1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo le mie esigenze... meglio ps3 o xbox360? aiutatemi a scegliere

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Drogba, Dec 2, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao a tutti, chiedo perdono se la sezioe nn è giusta, ma nn ne vedevo una più appropriata. Io ho una xbox360 pro dal dayone, ma sono indeciso se venderla per natale e prendermi una ps3. Prima di tutto nn sono un fanboy, ne di una ne dell'altra, a me interessa giocare il meglio possibile.
    Ora vorrei dirvi le mie esigenze, così da potermi dire le vostre opinioni...

Schermo: tv CRT 38 pollici 100HZ (che con ps3 mettere in RGB per sfruttarla al massimo) o un monitor 19 pollici LCD (Che adesso uso con l'xbox360). Diciamo che alla fine non mi cambia molto giocare in una tv nn Hd, perchè questa mancanza è compensata dallo schermo che più grande... cioè voglio dire nn ho l'HD ma o 38 pollici rispetto ai 19 del monitor. Ma in caso dovrei prendere o l'Hdfury o il neoya vero?

Affidabilità: questo è un punto che mi spinge a prendere la ps3, perchè nonostante nn abbia mai avuto nessun problema con l'xbox, la consolle sony è molto più sicura e meno rumorosa.

Giochi: i giochi che mi piacciono sn tutti multipiattaforma... tipo pes, cod4.

Online: beh... su ps3 risparmio 59€ di abbonamento... infatti su xbox nn gioco in live proprio perchè preferisco nn spendere quei soldi

Prezzo: siamo lì... 349€ con 399€. Ma tanto sotto natale le offerte si trovano....

Grazie anticipati a chi mi risponderà...
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

Trophy Points:
    38
    i multipiata sono a sfavore di ps3, ma l'affidabilità è a sfavore di 360. Secondo te cosa è più importante?
  3. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intanto grazie per la risposta. Si ho visto che titoli come Assasins'creed e Pes2008 sono riusciti male su ps3, anche se alla fine sn giocabili. E poi è uscita una patch per pes... spero abbiano risolto i problemi...
    Comunque per l'affidabilitò nn mi pronuncio perchè fortunatamente la mia xbox nn ha mai dato problemi... se me li avesse dati l'avrei già venduta.
    Naturalmente è più importante l'affidabilit, però le consolle sn macchine da gioco, e i giochi sn quindi molto importanti ;)
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Anche per Assassin's è uscita, comunque ti direi tutte e due :D
  5. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Tutte e due anche se potessi permettermele, mi sembra uno spreco...
    Onestamente sn indeciso per quelle cose che ho riportato nel 1° post... soprattutto CONNESSIONE VIDEO (crt 38 pollici in rgb per la ps3) ,mentre su xbox posso sfruttare l'hd
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non ho giocato Assassin's creed su X360 ma su PS3 era già ottimo prima della patch.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Visto che hai già una 360 non vedo l'indecisione, appena puoi prendi anche la ps3.
    "tu is megl che uan" hihih
  8. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ripeto che due nn le prendo... assolutamente no... nn solo per una questione di fondi, ma proprio di principio... con i soldi che risparmio in caso ci prendo un tv lcd.
  9. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ma scusa DROGBA,se le vuoi tutte e due allora è un conto,te la compri la ps3 e basta,xchè è la meglio cosa,ma visto che già hai la 360 non vedo il motivo di queste cose di spendere soldi.oppure di vendere la 360 che ti danno 150 euro e comprarti la ps3 non vedo il motivo.
    ti ripeto allora comprati la ps3 e le hai tutte e due e sei da dio.
  10. Terry98

Terry98 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma con quei soldi fatti un camion di gioki per la X almeno ti passi un bel natale.
  11. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusa ma quello che dico io è.. ti faccio un esempio: ho un garage di medie dimensioni, senza saracinesca, con la luce solo di pomeriggio... senza finestre.... prendo una FIAT o una MAZDA?

E' questo che voglio capire, rispetto alle MIE esigenze e possiiblità. Tipo un pro c'è la l'xbox che mi fa usare il monitor (perchè per usarlo con ps3 ci vuole il neoya o l'hdfury) ma un pro della ps3 è l'online gratis!
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Magari aspetta MGS4 o Final Fantasy XIII...
  13. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    si ma se hai già la 360 e non vuoi tenertele tutte e due, tienitela.....
    devi anche valutare il genere di giochi che tu preferisci...
  14. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questa è una bella risposta... dico veramente, potebbe essere una buona idea. Sicuramente fino ad oggi mi sn trovato bene con la xbox, questo nn posso negarlo

Drogba ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Non mi piacciono nessuno dei 2. I miei "must be have" sono come ogni anno: pes, cod, splinter cell.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    No, non è uno spreco. Ci sono eccellenti esclusive per entrambi. Al momento più su 360, ma ne sono diverse in arrivo su Ps3

Penso che la tua scelta debba basarsi sui giochi disponibili, nulla più+

Il prossimo Splinter Cell è esclusiva 360, penso che potresti pendere sul lato verde dei videogiochi :D
  16. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ti ripeto che i 3 giochi che ho sempre usato e mai mi sn stancato di usare sn: pes, cod e splintercell. Gli altri ben vengano, ma nn è detto che li prenda. Tipo il Padrino, dead rising o assasin's creed mi hanno colpito e li ho presi.

Il punto cruciale è l'online e la connessione video...
  17. Ludor

Ludor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Possiedi già una 360, e nonostante questo ti poni questi problemi?
    (potevo capire se ancora non possedevi nessuna delle due)

Allora secondo me dentro di te vuoi una PS3, quindi il mio consiglio è di orientarti su quella :)
  18. Calvinator

Calvinator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    senti, comprati gow, bioshock, mass effect e halo 3 e stai bene 3-4 anni ;D
  19. Drogba

Drogba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :D effettivamente è la voglia di cambiare... cioè la tecnologia è la mia passione, quindi voglio sempre il meglio. Questa estate l'ho avuta una settimana sottomano una ps3, ma game ancora nn c'è ne stavano... cestonata subito per riprendermi l'xbox. Ora però mi è risorto il dubbio!
  20. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    DROGBA,TI DO IL CONSIGLIO,UNA GIà CE L'HAI,SE VUOI ANCHE L'ALTRA TE LA COMPRI E SEI APPOSTO,MA SE PARLI DI GIOCHI E HAI DETTO CHE MGS4 E FF NO TI PIACCIONO,E TI PIACE SPLINTER CELL CHE E ' ESCLUSIVA DELLA 360 TIENITI QUESTA E PENSA A GIOCARE.
Thread Status:
Not open for further replies.