1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 fallata? Sputa i dischi ad c@##UM

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da lycenhol, 5 Gennaio 2015.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ciao
    Da poco prima di Natale ho una PS4 bianca.
    Nei primi tempi era successo che un giorno fosse come impazzita: di colpo ha iniziato a sentirsi il rumore del motorino dell'espulsione disco ogni tot secondi, anche se dentro non c'era nulla. L'ho dovuta spegnere staccando la spina ed al riavvio è andata a posto.

Oggi mi ha fatto un difetto più grave: giocavo a Destiny da disco ed ad un certo punto mi ha mandato nella dashboard espellendo il supporto ottico. Al tentativo di reinserirlo, me lo riespelleva.
    Anche spegnendola completamente ha continuato a fare il difetto.
    Al che ho provato a toccare il sensore per l'espulsione sfregandolo, dopo averla disalimentata, ed alla riaccensione è andata a posto.

Ho letto di un problema con alcune console ed il sensore per il comando di espulsione appunto: dite che è il mio caso? Di chiamare l'assistenza?

PS la console la tengo in verticale.
  2. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    E sai che io ti avevo avvertito :asd:
    Comunque mai avuti problemi del genere. Se il difetto non te lo fa più lascia perdere, altrimenti vai di assistenza.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Prima di spedire in assistenza la console prova a togliere il gommino sotto la console (considerandola sdraiata) proprio sotto il tasto di espulsione dei dischi.
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non so perchè l'ha fatto una volta sola, ma ho comunque tolto il gommino.
    Grazie del consiglio
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Una volta totlo il gommino prova a "smuovere" un po il tasto a ps4 senza corrente.
    Il problema risiede nel fatto che su alcune ps4 il tasto sia uscito "fallato" e faccia falso contatto.Togliere il gommino sottostante aiuta a diminuire tale falso contatto.Un ultima sponda potrebbe anche essere qualla di reinstallare il sistema operativo da 0 una volta tolto il gommino (pare che ad alcuni sia andato a buon fine come soluzione ma imho è solo una coincidenza).Se continua a sputare i dischi l'unica soluzione è l'assistenza perchè imho il problema è fisico (hardware del tasto) non di software.
    PS : Se riesci a sistemare il tasto da solo poi consiglio di evitare di toccarlo e di togliere il disco usando la funzione del pad stesso (option sull'icona del gioco > rimuovi disco).
  6. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Comunque il trucco del gommino funziona meglio se dopo averlo tolto butti la Ps4 e tieni il gommino :asd:
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.