1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO] Vision GT Series Championship

Discussione in 'Vision GT Series Championship' iniziata da Steave1975, 28 Ottobre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Hai ragione Steve pero' il problema e' che la gara sara' solo di mezz'ora e di tempo per recuperare non e' che ce ne sia molto pero' sono d'accordo sulle super penalizzazioni per la gara successiva
    A Steave1975 piace questo elemento.
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il problema è che il tratto di pista è poco ampio e soprattutto, con molte auto, ci saranno notevoli cali di frame rate (rallentamento dell'immagine).

    Credo sia più un problema di sovraffollamento che della mia PS3. Già ieri mi son trovato in difficoltà durante la partenza, causa prudenza e inesperienza col mezzo, accerchiato e passato in trasparenza da più auto...

    Sinceramente credo sia un problema poco risolvibile, se non con la partenza lanciata ed il divieto di sorpasso.

    Altre idee? Fosse per me azzarderei il divieto di sorpasso addirittura fino all'inizio del primo e lungo rettilineo....
  3. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Mi sono confuso e scordato che la prima gara è di "solo" 30 minuti, comunque il mio era un discorso generale per tutte le gare del campionato.
  4. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    È vero che questa auto è rabbiosa e veloce ma quello di cui parlate è il problema che ci sarà in ogni pista, qua non si votano le penalità ma è lo staff tornei a giudicare gli incidenti, quindi io non aggiungerei nuove regole su pp da togliere o quant'altro, basta avvisare tutti che chi crea incidenti in partenza (o passa in trasparenza) verrà punito in maniera molto pesante.
    Non prendiamo le prove di ieri dove molti non correvano seriamente come fosse la gara vera..

    Per ciò che riguarda vietare il sorpasso fino al primo rettilineo, non credo serva, rimandi solo il problema alla prima chicane dopo il lungo rettilineo.. E li si arriva forte, in più mettici la scia...
    Meglio che il gruppo sia già un minimo sgranato li.. Quindi io lascerei le cose come stanno, contando sulla prudenza di tutti, questa gara che da appunto metà dei punti normalmente in palio serve anche a questo, a far cioè amalgamare il gruppo e a far capire a chi sbaglia per troppa foga che verrà pesantemente sanzionato.
    A ermy636 e GREENROCKER piace questo messaggio.
  5. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Tutto chiaro, mi chiedo però che senso abbia provare senza impegnarsi. Cioè davvero, poi succedono i casini in gara. :asd:
    A arnold73 piace questo elemento.
  6. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Su questo ti do ragione, il fatto è, per quanto mi riguarda ho già provato parecchio e forse ieri c'era un po più voglia di divertirsi che non altro.. Ciò non toglie che il tuo discorso ha perfettamente senso,
    Lunedì comunque, cerchiamo tutti di avere il piede leggero e tutto (spero) andrà bene :lalala:
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma figurati, forse dico così solo perchè ero e sono tutt'ora il meno "preparato". :asd:
    A Steave1975 piace questo elemento.
  8. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    Secondo me basta (insieme al buon senso) stare attenti alla prima staccata e sopratutto non sottovalutare il curvone antecedente a quella staccata... almeno a me inganna parecchio, forse guidando col pad fa quello effetto, il resto penso che siamo piloti virtuali abbastanza maturi per gestire queste situazioni, poi puo' sempre capitare l'errore...
    A arnold73, ermy636 e Steave1975 piace questo elemento.
  9. ermy636

    ermy636 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    386
    Punteggio:
    97
    Sì firtunello in effetti io ora che guido con il pad o difficoltà a fare il primo curvone .Per farlo devo cavare un po di gas e stare al interno altrimenti mi ritrovo fuori pista .per quanto riguarda la partenza sta al buon senso di tutti noi a stare attenti ai sorpassi come a detto steave bisogna stare attenti anche su i rettilini a quelle velocità basta che tocchi un filo derba e il danno e fatto
    A perdincibaccoli, Steave1975 e fortunello 66 piace questo elemento.
  10. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    LE SARTHE e' una pista molto particolare, anche perche' velocissima, infatti nel manovrare il pad / sterzo la guida diventa sensibile...un'altra cosa da considerare e non sottovalutare e' la scia a fine rettilinei, almeno per me quello e' un punto di massima attenzione, si pensa sempre di staccare allo stesso punto, ma in effetti si stacca molto prima considerando la scia, lo so che tutti lo sanno, ma dico questo perche' a volte, giro dopo giro si tende sempre a staccare qualche metro dopo ( la tentazione di staccare un po dopo e' forte) e succede il patatrak...
    A perdincibaccoli, Steave1975, Stevedue e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    butto li una proposta: invece di 1/2 ora perche' non facciamo (la gara) di 3/4 d'ora? Cosi da evitare manovre affrettate...
    A perdincibaccoli piace questo elemento.
  12. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il buon senso spesso ha giocato cattivi scherzi. :asd:
    A ermy636 piace questo elemento.
  13. Pippuzzo25

    Pippuzzo25 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2011
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    :D:uau::uau:Tanto la prima curva c'è sempre qualcuno che viene sparato fuori
    A Steave1975 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  14. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    :greendragon::greendragon::chewy::chewy::rulla::rulla:
  15. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Anche perché se vuoi essere prudente e freni prima degli altri, quelli dietro ti tamponano e ti mandano fuori pista nel migliore dei casi o contro gli altri nel peggiore.
    A perdincibaccoli, Indiavolato92 e fortunello 66 piace questo elemento.
  16. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    Facciamo come abbiamo sempre fatto senza mettere regole su regole, tanto siamo bravi dai. un consiglio a chi nn lo sa ancora ma penso lo sappiate tutti, STA MACCHINA E' BASTARDA, NON FRENATE MENTRE STERZATE LE RUOTE, RUOTE DRITTE E TUTTO FILA LISCIO IN FASE DI FRENATA
    A perdincibaccoli piace questo elemento.
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    O ti passano attraverso. :lalala:
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Visto che l'opinione generale è favorevole, cambia il metodo per stabilire la partenza da qualifiche a partenza invertita rispetto all'arrivo della gara precedente. (Tranne gara test 00 che avrà qualifiche di 10 minuti)
    A GREENROCKER, fortunello 66, ermy636 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    ah quindi niente più qualifiche da gara 1 in poi, ma si parte in modo invertito rispetto gli arrivi della gara 00 giusto?
  20. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Si, la gara 1 si, poi la due sugli arrivi della uno ecc ecc
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.