1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

inormazione per acquisto ps3 o ps4

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Giacomino01, 10 Gennaio 2015.

1. Giacomino01

Giacomino01 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Buongiorno mi chiamo federico e vorrei avere alcune informazioni su queste due consoles dovendone acquistare una per mio figlio.Chiedo scusa in anticipo a coloro che si scandalizzeranno leggendo le domande in questo post,ma vorrei farli una sorpresa ed evitare di fermi sgamare parlandone con lui.;);)
    Per prima cosa,vorrei sapere se per giocare on line la ps4 ha bisogno di un abbonamento a pagamento come per la xbox 360,e se queste tre (ps3,ps4 e xbox 360) possono eventualmente giocare tra loro on line?
    Quanto costa se si?
    Ho sentito dire che per la 3 giocare on line è gratuito,ma x un certo periodo o sempre?
    I giochi della 3 possono essere usati nella 4?
    Quanti gb esistono per la 3 e per la 4?
    Grazie a tutti per la pazienza!!!!
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sì, per giocare online con PS4 serve un abbonamento. Il prezzo di listino è di 50€ l'anno (o 15€ ogni 3 mesi) ma se cerchi nel mercatino o attendi delle offerte, riesci a prenderlo anche a 40/35€. Cerca per: PlayStation Plus Card 365 giorni

ll PS Plus è valido anche sull'altre console di Sony ma solo per ottenere sconti e giochi gratis (Il gioco online su PS3 e Vita è gratis.)

No, per il 99,9% dei giochi l'online non è crossplatform. Ogni console per i fatti suoi :asd:

No, gratis per sempre sulla PS3. O almeno non ci sono notizie a riguardo e visto che è fine vita non credo cambieranno ora.

No
    In che senso? La capacità della console?
    PS4 solo da 500GB
    PS3 da 12GB e da 500GB (Online se ne trovano anche altre)
    Sia su PS3 che PS4 l'hdd è sostituibile facilmente con uno da 2,5" come quello dei notebook (Tranne la PS3 12GB che richiede un supporto in metallo)
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Per l'online su ps3 è gratuito sempre, su ps4 si paga circa 60 euro l'anno, ma ci sono anche abbonamenti mensili a 6 euro e trimestrali a 20. Ps4 non legge i giochi ps3 così come One non legge i giochi della 360. Tra loro non possono giocare, ne tra ps4/one ne tra ps4/ps3. La ps4 esiste solo da 500giga, ps3 parte da 12 e ha varie versioni fino ad arrivare (mi pare) anch'essa a 500, ma di quest'ultima cosa non sono sicuro perchè vado a memoria.
  4. Giacomino01

Giacomino01 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    si scusa intendevo la capacità.acquistare la 3 allora non conviene se mi dite che è a fine carriera giusto?
    sapete se esistono siti sicuri dove comprare la 4 a buon prezzo?in negozio trovo 399 con un gioco incluso.si devono comprare separatamente optinal per giocare subito in rete?(abbonamento escluso ovviamente).si può giocare online anche in più persone contemporaneamente dalla solita console? intendo tipo fare uno contro l'altro in un campionato granturismo...
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Quello dipende dal gioco, alcuni permettono lo schermo diviso altri no. Riguardo i siti più o meno i prezzi sono quelli, più probabile trovare un'offerta allettante in una delle grosse catene di elettronica oppure puoi risparmiare andando sull'usato.
  6. Giacomino01

Giacomino01 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    qual'è indicativamente il prezzo onesto per una 4 usata
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Direi sui 270/300 senza giochi.
    Considera che nuova puoi trovare bundle vantaggiosi, ma il prezzo è nel 90% dei casi 399€ o più.
  8. Giacomino01

Giacomino01 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    ok,sei stato molto gentile,adesso ho le idèe molto più chiare,grazie1000 dei consigli(Y)(Y)(Y)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Quando vuoi mi trovi qui ;)