1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony fa gli annunci e Microsoft i fatti: il 4 dicembre arrivano i DIVX!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 30 Novembre 2007.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ad oggi Toshiba non ha tirato fuori un HD-DVD triple layer neppure per le riviste di settore, s'aspetta che tutti si fidino, e lei stessa rimane abbastanza sibillina sulla compatibilità.
    Ovviamente l'importante è averci 51 GB... sulla carta.
    Intanto per adesso la stragrande maggioranza dei BD sono dual layer (ma per davvero).

Oh, quanto all'evoluzione del formato BD... basta un aggiornamento software (considerando che la PS3 è il lettore BD più diffuso direi che è un gran vantaggio).
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    conte ci saranno tutti e due,ci sono i contratti firmati x fare film sui 2 supporti
    la samsung proprio ieri ha presentato un player che legge i due formati e altre case stanno facendo la stessa strada,te l'ho detto,come dici tu è come se i dvd verbatim vendono più dei dvd fortis,non ti prendere questa pena e tranquillizzati,fidati
  3. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh già, perchè io per vedermi un film giustamente devo comprare la ps3 per avere la sicurezza di avere un lettore compatibile con il futuro :) (399 euro lo ricordiamo e non penso scenderà, contro i 100 dollari del player di toshiba che li vede tutti fino a prova contraria, compresi i triple layer :D:D )

bel ragionamento :D

Glielo spieghi tu a la mia mammina che per vedersi un film come piace a lei deve comprarsi la PS3 ? E a mio padre che vuole il player pure lui nel suo studio ? Un altra ps3 ? :D:D

Eh se ragiona cosi' sony i conti li ha fatti proprio bene :D

considearndo che ci perde pure per ogni ps3 venduta, se non ci si comprano i giochi, (e mia madre di certo non compra uncharted) non devono avere dei gran maghi della finanza al Qg....Certo ci sono le royalties sui supporti vergini ma per ogni console venduta in perdita dovrebbe vendere circa 100 bd (guadagnando solo le royalties)

Anche il player di xbox 360 è aggiornabile modificando il firmware se è per questo ....
    ti stai arrampicando sugli specchi :)
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ad oggi si vendono 3 BD per ogni HD-DVD, e fare un double standard costa più di un single standard.

Questo senza contare che i BD sono sempre compatibili almeno a livello 1, gli HD si spera siano compatibili.

Per quanto riguarda l'evoluzione del BD posso solo dire che il livello 1 è assicurato e che basta un aggiornamento firmware per sbloccare le feature dei livelli superiori (che comunque non sono necessari).

PS: Il player di Toshiba lo usi per vederti gli HD-DVD e basta, la PS3 è leggermente più evoluta come feature e funzionalità. Certo puoi non sentire la necessità di un player di quel livello ma la PS3 è stata quasi unanimemente definita il miglior player BD in commercio.
  5. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    l'abbiamo capito ma la questione che vuoi far intendere tu è che il bluray vende di più e in futuro ci sarà solo quello,x la compatibilità ecc,ma tu ti credi che la toshiba è così fessa?ha avuto le licenze dal forum e pensi che non fa i lettori a 3 strati?mah boh
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Addirittura ha avuto le licenze dal forum.
    Ma esattamente me lo spieghi che è il "forum" ?
    Il forum oramai è solo il gruppo dei supporter HD-DVD, perchè BD (ed i suoi supporter esclusivi) è al di fuori del forum, quindi cosa mi vorrebbe significare "ha avuto la licenza dal forum", se la sono data e se la sono presa, non è questa gran concessione.
    Per quel che riguarda la fessagine di Toshiba dico solo che gli è andata bene coi DVD che allora le compagnie cinematografiche si misero immezzo fra i due contendenti (Sony col DVD e Toshiba col SuperDisc o qualcosa del genere) e li costrinsero a fare uno standard unico.
    Non è che perchè "Toshiba è toshiba" questo significa che deve avere per forza sempre tutto dritto e giusto e Sony invece "perchè è Sony" ha sempre tutto sbagliato.
    Toshiba un HD-DVD triple layer non l'ha tirato ancora fuori... come mai ?
    Chissà...
    ...intanto voi vi riempite la bocca della superiorità HD-DVD, ma per le strade i BD dual layer (che costano meno degli HD-DVD triple layer) abbondano, gli HD-DVD triple layer invece ancora non si sono visti.
  7. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bha sempre più sorprendente...prima almeno davi qualche dato di fatto ...mo tutte supposizioni...

cmq c'hai ragione tu ...
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E ancora batte a coppe...
    Ha avuto le licenze dal suo stesso forum, è come dire che il BD consortium ha dato le licenze a Sony per tirar fuori i BD da 100 GB... una grandissima novità!

