1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo sicuri che i multipiatta vengono meglio su 360?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Shadow_zone, Dec 2, 2007.

1. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non so chi sia tu, ma io non ho incollato nessun link da nessun sito, o solo dato le informazioni sui dati che ho della 360 e della ps3, pero' il vostro caro presunto programmatore non sa rispondere a nessuna delle mie informazioni in quanto non sa nulla di quello che ho scritto, vabbè continuate a parlare con mio nipote, lui mi aveva chiesto di intervenire, contro questo contezero, che tutto è tranne che un programmatore..è un consiglio da una persona piu' grande di te, smettila di copiare e linkare solo pagine, ma studia bene l'archidettature delle console, che cosi capirai qualcosa..

Studiandola dieci minuti non i dati che ho preso dal sito delle due console si evince che :
    Come potenza bruta la ps3 è piu' potente della 360 come processore, in quanto il cell è superiore alla cpu della ibm, ma i tre core della 360 sono molto piu' facili da programmare e piu' adattabili nel gestire i videogiochi...Cì da dire pero' a favore di ps3 che molto del destino della ps3 dipende da programmatori, perchè studiano bene l'hardware di ps3, e dividendo in modo adeguato ai differenti core specializzati della ps3, si possono ottenere dei grandi risultati, anche se secondo me tutto cio' è sfruttabile, solo ingrandi esclusive con un budget molto alto..
    Per quanto riguarda la scheda video non c'è molto da discutere, in quanto la scheda video della 360 è superiore a quella della ps3..La Rsx della ps3 non è altro che la G70 nvidia, ce onestamente non è un gran che di scheda video, per non contare i fatto che l' ati della 360 è compatibile con le directx 10, che saranno lo standard nel mondo ludico, per non contare le limitazione che ha la ps3 avendo memoria divisa in 256+256, attenzione a questo problema che in futuro non sara' un problema da poco ma un bel grattacapo, nei giochi multi, anche se si notera' di meno nelle esclusive..

Detto cio' la 360 forse nel mondo ludico risulta migliore della ps3 (attenzione non c'è abbisso ne dall'una ne dall'altra parte, queste sono cavolate da forum) anche se la ps3 ha molto margine dei miglioramento, grazie ai core specializzati che possono dare un bel aiuto se la console viene programmta bene..Pero' c'è da dire che la 360 ha gli stessi margini di miglioramento, perchè una volta che verranno sfruttati i 3 core della 360 ne vedremo delle belle..

Cmq sono due console che per ora non hanno fatto vedere ancora nulla, percio' è inutile dire una è arrivata e l'altra deve ancora fare faville, queste sono solo cavolate..

L'unica incognita è il bluray che ha la ps3, che è vero che puo' dare carimenti piu' lunghi, pero' tra qualche anno potra' essere molto importante per la ps3, anche se sony lo ha implemetato nella console, solo per poter diffondere il suo formato (giustamente)..

Percio' conte rileggiti bene i dati, perchè se tu sostieni, come mi ha detto mio nipote, che secondo te la ps3 è molto piu' potente della 360, significa che con tutto il rispetto, non capisci nulla dell'argomento..

Chiudo dicendo che non me importa niente delle due console, in quanto non ho tempo per giocare, e possiedo solo la ps3, in quanto è il lettore bluray piu' ecomico che ho trovato..
  2. NextGen

NextGen Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' bello leggere queste discussioni, perchè si vede perfettamente la netta distinzione tra chi è fanboy e chi è un sostenitore di una data console... ohhh fly... :lalala: :D :D
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Stupido io che ci perdo ancora tempo...

PS: Oh, l'ha detto Microsoft (mica io) che Xenos è compatibile DirectX 9 e non DirectX 10, ha alcune feature di DirectX 10 ma non è compatibile (anche perchè quando è uscita la X360 le DirectX 10 erano ancora in cantiere e la prima scheda ATi DX10, la x2900, è uscita solo recentemente).
    Che poi ci sarebbe da capire che cosa tange la compatibilità DirectX in una console, ma vabbè.

PPS: Non si "risponde" alle "informazioni".

PPPS: Complimenti per il pressappochismo spinto.

PPPPS: Tuo nipote dice corbellerie e riferisce a terzi cose non dette per farsi ragione.

PPPPPS: Mi risulta che G70 avesse il supporto per PCIe mentre qui si collega direttamente al Cell, inoltre G70 aveva il memory bus a 256 bit e 16 ROP contro il bus a 128 bit e gli 8 ROP di RSX... nevermind, dev'essere per forza una G70.

PPPPPPS: Salve, sono il bisnonno di Contezero.
  4. pes.interista

Trophy Points:
    0
    Conte non te la prendere, non è che ce l'avave con te..cmq è inutile che continui a parlare con me in quanto io non capisco una mazza ne di quello che hai scritto tu ne di quello che ha scritto mi zio, per me è arabo..

