1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony fa gli annunci e Microsoft i fatti: il 4 dicembre arrivano i DIVX!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 30 Novembre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I dati di vendita indicano che HD-DVD tende al disperato andante e ci mancherebbe che i produttori non dicano "ma ceeerto che è compatibile", altrimenti col cispolo che venderebbero più lettori (non ci vuole arte di penna per capirlo).
    Di fatto nessuno lo sa perchè nessun test è mai stato fatto (ed in passato ci sono stati problemi per la semplice introduzione dei DVD+, figurarsi per un formato con un layer di troppo).
    Ovviamente tu non credermi, credi a chi ti vuole vendere qualcosa... vedrai che campi meglio.
    Oh, l'audio non compresso (che via HD e BD è disponibile mediante due codifiche, ovvero DTS:MA e Dolby:TrueHD) è utilissimo se hai un impianto capace di non deformarlo.

Peccato che "l'arma prodigiosa" fosse il carro armato mauser che fece crollare il ponte che attraversava mentre si dirigeva verso Berlino.
  2. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il due layer ha funzionato bene :D

e la bomba H se la facevano quel pazzo l'avrebbe lanciata :D
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, come no.
    Me li ricordo i lettori che andavano in crisi quando gli mettevi dentro un DVD+R ma che funzionavano perfettamente con i DVD-R.
    Ma ovviamente oggi le cose sono diverse, vero ?
    Ceeeeeeeeerto che si...

PS: Invece l'hanno fatta quei bravi ragazzi degli americani e ne hanno lanciate DUE (una all'uranio ed una al plutonio e comunque trattavasi di bombe atomiche classiche in tutti i casi possibili, la bomba H è un evoluzione che non puoi avere se prima non sviluppi la "versione base").
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, i film hanno più o meno la stessa qualità (quindi stesso bit rate oltre allo stesso codec) quindi se il film sta su 30GB, non vedo come lo stesso film (uguale) possa occupare più di 30GB...poi è chiaro, se ci sono contenuti la cosa cambia...

il problema alla fine non è la qualità, ma tu neghi (o metti in discussione) il fatto che HD-DVD a 3 strati non sono digeribili dagli attuali lettori...quando ad affermare la compatibilità è la stessa casa produttrice...
    proprio tu mi dicesti tempo fa che se bisogna credere ad una cosa detta da uno sviluppatore (in questo caso dal produttore) e ad una cosa detta da (passami il termine) il primo che passa, si crede alla casa produttrice...
    quindi io ti rigiro il discorso: bisogna stare a sentire te o bisogna stare a sentire quella che il supporto l'ha fatto e ne sa meglio di tutti noi messi assieme?

oppure si usa quel discorso quando ci fa comodo?
    cmq conte, ti do un consiglio (per cui non te la prendere) usa dei toni più consoni e non arroganti e saccenti (non è riferito solo a questo post in particolare), perchè alla fine alla gente stanca pure di rispondere.;)
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io personalmente non mi fido da chi, basandosi solo su un "non ti preoccupare, funziona" cerca di farmi credere che dal dual al triple layer sia tutto uguale, anche perchè per fare i fighi i layer li hanno anche "compressi" per farci stare più roba (da 15 a 17 GB), e considerando che al tempo dei DVD c'è voluto molto meno per vedere morti e feriti fra i lettori senza test esaustivi fatti da terze parti non mi azzardo a dargli un minimo di credito (perchè anche allora era il DVD forum, Toshiba, Sony, Samsung, NEC, LG e compagnia cantante a dire che sarebbe andato tutto bene).

Per il resto tutto stà nel rapporto di compressione (su BD, avendo più spazio, posso usare bitrate maggiori e dare una migliore qualità d'immagine partendo dallo stesso master) e nei contenuti aggiuntivi (su BD avendo più spazio posso ficcarci più roba); se in HD-DVD metti DTS:ES su BD riesci a mettere DTS:MA, se su HD-DVD usi un bitrate X su BD usi un bitrate maggiore.
    Altrimenti non capisco perchè il consorzio HD si stia dannando per questo benedetto 51 GB, per farsi pubblicità ?

Chiariamoci, non cambia nulla anche perchè per fare un HD triple layer ti ci vogliono otto strati di panino almeno (3x 2 strati per ogni layer + 2 layer di superfici) mentre su BD con sei strati (2x 2 strati per ogni layer + 2 layer di superfici) te ne esci.
  6. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma cosa mi sono perso??non stavamo parlando che la microsoft ha messo i divx nell'aggiornamento..

