fare KZ2.
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora non hai capito proprio niente del mio discorso!!

mah..allora non vedo nessuno che sia nato negli anni 80 e si ricordi cos era veramente un videogame...io non dico di restare agli anni 80 come grafica ecc ma dico di mantenere la filosofia degli anni 80..divertirsi senza tanti fronzoli..e voi continuate a sparare che i giochi son meglio di la, di qua che ps3 ha fatto 2 giochi...che palle che siete..un disco rotto..
    ps3 a me da esclusive che xbox non ha e l ho scelta per quella, punto! voi state sempre co sta sindrome del "mio è piiu lungo" e alla lunga stancate xche è sempre quello
  12. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    meno faccine grazie

zumba
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ho detto molto spesso che le architetture sono diverse ma paragonabili (l'ho discusso una sera con Zum esaminandola nel dettaglio) e non mi piace fare il discorso del "ce l'ho più lungo".
    Il fatto è che non sopporto i fanboy beceri che sparano fesserie e poi, magari, credono pure d'aver illuminato il forum con chissà quale saggezza.
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sei vecchio,largo ai giovani:D
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    secondo me bisognerebbe avere la matirutà di abbandonare la discussione quando quello che c'era da dire è stato detto.

chiudere è una misura drastica e improduttiva
    per esempio alle prossime fotine si potrebbe riutilizzare questa discussione invece di crearne altre.

basta un pò di buon senso
  16. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pensa un pò...io stasera devo stare con una ragazza...ops...sono proprio sfigato. Ma perchè non ho la 360 così potevo fare quello che fai tu stasera!:cry: :roll: :lalala:
  17. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le grandi cose nascono da gente che ha una conoscenza di base e usa quella per evolvere :asd:
  18. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è un disco rotto è la verità, se tu hai scelto una console che quelle esclusive bene per te ma per ora non sono uscite, quindi sul mercato la X ha i gioki + belli su tutti i punti di vista.
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    sofa,guarda che è nati questi discorsi in questo trhead x contezero sai?
    anche io voglio giocare solo,ma siccome cè gente che dice di quà e di là allora uno risponde no?
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Zumbarilò che ne pensi di riesaminare quanto detto dalle parti (ed eventuali parenti delle parti) e dire quello che è vero e quello che è falso ?