1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Dragon Age: Inquisition [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 19 Settembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ottimo segno.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    e se piace a quel hater di @Macchiaiolo vuol dire che è un capolavoro :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La qualità è decisamente alta. Consideralo un punto di incontro tra il 2 e il primo. Il sistema di combattimento è mutuato dal secondo ma permette l'uso della pausa tattica vista nel primo in versione PC, con la possibilità di dare comandi singoli ai personaggi e far scorrere il tempo. L'unica cosa è che un approccio più brutale sembra rendere più di un approccio tattico. Comunque poi spiego tutto nella rece.
    A Stepet82 e SkolcStrife piace questo messaggio.
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    100 ore :asd: e sono ancora in alto mare :uau:
    Me lo sto sgranocchiando cm per cm!!!
    A Galletto78 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    [​IMG]

    Lo riconoscete??
    :rotfl: la trovate nella mappa multiplayer "Orelisian Chateau"
    A Evalax, glenkocco, SkolcStrife e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sono riuscito a prenderlo! :tyeah: a 50 euro.
    Quslcuno sa se esistono delle guide per l'editor per riprodurre personaggi conosciuti? Io online ho trovato solo quella per Daenerys.
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Questo gioco ha solo una pecca...praticamente come ho già scritto mi sono intrippato con l'esplorazione e le side-quest...
    Ovviamente più esplori e fai quest secondarie più guadagni exp e di conseguenza sali di livello rapidamente, avrebbero dovuto elaborare un metodo dove i tuoi nemici
    salissero di un livello pari o quasi al tuo...sono di lv 17 e mi trovo molte volte a combattere contro sfigatelli di lv 11 o_O e anche se a difficile, la sfida si annacqua...

    Unico neo per me!
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà gli incontri casuali tendono a pareggiare il tuo livello (si perde infatti la sensazione di potenza acquisita), sono quelli legati alla storia o alle missioni che hanno un range predefinito di livelli.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dopo qualche ora di gioco:

    Audio: sufficiente. Il doppiaggio non mi piace, troppo "inglese" a livello di pronuncia. Però è sincronizzato benissimo. Gli effetti sonori non mi convincono: senti urla da un lato, o un ululato, ma stai un'ora a girare senza trovare la fonte del suono.

    Grafica: buona. Non stupisce, ma è su buoni livelli. Su ps4 (come ormai norma) soffre di cali di frame su alcune scene di intermezzo. I personaggi hanno movimenti legnosi (i salti, santoidddio) e espressioni facciali ridicole (quando si sforzano sembrano sulla tazza del cesso).

    Gameplay: perfetto o quasi. Il combattimento si padroneggia senza troppe difficoltà malgrado sia abbastanza profondo fin da subito (però forse è perchè ho giocato i primi 2). Molto bella la visuale tattica, anche se penso che la userò raramente e la ritengo utile solo ai livelli di difficoltà maggiori. Il gioco è stracolmo di cose da fare e la trama principale si perde tra i meandri di sidequest (se si vogliono fare).

    Nel complesso lo ritengo un gioco da 8 anche così, ma con una realizzazione tecnica migliore sarebbe stato il gioco perfetto per eccellenza. E comunque la cosa più importante la fa: tenerti incollato allo schermo a dire "Vabbeh, dai, solo un'altra e poi spengo" :asd:
    A Galletto78, SkolcStrife, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Come mi consigliate di giocarlo: prima la storia e poi le secondarie oppure mi faccio le secondarie man mano che si sbloccano e mi lascio la trama per dopo?
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Up
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Sono arrivato quasi a 150 ore alternando le secondarie alla storia (devo ancora finirlo :eek::alien: )
    Io ti consiglio di fare cosi'...tipo a ogni quest della storia alterni un paio di zone dove trovi quest e fai esplorazione, cosi' guadagni anche parecchi materiali e exp.
    Poi va gusti
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io in genere gioco così, chiedevo per capire se finendo o quasi la storia si ottenevano, come spesso accade in questo genere di giochi, capacità particolari che vale la pena avere prima di affrontare le missioni secondarie.

    Nella prima mappa c'è una valle con un drago che mi secca con un colpo solo: sono proprio curioso di arrivare al punto in cui sarò io a bruciargli il posteriore :asd:
  15. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Quello basta che gli stai sopra di uno o due livelli, poi con un mago che spara il suo elemento debole lo crepi easy :asd:
    Basta avere un po di pazienza...più avanti ci sono dragoni davvero assurdi :cry::dead: :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    lo consogliate a chi non ha mai giocato un dragon Age prima d'ora?
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Diciamo che la storia è a se, ma hai bisogno di darti un'occhiata a wikipedia per capire un po' come è composta la società del gioco perchè sennò ci capisci poco (cosa di cui non hai bisogno se hai giocato i precedenti). Il genere poi è particolare e potrebbe piacere e non piacere. A me personalmente all'inizio piaceva, poi ha cominciato ad annoiarmi e l'ho messo da parte. Probabilmente l'ho fatto troppo presto e non sono arrivato al clou del gioco, ma non me la sento di consogliarlo ad occhi chiusi. Però se conosci il gioco (e quindi il cambat system) e ti piace prendilo perchè, ripeto, la storia pur essendo legata in qualche modo ai capitoli precedenti è a se e può essere seguita tranquillamente.
  18. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    come gameplay é simile a fallout 3in qualche modo? Oppure è proprio un altro
    genere?
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Assolutamente no, completamente diverso. Innanzitutto è in terza persona e non in prima e poi si comanda un gruppo di persone, non una.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A natedrake piace questo elemento.
  20. natedrake

    natedrake Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2009
    Messaggi:
    668
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Località:
    Lamezia Terme(CZ)
    lo consiglieresti a uno che non ha mai giocato questo genere? Quale sono i difetti più grandi? Non so perché ma mi ispira tanto