Cmq mi ha detto di dirti che hai le idee molto confuse, e che non fai altro che leggere le cose e poi scriverle qui sul forum, perchè quando si entra nello specifico non sai rispondere, e secondo lui non hai nessuna pratica da programmatore..
  5. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi ha detto mio cugino che una volta è morto
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se non te ne fossi accorto hai fatto (tu e tuo zio/nonno/ 7a generazione) una figura barbina.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    un consiglio, evitate di farvi le pippe sui dati sintetici
    se non sai precisamente cosa sono quei numeri ci puoi tirar fuori quello che ti pare
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusa se ti forzo la mano, ma così è ambiguo e qualcuno pensa che il nonno gli abbia appena aperto la via del paradiso.
    Ti dispiace essere un po'più specifico ?
  10. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    la ps3 ha dei colli di bottiglia inimmaginabili quali la memoria condivisa ed il fatto che han diviso la memoria in due blocchi da 256mb e che la parte dedicata al cell 96mb son dedicati alla memoria di sistema, e gli sviluppatori hanno sempre problemi con la memoria e la cache condivisa di cell, questo si traduce in poco spazio per le textures quindi textures sempre compresse, le textures compresse han bisogno di piu cicli di clock per essere decompresse ed applicatre, son cicli di clock sprecati per niente.(x360 ha 512mb di ram unificata 32mb di sistema il resto è unificata ed utilizza la poerformante ddr3).

Se i 512Mb fossero stati condivisi non ci sarebbero stati problemi di accesso da parte di Cell e GPU. E' dedicata perchè ognuno accede alla propria parte di memoria. In realtà permette accessi più veloci da parte delle singole unità, ma nel momento in cui si voglia dedicare Cell ad applicazioni video gli spostamenti da una parte di memoria all'altra diventa un problema.

preso da un altro sito, perchè omettere queste informazioni?
  11. pes.interista

Trophy Points:
    0
    Conte la figura l'hai fatta tu..Mio zio è un vero programmatore e lo fa per lavoro..tu invece il tuo lavoro e scrivere cavolate su questo forum..

Ed è inutile che continui a fare il bambino a dire tu tuo zio tuo nonno e 7 generazione, è il fratello di mia mama, tu come cavolo lo chiami il fratello di tua mamma??
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ROTFL...
  13. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    anziche scrivere questa parola insignificante, potresti rispondermi? io ne capisco poco, tutto qui.:)
  14. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Basta vedere i risultati i gioki della PS3 non sono di certo i + belli graficamente, quando qualcuno riuscirà a creare qualcosa di buono allora si potrà dire quello che si vuole.
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che pena sto thread:cry: :cry:
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    se leggi il grafichino ed esclami uuuu 360 ha più banda!
    non è una cosa vera, perchè la banda complessiva di sistema tiene conto anche dell'edram che non è utilizzabile come ti pare.

se guardi il grafichino della ps3 e dici uuuuuuu ha più banda!
    stai dicendo lo stesso una minchiata perchè le memorie non sono bidirezionali e non tieni conto del risparmio che 360 ha grazie all'edram (e dunque nemmeno su ps3 quel valore è completamente utilizzabile)

ormai le architetture sono troppo complesse per decretare la più potente in senso assoluto leggendo due numeri
    ma poi più potente in cosa?
    più potente non significa nulla
  17. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Le chiacchiere stanno a zero,siete ritornati al periodo che ancora doveva uscire la ps3 e dicevate che era il doppio più potente,che surclassava la 360 ecc.ecc.con i dati tecnici alla mano.ancora oggi dite le stesse cose,quando molti programmatori hanno detto che hanno problemi di memoria sulla ps23 x programmare e non sono stupidi visto che loro si che hanno studiato e venite quì a dire che la gpu della ps3 è meglio della 360,ridicoli che siete.

ma uno crede più a loro che a voi quì sul forum o no?
    poi i fatti e la realta come mai che è totalmente diversa da quello che dite voi?
    cioè dove sta questa potenza che voi dite che ha la ps3?
    la ps3 mi dispiace x voi è strutturata male lo hanno detto molti programmatori,quindi io ci credo,anche xchè i risultati migliori non si vedono su ps3 ma sulla 360.e questo è realta.
    accettatela
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La memoria della PS3 è divisa in due parti, quella grafica usa anche lei la performante GDDR3, l'altra usa la XDR, che ha bandwidth ancora superiori.
    La cache del Cell non è condivisa, è riservata al PPE, gli SPE non usano cache visto che operano sulla local store interna alla CPU stessa (256K per SPE).
    I 96 Mb di RAM (ora sono 80) sono la memoria (complessiva, parte XDR e parte GDDR3) riservata dal sistema operativo... XBox360 se non erro usa appena 24 Mb ma anche Sony stà tagliando drasticamente i "consumi" come memoria impegnata dal SO.
    Il resto sono fesserie scritte alla rinfusa.
  19. clarkindustrie spa

clarkindustrie spa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    l'hw con il soft sono cose ben differenti eh
    non è che tuo zio si sniffa la colla vinilica? o se la beve nel thè.
    :)
    quanto erano belle le architetture RISC :cry:
  20. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Pure mi nonno, ma non è che siamo parenti? :lalala:

E qui ci sta tutta la citazione

Fanboy check! (cit. :asd: )