1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sto fatto dell'assistenza senza numero verde mi ha spiazzato sinceramente, solo sky fa mer..te del genere.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma anche Mediaset premium...
  3. alexdelpiero91

    alexdelpiero91 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Febbraio 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera,

    ho un problema con la playstation 3.

    Ho il modello FAT 80 gb acquistato nel 2009.

    Ieri ho acceso la playstation tranquillamente, ho inserito un gioco, ed intanto stavo cancellando della musica, perchè non avevo spazio sufficiente per salvare i dati del gioco.

    All'improvviso si è spenta!

    E da allora il led rosso si accende una volta sì e 10 no. Se premo il pulsante di accensione, il led da rosso diventa verde per una frazione di secondo, si sente in sottofondo una specie di scossa e la play si spegne.

    Ho subito pensato che si fosse manifestato il problema YLOD (ben noto a questo tipo di modello della play).

    L'ho portata da un tecnico, ha sostituito sia la pasta termica sia l'alimentatore, ma non è cambiato nulla.

    Guardate il video e sentite il rumore in sottofondo durante l'accensione del led verde.

    Cosa ne pensate?

    La play non veniva accesa da quasi due mesi.



    Grazie mille
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  4. simone79

    simone79 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2011
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    42
    ciao a tutti ho un problema con la mia slim 320gb 2504B quando vado per spegnere il led verde lampeggia passano alcuni secondi si sentono 3 bip e il led verde rimane lampeggiante , per spegnerla devo tenere premuto il pulsante ed effettuare l arresto forzato. grazie per eventuali risposte
  5. etroOo

    etroOo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    PSN Tag:
    Papavero
    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto .. Praticamente ho un problema alla mia ps3 slim da 160gb .. Una mattina ho acceso la console e dopo la scritta epilessia fotosensibile mi blocca.. Ho provato di tutto ripristino file system ma quando clicco su ripristino mi spunta una schermata nera e sono costretto a spegnere la play da bottone di accensione .. Che devo fare
  6. alexpaolucci

    alexpaolucci Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    alex_paolucci
    Ciao a tutti.
    Mi è capitato purtroppo il famigerato YLOD sulla mia PS3 fat 40gb.
    Ho aperto la play e cambiato la pasta termica (per la cronaca non c'è n'era piu)
    Rimontata e non mi inserisce piu i bluray ne funzionano piu i tasti capacitivi dell' accensione e eject. Ho provato ad accenderla inserendo "forzatamente" il cd per metà e si è accesa, dopodichè la ho testata:
    - Scheda wifi funzionante
    -scheda video e audio funzionante
    -Hard Disk funzionante
    -Joypad funzionante sia con cavo usb attaccato che tramite sensore.

    Ricapitolando non funziona:
    - tasti capacitivi eject e on non funzionanti.
    -lettore bluray che non inserisce i cd

    Secondo vuoi cosa è successo?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte
  7. Cabal92x

    Cabal92x Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Cabal92x
    Ciao a tutti, non so se la sezione è valida ugualmente ma io il problema lo avrei al pad e non alla console. Nel dubbio chiedo ugualmente. Ho un pad dualshock 3 della scuf gaming (nel caso cambiasse qualcosa) e da un po quando muovo l'analogico destro verso destra questo spesso manda un segnale rallentato o a tratti (su cod per esempio la visuale rallenta o si blocca del tutto). Volevo provare a smontarlo ma prima di farlo volevo sapere se ci sono differenze nel pad della scuf e ovviamente sapere come risolvere per non andare a toccare cose che magari non centrano e mi farebbero solo fare casini.
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    stai meno a cambiare pad, se è quello il problema :asd:
  9. Cabal92x

    Cabal92x Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Cabal92x
    il problema secondo me è una stupidagine ma non lo so risolvere, volevo sapere se si poteva evitare di ricomprarlo perche un pad normale costa gia tanto di suo e il mio pad non è uno normale e costa anche di piu.
  10. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    Salve ragazzi purtroppo mi accodo pure io qui..
    Ho una ps3 FAT da 40gb e oggi mi ha salutato in malomodo spegnendosi da sola dopo 5 minuti di gameplay all'inizio
    poi semplicemente rimanendo sulla XMB, alla terza prova addirittura lo schermo e' andato in tilt stile caleidoscopio .. ovviamente poi non funzionava piu' nulla dal pad .. (tutto cio' aveva la il led rosso lampeggiante)

    alle prime due volte pensavo fosse colpa della pasta e del chipset surriscaldato.. ma alla terza volta quando si e' bloccata mandando lo schermo in tilt ora ho un dubbio atroce che non sia totalmente colpa del chipset...

