1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film su HDD esterno?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Louis88, 8 Dicembre 2014.

1. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Salve amici, volevo capire una cosa. Con gli ultimi aggiornamenti rilasciati la ps4 legge gli hhd esterni ed eventuali film anche in mkv? o ci sono sempre le stesse limitazioni presenti su ps3?

Grazie :)
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A quanto ne so ancora nessun supporto a divx e mkv. L'ultimo aggiornamento dovrebbe aver aggiunto solo il supporto agli mp3.
  3. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Uff io capisco che la sony abbia i suoi interessi da tutelare ma non possono propormi un sistema multimediale che non legge un semplice hdd senza assurde limitazioni… starò ad aspettare e vedremo… intanto grazie per la risposta :)
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Neanche gli hdd esterni funzionano che io sappia, solo le chiavette.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non l'hanno mai proposto come sistema multimediale a differenza di MS con ONE, a dire il vero. E' sempre stata presentata come console per il gioco. probabilmente con gli aggiornamenti in futuro aggiungeranno altre feature. Per il momento, credo legga solo mp4 come formato video..
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma mi sa neanche quelli.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dici? mi pareva di aver letto così da qualche parte.. fai una prova! :asd:
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Ho controllato, si possono leggere dalla 2.0 come gli mp3. ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    A si??? Quindi legge qualche video?? MP4 dite?
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovrebbe leggere gli mp4 si. fai una prova mettendone uno in chiavetta! comunque è un formato molto usato ora, molto più che in passato dove c'era il dominio degli avi (e mkv per l'HD). Ora molta roba HD è in mp4.. chiaramente, se non legge gli HD esterni (quindi suppongo tutto ciò che è formattato in ntfs) prova a leggerlo da chiavetta.
  11. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Ma liberi in root o qualche cartella?
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Sicuramente va fatta una cartella, prova x:/ps4/mp4
  13. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Vi aggiorno : allora PS4 al momento può leggere solo mp3 ed mp4 come audio, quindi NO MP4 video; anche per gli mp4 la cartella di destinazione è la stessa degli mp3, cioè una cartella music nella root della penna usb (giusto per chi ancora non lo sapesse). E ribadisco comunque che una macchina con 8 core e con 8 gb di ram sia ancora in questo stato dopo un anno... è vergognoso! Speriamo si aggiorni presto per tutti i video inclusi mkv.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2015
    A rewrew piace questo elemento.
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    ma senza puntare così in alto, che perlomeno riproduca tutti i formati che la PS3 supporta già :asd:
    A Sunny90 e glenkocco piace questo messaggio.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ovvero niente rispetto alle più comuni tv sul mercato.Io mi chiedo che senso ha mette il supporto video alla console quando lo fanno già le tv (e pure meglio) risparmiando anche sul rumore/corrente perchè cosi tieni 1 solo dispositivo acceso.
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    umh... vediamo, magari non cambio tv ogni volta che cambio console? o non cambio tv per leggere dei file video quando lo fa già il pc, ma la console è più comoda perché già connessa e ha il pad wireless? o mi sono abituato così con la ps3 e dovrei peggiorare la situazione con una console più nuova?
    A cableman e glenkocco piace questo messaggio.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io in casa ho una tv samsung led da 26'' del 2008 (una delle prime,720p) e leggeva/legge già i file da usb (mkv,flv,mp4 etc) il tutto col telecomando.Non serve sborsare mille mila €...sono cose che le tv "recenti" fanno già da un bel pezzo.Quando invece sono uscite 360 e ps3 era ancora l'epoca del cambio (da crt a lcd) e le tv iniziali non avevano niente dentro quindi era utile/comodo avere la console che facesse anche quello.L'unico vero neo è il supporto che anche sulle tv non è al 100% su tutti i file e quindi il pc rimane cmq la scelta migliore (per poterli vedere proprio tutti/senza strani inconvenienti).Ripeto è una funzione che su una consola da gioco recente non serve più.
    Fossi in loro invece mi concentrerei su altro...esempio un file manager più accurato nella console.Esempio che separi le patch/DLC dai file di gioco etc che su ps4 manca ed è un importante problema da sistemare calcolando gli acquisti in DD.Di cose veramente utili (per i giocatori) da mettere ancora ce ne sono a bizzeffe...ma di sicuro quella di poter vedere i film da usb è una delle ultime :asd:.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2015
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La mia tv è del 2006 e non legge nulla, non ha neanche l'usb per illuderti :asd: se dovessi prendere una nuova console sarebbe un fattore importante che terrei in considerazione fra la scelta fra one e ps4 (da giocatore della domenica).
    Il tuo discorso secondo me sarà valido nella prossima gen, ma non ora. Io fra casa e montagna ho 7 tv e fra queste una legge solo foto e un'altra legge gli mkv in modo talmente pessimo che preferisco guardare una gif animata sull'altra :asd:

Che poi ci siano tanti altri problemi è vero, ma ognuno ha le sue precedenze e questo 3d si intitola "Film su HDD esterno?"
    A cableman e glenkocco piace questo messaggio.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Prego :
    http://www.amazon.it/Lettore-Multim...86861&sr=8-1&keywords=western+digital+tv+live
    Costa meno di qualsiasi console,funziona meglio perchè è fatto per quello (aka si aggiorna molto spesso con supporti ai nuovi formati etc),consuma meno,fa meno rumore e sopratutto è più comodo da trasportare se devi appunto andare in montagna.
    Anche se ripeto per come si sono abbassati i prezzi delle tv conviene vendere una di quelle che hai e comprarne una nuova e fai direttamente tutto dalla tv.
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non ti rispondo :asd:
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.