Lo standard lo vincerà un unico formato (VHS è stato un unico formato, non c'erano i lettori dual standard VHS/Betamax) per questioni di costi e di comodità.
    Toshiba non è fessa, Toshiba stà cercando disperatamente (e stà perdendo la guerra) di prendere l'esclusiva sul prossimo formato HD, e di sicuro se fare i triple layer fosse così semplice come tu suggerisci (e se fossero così compatibili come tu dici) a quest'ora ce ne sarebbero mille e mille in giro, invece non se ne vede manco mezzo.

Sgang: devo rispondere a suon di dati ad uno che mi cita le "mammine" ? mapperfavore...
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ... per non parlare dei costi del supporto vergine e di un masterizzatore da mettere al PC.

HD-DVD è troppo caro e non rende quanto costa.
    il BD costa di meno e già da i suoi frutti. Ma non a chiacchiere... a fatti.

HD-DVD vs BD, non è questione di come si vedrà il film o meno, perchè in teoria sarà simile su entrambi i formati.
    La differenza la fa lo spazio che il supporto può dare e come le case cinematografiche intendono sfruttare.
    Per non parlare del costo. Se produrre film HD-DVD porta poche vendite ci srà un motivo, no ?
    L'unico modo ancora per far vivere l'HD-DVD è l'esclusiva di alcune case cinematografiche.
    Poteva succedere al BD, ma non è successo.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    forse sul mercato non ci sono HD-DVD triple layer perchè un film a 1080p con audio HD ecc. sta in un HD-DVD dual layer?
    quando ci sarà il boom dei contenuti, c'è caso che il tri-layer sia tirato fuori

@geronimo73: veramente tra HD-DVD e BD il meno caro è l'HD-DVD...
  11. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ah si quindi l'approvazione del brevetto se la sono comprata?
    secondo te toshiba prende le licenze e approvazione anche dall'unione europea x gli hddvd e non fa un player che legge a 3 strati?
    non ho mai detto che gli hddvd sono superiori ai bd
    e non è vero che i bluray disck costano di meno,fatti un giro nei negozi e ti accorgerai che i film in hddvd costano 5-7 euro di meno.cmq pensa quel che vuoi,ci sapremo ridire presto.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, non c'avevo pensato.
    A che ci siamo perchè non li mettiamo direttamente in 700 Mb ed i restanti 29 GB li lasciamo vuoti ?
    Basta aumentare la qualità per occupare più spazio, se non lo si fa è perchè è poco economico o perchè è impraticabile tecnicamente...
    ...quale delle due ragioni sia non m'interessa, di fatto ambedue rendono gli HD-DVD51 lettera morta, lasciando il primato ai BD (che sono già tranquillamente su DL).
    Oh Difio, poi mi spiegherai, con un disegnino, com'è che HD-DVD "s'accontenta" di 30GB mentre BD (codec praticamente identici) è quasi sempre > 25GB (single layer)... no, perchè questo fatto del "stà in un HD-DVD dual layer" mi sà di toppa.

ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

I BD DL costano meno A FARSI degli HD-DVD TL (i BD avevano un prezzo superiore a causa dell'hard coating, che fà comunque comodo, ma aggiungere due substrati fa letteralmente schizzare i prezzi di produzione per gli HD-DVD).

Per il resto il brevetto lo puoi prendere quando ti pare, mica devi offrire la backward compatibility per un brevetto...
    ...forse dovresti andarti a rileggere che è un brevetto.

Read my lips: DVD forum non è un ente governativo o associazione con poteri di legge e/o vincolanti, è un gruppo privato che non ha un potere effettivo al di fuori di quello che gli riversano i singoli membri.
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    lo sai quanto ci vuole x costruire un laser blu x i lettori del bluray?
    i contratti dei film quelli li fanno sicuramente anche se gli hddvd venderanno di meno,questo è sicuro.
    poi non ti dimenticare che le ps3 sono più di 6 milioni quindi sei milioni di lettori bd,i numeri che dici tu non sono in parità,aspetta che fra poco ci saranno i lettori toshiba a 99 euro nei supermercati e vediamo.

cmq rimango della mia idea se posso,conviveranno tutti e due i formati
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I diodi blu sono gli stessi per entrambi i formati (sorry, hai proprio sfiga stasera, non ne imbrocchi una).
    Per quel che riguarda la vendita dei film invece (parliamo di supporti) in Europa (che è tendenzialmente più incline ad HD-DVD) il 73% del mercato HD è in mano ai BD ed il restante 27% ce l'ha HD-DVD (parlo di film, non di lettori).

Il testo dice:
    In USA invece:
    La notizia è di un giornaletto di quattro soldi, Reuters...
    http://www.reuters.com/article/technology-media-telco-SP/idUSL2738108420071127
  15. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le mammine se non te ne fossi accorto era esemplificativo di una cosa che si chiama CONSUMER ELECTRONICS...

Il dvd forum ha delle regole, tra le quali c'è il principio della compatibilità, se poi tu hai informazioni in merito che dicono il contrario ...

ti ricordo che ci sono anche compagnie nel forum che producono player... se il loro player non fosse compatibile non credi che ci penserebbero un po' su prima di dire si questo formato è pienamente compatibile con tutti i player... ma è cosi difficile da capire ??????
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    lo imbroccate tutte invece sei tu che ormai i numeri ti stanno facendo girare la testa eheheh
    cmq ho capito che tu pensi così,e spero che hai capito come la penso io.
    quindi siccome ad oggi non si può dire che il bd ha vinto,giusto?
    ci sentiremo quanto sarà.

cmq esisteranno tutti e due.non ti prendre questa pena.
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sarà per questo che nessuno ha tirato fuori un HD-DVD triple layer per fare test neppure per le riviste di settore ?
    Che questo HD-DVD triple layer sia "vaporware" fatto solo per cercare di far pubblicità al formato perdente (beh, volerlo fare di 51 GB per andare "in testa" al BD da 50 GB depone male).
  18. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vogliamo citare i titoli bd nei quali per ovviare ad alcune mancanze del formato bluray come ad esempio la possibilità del pip si rimetteva la traccia due volte ?

Oppure quelli in cui le tracce audio erano messe non compresse per riempire il supporto

MADDAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

leggi Av forum e tutti i siti di audiofili e di esperti del settore audio video e dimmi un po' ...
    decine e decine di critiche ha avuto sony ... che piano piano un po' alla volta sta superando....

poi più spazio c'è meglio è ... ma nondire che gli hd dvd hanno qualcosa in meno perchè attualmente non è cosi' .... anzi ...
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    AV Forum... addirittura!
    31337...

Guarda che parliamo di FILM, nei FILM non è come in Heavenly Sword, averci l'audio non compresso è un PLUS.

Comunque i dati di vendita stanno lì...

A leggervi mi sembrate i generali nel bunker di Hitler, quelli che fino all'ultimo minuto parlavano delle armi prodigiose che avrebbero liberato Berlino dagli invasori alleati e rovesciato gli equlibri della guerra.
  20. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma chi se ne frega delle vendite ?? ho mai citato un dato di vendita io ??? trovami un post dove dico che HD dvd vincerà la guerra o la sta vincendo. Io parlavo di un formato il 51 gb e dicevo che è compatibile perchè lo dicono tutti i suoi produttori che ne sapranno qualcsoa in più di me e di te e che certamente non rischieranno di fare una figura di m....se la cosa dovesse rivelarsi una bufala...

Ma tu ne sai più di 10 compagnie messe insieme...

Sgang ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

averci l'audio non compresso non serve a niente, come dimostrato dal fatto che Sony adesso usa altre codifiche :D

In danimarca Hitler sviluppava la bomba H :D:D:D

Sgang ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

adesso vado a giocare a quello schifo di console che mi ritrovo, che schifo ma quando me la cambio ?