    ieri sera ho visto un film usando la ps3 .. probabilmente l'ultimo :| ... porco cane .. ultimamente non la usavo nemmeno tantissimo a dir il vero ..
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prima o poi capita con le vecchie console fat.. anche io ho detto addio alla mia 360 quest'anno :cry:
  12. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    intanto sto controllando se c'è qualche centro o simile che presta riparazioni alle console... senno' la comprerei nuova slim e quella fat la tengo come un trofeo ( in cantina.. AH ! comq ha prestato servizio dal 2007 o 2008 diciamo che ha servito il suo paese decentemente.. la ps2 ancora tiene botta ... per fortuna ho fatto un backup dei save tempo fa' mi scoccerebbe rifarmi tutto il mazzo su dmc4 )
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è probabile che, qualsiasi cosa facciano, sia un rimedio temporaneo comunque. ti conviene pensare già a quella nuova, o direttamente a prenderti una PS4 :asd:
  14. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    devo essere sincero ? poi la finisco con questi ot XD non ho intenzione di spendere 400 euro per una nuova console.. ho fatto 1 volta questa follia
    per me puo' bastare =)
    cerchero' una ps3 in buona offerta e pace al mondo.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    era un consiglio spassionato :asd: ormai i giochi migliori di PS3 arrivano su PS4 rimasterizzati (quindi migliori), la nuova gen non costa tanto come la vecchia quindi non vedo perchè spender soldi per una PS3.. cioè spendere 150€ per una PS3 quando con 200 in più ti prendi la 4.. io ormai prenderei la nuova, poi ripeto, è solo il mio punto di vista :asd:
    A _Soul_ piace questo elemento.
  16. Senzadread

    Senzadread Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    SenzaDread
    Ciao a tutti. Ho un problema con una PS3 slim da 320gb .La consolle monta il lettore KEM 450 EAA.Tempo fa ho avuto problemi con la lettura dei soli giochi mentre dvd e cd venivano letti tranquillamente.Capito il problema ho provveduto alla pulizia della lente seguendo uno dei tanti tutorial presenti in rete e tutto e' andato a buon fine ma dopo qualche mese si e' ripresentato il problema.Ho ripulito le lenti ma il problema persisteva.A questo punto ho ordinato il gruppo completo di lente e lo ho sostituito.Alla prima accensione tutto ok ...ho provato un gioco e la consolle e' partita in maniera regolare ma nel momento de levare il disco il comando non dava risposta e il disco rimaneva dentro il lettore...nessun segno di vita :sad::sad:.Preso dallo sconforto ho riordinato un lettore completo per sostituirlo in blocco.Ho montato il tutto ma quando vado ad inserire il disco la consolle si accende ma il disco non viene fisicamente caricato dal lettore. A questo punto mi chiedo se puo essere un problema relativo alla scheda madre della play e se qualcuno conosce il problema e ha la soluzione.
    Grazie anticipate a chi rispondera a questo post..

    Luca
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ora, non mi intendo di PS3, ma se è come su 360, ogni lettore è legato alla sua console. Per cambiarlo, detto in parole povere, devi far credere alla console che il nuovo lettore sia il suo, per questo non funziona. Per fare ciò, però, devi agire via software da pc, ma questo è illegale e non possiamo aiutarti.

    chiamo in causa @rewrew per sicurezza che d PS3 ne sa di più di me :asd:
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Leggendo online sembrerebbe di sì, anche al lettore della ps3 è associato un codice unico.
    Però sembra che sostituendo il pcb del vecchio lettore a quello del nuovo (sempre che non sia danneggiato) la console riconosca il lettore senza problemi.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. biggio

    biggio Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    mi unisco a questa discussione per un problema riscontrato sulla
    ps3 di un amico!

    in pratica mentre stavamo giocando all'improvviso la
    play si è spenta lentamente e non si è più riaccesa!

    quindi al momento sembrerebbe morta?


    potrebbe essere andata la
    scheda madre?
    o potrebbe essere un problema di alimentazione ?

    ora me la farò dare per fare dei controlli più accurati

    grazie a chi mi sarà qualche consiglio
  20. ale1810

    ale1810 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    ale_nico
    Ciao a tutti, ho un problema con una Ps3 Fat, praticamente la console si accende e resta accesa ma non si vede nulla su schermo.
    Ho già provato sia con il cavo scart sia con l'HDMI ma nulla.
    Il televisore appena accesa la rileva dato che sparisce la scritta "nessun segnale" ma rimane tutto nero e dopo poco ritorna anche la scritta cosa può essere?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare