1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 giocare con amico Fastweb Configurazione

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da NelloHD, 29 Settembre 2014.

1. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD

Ciao ragazzi sono cliente Fastweb con modem Da2200,oggi ho preso la PS4 ho provato a giocare(Fifa15) con un amico ma non è stato possibile (problema di rete).
    è un problema che Fastweb porta dietro ormai da anni che su alcuni giochi (I vecchi PES)
    Comunque io non ho modificato nulla e queste sono le mi configurazioni dalla
    PS4:

Mentre queste sono le configurazioni del mio amico:

Poi sul sito Fastweb dice di aprire queste porte per PS4:
    Potrebbe servire a qualcosa?

Inoltre richiedere un IP pubblico a Fastweb servirebbe a qualcosa?
    Ultima modifica: 30 Settembre 2014
  2. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Il fatto che abbiate entrambi NAT 2 dovrebbe significare che la configuarazione sia corretta.
    Prova ad aprire le porte che hai trovato
  3. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ho chiamato FW ha detto che ho bisogno di un IP pubblico per configurare le porte,e hanno provveduto ad assegnarmelo.
    Mah....speriamo bene!!
  4. Kilotroon

Kilotroon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Le porte si configurano anche senza ip pubblico, quest'ultimo serve nel momento in cui vuoi ospitare una partita online . Fastweb funziona in modo diverso di un adsl normale che utilizza ip pubblici dinamici e non statici se non per contratti business o privati che ne hanno fatto richiesta pagandoli . Su internet puoi trovare le giuste spiegazioni , in un semplice post sul forum risulta troppo lungo è complesso spiegarlo bene.
    A NelloHD piace questo elemento.
  5. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    L Ip pubblico mi è stato assegnato ora infatti riesco a giocare con il mio amico,ma non ho aperto nessuna porta,anche se ora per curiosità vorrei farlo ma il mio router è troppo complicato almeno per me....
  6. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Se così funziona non toccare niente per carità! :asd:
    A NelloHD piace questo elemento.
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ci sono un paio di cose che puoi fare tranquillamente, non sono "rischiose" e sono semplici da fare.
    prima di tutto verifica nelle impostazioni del tuo modem che l'upnp sia attivo, dopodiche' vai nella configurazione di rete della PS4 e assegnagli un indirizzo ip fisso tipo 192.168.1.xxx. una volta fatto questo vai nelle impostazioni del modem sotto DMZ e aggiungi l'indirizzo ip che hai dato alla PS4. tutto il traffico su quell'ip non sara' filtrato dal modem e non avrai nessun tipo di problema con la PS4 senza stare a impazzire con le porte.
  8. K-Line

K-Line Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    credo che il problema fosse nel fatto che fastweb ha una rete sua che non comunica con altre (Telecom, Infostrada, Vodafone,..)
    per riuscire a farle comunicare ti serve un ip pubblico, tale percui il tuo amico riescie a comunicare con te
  9. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    da qualche anno i contratti Fastweb per privati danno l'IP pubblico....io con quella merda ce l'ho pubblico ma scaduti i 24 mesi li mollo (anche perché andando via prima si paga più di 200€)...a gennaio mi faccio mettere dai colleghi la 20MB di Telecom.
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2014
  10. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ciao emicad ho letto tante guide ma non ci ho mai capito nulla...e scusami se dubito della tua guida ma non credo che per un principiante come me sia davvero così semplice fare quello che dici....
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

In realtà è il modo più semplice per avere il Nat tipo 1, qualsiasi altro metodo è più complesso.
  12. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ma io avevo letto che Nat1 è Nat2 era la stessa cosa...anzi più consigliato il Nat 2...comunque volevo fare queste modifiche perché a volte quando faccio da Host in gta5 faccio fatica a trovare gente che gioca...
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Non è la stessa cosa e non è assolutamente meglio nat2. Con Nat2 giochi bene, ma se vuoi hostare devi avere nat1 sennò il lag la fa da padrone per chi entra nella tua partita.
  14. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    come fai ad avere nat 1 con un modem/router?
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Attaccandolo col cavo ethernet e andando in ppoe ed esempio.
  16. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    se sai esattamente come fare, posta una guida.
    io ho cambiato diversi operatori, ho sempre messo PS3 (e ora PS4) in DMZ con IP fisso e ho sempre avuto NAT 2 perche' comunque sono sotto router, anche se in DMZ "entra" e "esce" tutto. problemi non ne ho mai avuti e all'interno di CoD e giochi simili mi ha sempre segnato "NAT aperto" perche' di fatto il traffico e' completamente aperto e non filtrato.
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Io ho attaccato col cavo e poi configurato direttamente dalla ps4 scegliendo la connessione ppoe e dando nome utente e password (che cambia da operatore a operatore). Semplice e immediato, a patto di sapere nome utente e password, ovviamente. Quelli di infostrada li so, per altri operatori non so.
    Comunque da router non serve impostare niente (porte, ip ecc) facendo così.
  18. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    io ho Fastweb, non credo di essere in possesso di quei parametri da inserire. mi informo, la cosa mi incuriosisce.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

20. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Dopo ci provo.
    Quindi rifaccio la configurazione, gli metto ppoe senza dati e non devo fare altro? Non ci sono altri parametri da settare?
    Io comunque gli lascerei il solito ip statico che e' in dmz sul router, non si sa mai possa tornarmi utile.