1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Beh speriamo che il bozzone abbia la gpu compatibile al 100% (immagino di sì...lo spero) che voglio il pareggio completo.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io voglio il restyle di One.Senza hdmi-in,hard disk intercambiabile e verticale venduta liscia a basso costo (la vera One che doveva uscire al lancio).Cosi sarà tutto pronto per Halo 5 :D
    Se fossi in MS penserei anche a un nuovo pad chiamato FPS edition o Halo edition (simile a quello 360) venduto separatamente come accessorio.Cosi fanno finalmente un pad serio e salvano anche la faccia perchè essendo accessorio non dimostrano apertamente di aver sbagliato quello nuovo in bundle ;).Farebbe una venduta spaventosa tale pad!
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quale problema avrebbe il pad One? È un miglioramento dell'originale per 360, che ritengo il miglior pad mai fatto.
    A glenkocco e Galletto78 piace questo messaggio.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sarà questione di abitudine, ma quel poco che l'ho provato io non mi sono trovato per niente bene: troppo piccolo e dorsali scomodi da premere. Le levette poi sono troppo morbide. Ottimi invece i grilletti, unico vero passo avanti da quello 360 che resta il migliore. Il pad One è comunque migliore di quello ps4, sia chiaro.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sulla grandezza concordo, più che altro perché ho le mani medio-grandi. Sulle levette non so cosa dire perché usandolo in modo intensivo ormai sono abituato. I grilletti sono fantastici.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Oltre ad essere comodo(all'inizio ho faticato con i dorsali),ha una durata delle batterie notevole.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per chi viene da 360 non è una novità, ma per chi ha ps4 è la cosa più invidiabile di questo pad.
    Sarà sicuramente questione di abitudine. Io gioco da un anno solo a ps4 e quando riprendo da mio nipote il pad 360 mi trovo ancora meglio col pad 360 a livello di levette, sia per il posizionamento che per la durezza. Quello One l'ho usato due volte (per un paio di ore totali, quindi niente) e la resistenza delle leve è la prima cosa che non mi è piaciuta. Però, ripeto, è sicuramente questione di abitudine.
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io con il pad one non mi trovavo bene solo con i tasti lb e rt, per ip resto lo trovo in toto migliore di quello ps4, almeno negli fps, inoltre pare na stronzata ma l usura dei gommini standard di ps4 fanno perdere di parecchio la presa, comunque come era su 360 la posizione degli analogici è ottima, ripeto se si raggiunge la parità credo che andrò di one, peccato solo che in alcune cose ps4 funziona meglio come ad esempio il discorso di sharare i video, vi dico che se ms riempie alcune falle, siamo sulla giusta strada, troppo sottovalutata sia la console che le sue ip...sono il primo che non ci credeva e invece...speriamo va.
    A Fifù, Jill Sandwich e Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Rispetto a quello di ps4 il pad di one è ORO.
    A SkolcStrife e kennuz piace questo messaggio.
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One GPU Has 8 Graphics Contexts, Uses Multiple GPU Command Streams To Reduce CPU-GPU Latency

    Leaked Xbox One SDK document reveals more information about the console’s GPU.

    04th, Jan. 2015 | Posted In News | By Bill Smith| Follow This Author @GamingBoltTweet
    Tweet3
    0

    xbox one amd
    During the Holidays, a hacker group leaked out the Xbox One SDK along with its complete documentation. The documentation revealed a few interesting tidbits such as Microsoft giving a 7th CPU core for developers to use and the different kind of updates such as graphics driver optimization that the Xbox One has received in the past. However it seems there are more details in the documentation, specifically related to the Xbox One’s GPU.
    Discovered by a user on Beyond3d forum who pasted text from what seems to be from the SDK documentation, it has been revealed that the Xbox One GPU has eight graphics contexts. For those who are unaware, a graphics context consists of all drawing parameters and information to carry out commands related to drawing. It essentially consists of basic information such as color, width of the line, styling data and other relevant data. The Xbox One allocates seven of such graphics contexts to games.
    It was also revealed that the console supports multiple GPU command streams which consists of instructions for rendering and compute. Both commands pass through the GPU simultaneously which allows to have two parallel processes of compute and rendering work, which share the same bandwidth resources. This results into a low latency exchange between GPU and CPU. However we are not sure whether developers can explicitly push one task type ahead of the other or whether the GPU automatically prioritizes the queue elements.
    It must be noted that we are not sure whether the PlayStation 4 follows a similar implementation as the Xbox One. It will be rather intriguing to know how the PS4 reduces latency during CPU-GPU exchange.
    Moving ahead. The document also revealed about how developers can use command lists and draw bundles to improve CPU performance, however these two methods won’t help much if a game is GPU bound. Both methods are recorded using deferred context. Deferred context is essentially keeping records of graphics commands in a command buffer so that they can be used at some other time as per requirement.
    So if a game has already entered in rendering mode, but there are other rendering tasks which can be run parallely, developers can use deferred context using another CPU thread. The commands are then recorded and are executed using immediate rendering later. This same process can be supported multiple times over multiple CPU threads, thereby improving performance.
    Read more at http://gamingbolt.com/xbox-one-gpu-...to-reduce-cpu-gpu-latency#LXeuQmVo0o5stTZk.99
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    La parità non la raggiungerà mai. Però magari per qualche esclusiva e gioco online va pure bene :) Ora vediamo cosa annunciano alla conferenza del 21 gennaio.
    A Evalax piace questo elemento.
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Crash!
    A Fifù e Jill Sandwich piace questo messaggio.
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    tutti i giochi fino ad ora sono con le SDK di giugno e solo alcuni titoli...alcune cose sono cambiate da ottobre in poi
  15. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    :uau: ad oltranza in ogni conferenza!
    A Sid piace questo elemento.
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    21 giugno presentazione di Windows 10 per la clientela consumer, kernel Windows 10 in aggiornamento su tutti i dispositivi...One compresa
  17. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    FIX (Y)
    A nick69 piace questo elemento.
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    eheheh si gennaio ;) sono i giochi in circolazione che al massimo sono fermi a giugno con gli SDK
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Di certo non in questo topic, che come il titolo evidenzia è un topic di confronto hardware.

    Fai più attenzione
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    risolto ;)