Cmq è incredibile che non c'è una discussione in cui si parla del threed, in ogni discussione c'è conte che illumina tutti con discorso che non centrano nulla con l'argomento, per far capire che la ps3 è meglio della 360..Ok è meglio e siamo tutti con te, pero' per divertirmi devo accendere la 360, le ps3 invece prendono polvere..poi si vedra'..

Cmq a me fa molto piacere per l'aggiornamento..io il lettore divx cel'ho nel salone, ora posso vedermi comodamente i divx nella mia stanza anche a 1080p, posso anche salvarli sull'hard disk della console, e tutto questo per senza soldi..

cosa c'è da discutere è un ottima notizia per la 360..ah forse questo è il problema percio' ora si parla di bluray e hd-dvd a 40 e a 50 strati..
  7. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Infatti stiamo in OT totale.

Cmq i DivX è divenuto oramai lo standard dei film in rete e negli allegati delle riviste (no warez) quindi ottimo per Microsoft. In attesa che Sony lo metta nella PS3, proverò la X360 con i divx.

PS: Se sarà come la musica, non credo che si potranno salvare i film sull'HDD ne tramite penna USB ne tantomeno tramite CD/DVD
  8. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vince per sfinimento dell'avversario .... ConteZero!!!! (mi si sono riempite le bisacce):D :D :D
  9. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che puoi benissimo farlo..attacchi il cavo e vai alla grande..

Il bello e che si potranno vedere i divx senza nemmeno spendere i 50 cent del dvd..lo passi sulla console lo vedi, ti sei stancato e lo cancelli
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq sia ad oggi i film codificati in HD stanno larghi sia su BD che su HD-DVD. Lo spazio in più dell'HD-DVD tricacchio probabilmente ha più un fine "di immagine".
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hell aveva precisato che l'implementazione DivX discussa con Microsoft "non è al momento un prodotto certificato o acquisito in licenza". Ed infatti il codec integrato nell'FDU si limita ad implementare la specifica generica MPEG4 Part 2: da un lato ciò assicura la compatibilità con tutta la famiglia di codec basati su MPEG4, incluso Xvid, dall'altro significa che alcune delle funzionalità avanzate di DivX - come menu interattivi, capitoli, sottotitoli, tracce audio e video indipendenti e audio fino a 6 canali - non saranno supportate.

fonte: punto-informatico
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è da aggiungere che m$ nn ha dato il supporto come scritto qui:

Ed infatti il codec integrato nell'FDU si limita ad implementare la specifica generica MPEG4 Part 2: da un lato ciò assicura la compatibilità con tutta la famiglia di codec basati su MPEG4, incluso Xvid, dall'altro significa che alcune delle funzionalità avanzate di DivX - come menu interattivi, capitoli, sottotitoli, tracce audio e video indipendenti e audio fino a 6 canali - non saranno supportate.

Hell aveva precisato che l'implementazione DivX discussa con Microsoft "non è al momento un prodotto certificato o acquisito in licenza

fonte: punto-informatico
  13. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq io che ho un impianto audio/video con i contrcazzi che mi permette di sentire la VERA differenza fra un audio compresso e un pcm lineare( e credetemi la differenza è stratosferica) ci sputo sui divx....bd tutta la vita...magari i divx uno se li vede sul pc e non sulla console

Poi magari voi che avete un televisorino loffio e dei diffusori loffi fate bene a prendere i divx....

skerzo eh ;)
  14. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh il + è che Sony potrà fare usare il formato divx per i giochi...m$ no perchè nn ha la certificazione e nn arriverà prima dell'annuncio ufficiale
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in che senso?
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i filmati potranno essere compressi volendo..cosi occuperanno meno spazio
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che Sony, avendo a disposizione un intero BD a titolo, di tutto ha bisogno fuorchè di comprimere...
    Al contrario è interesse di Sony quello di affermarsi per un livello qualitativo maggiore in filmati ed altro.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ecco,infatti mi sembrava strano.
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, per ora c'è il supporto divx normale, in futuro ci sarà la certificazione divx ultra....

@SofaKing:
    vi serve lo spazio con il bd?
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Basterebbe il supporto per i sottotitoli.

Per dire, della certificazione non me ne frega un cispolo, mi frega che funzioni (come tutti).