1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabilmente in MS hanno M. Night Shyamalan come consulente di marketing e ci sarà il plot-twist a fine gen: ONE è sempre stata più potente di un PC high-end.
    A Tinosognatore, adenosina, Sid e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    :uau:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Tempo debito.
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Attualmente le caratteristiche riportate non vengono sfruttate,perchè parlare?per l'aria fritta basta sony.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma è chiaramente una possibilità se tutto ciò è vero, fatto sta che molto probabilmente sarà troppo tardi per recuperare il gap nelle vendite. Un po' la situazione di PS3 l'anno scorso. Qui però è diverso, Microsoft lato gaming non è Sony e lo si vede in paesi come l'Italia, la Spgna, la Germania, la Francia, ma anche in America. Playstation è sinonimo di videogiochi e questo l'aiuta anche nei momenti difficili. Microsoft potrebbe pagare questa scelta dato che comunque parliamo di 2 anni dopo l'uscita della console per le DX12, ed è tanto...
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Assolutamente Vero.
    Ma tieni presente un paio di cose:
    Microsoft economicamente parlando sguazza nel grano(soldoni),sony no.di conseguenza la stessa sony sguinzaglia favole a dx e manca.
    La next gen è appena iniziata e,per il futuro se guardiamo le caratteristiche della ONE è un passo avanti.la forza bruta di ps4 è quella.non vai oltre....già attualmente si attestano su pari livello eh!
    La corsa è lunga....
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se vero, la mia ONE è pronta...speriamo non sia troppo tardi, la cosa simpatica (chissà se mai succederà), vi immaginate se ONE comincia a sfornare i multipiatta superiori? :asd:
    Io rotolo forte :asd: che poi....console stra sottovalutata il bozzone secondo me :asd: io spero sempre nella parità o nel porting da PC ancora più facili in modo da toccare almeno la parità :)
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Hanno già detto che ci vuole poco tempo per un porting.
    A differenza di ps3 difficile da sfruttare,qui c'è dietro microsoft.già con Diablo3 con una piccola manina hanno ottenuto ciò che voleva la stessa microsoft.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Magari ancora meno? :) Nel senso che sarebbe utile per livellare meglio la versione ONE, sia chiaro, non farla competere con i PC...ma con ps4....così da raggiungere la perfetta parità.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    qua finisce che quel Russo che pigliano per il culo che dal 2013 fino a ieri sera continua con le sue news ha ragione o si è avvicinato molto
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Però devo quotare gli altri in parte, cioè...perchè rimangono "muti" in MS ? I dev parlano di ps4 come console più performante, perchè? I multi per adesso sappiamo dove girano meglio (a parte qualcuno)...non voglio rovinare la festa, ma ho paura che le console "definitive" sono già sotto i nostri occhi dal novembre 2013...
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    l'ipotesi che mi è capitato ripetutamente di leggere in giro per il web è che aspettano di mostrare titoli all'altezza perché finché non si tocca con mano è tutta aria fritta e la stragrande maggioranza dei consumatori non capirebbe snocciolare paroloni tecnici ma solo difronte a risultati a schermo e toccando con mano...e qualcuno dice che Sony lo sa già da tempo ma non sa in che proporzione

I dev vedono ciò che i dev kit gli fà vedere
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2014
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    In effetti anche io vorrei i risultati sotto gli occhi, il discorso è sempre quello, speriamo non sia tardi.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sony non sguazza nell'oro ma può investire quando e come vuole. Non è povera e il settore gaming le porta molti guadagni e non a caso non si limita al compitino ma investe in nuove IP, team e tecnologie (CD, DV, BR, Project Morpheus, etc...).

Detto ciò i due hardware sono definiti, non cambieranno, quello che può cambiare è il modo di usarli grazie all'ottimizzazione. Nella migliore dell ipotesi dove pensi che potrà arrivare One? Non lontano da quello che già offre PS4. Tu parli di pari livello già oggi, io vedo ancora una grossa differenza e pochi casi di "parità" tra le due piattaforme. E questo sopprattutto a causa dell'hardware MS. Spencer lo ha detto, non aspettatevi molto dalle DX12. Non ci sono 2 GPU, non ci sono salse segrete, si parla solo di ottimizzazione e imparare ad usare l'hardware correttamente così da poter ottenere in modo semplice e costante i 1080p e 60fps, che come diceva @Kassandro, deve giustamente essere lo standard in questa gen.

Siamo solo al primo anno e Sony con la PS4 è quella che si avvicina di più a questo standard mentre la One fatica di più...aspettiamo quest'ottimizzazione per vedere fino a dove potrà arrivare la One, ricordando però che anche la PS4 si evolve e la prova è l'ultimo SDK annunciato poco fa.

Concludo dicendo che secondo me, col passare del tempo, le due console raggiungeranno un livello simile, un po' come nella passata gen, anche se a sto giro ci vorrà più lavoro.
    A Sid piace questo elemento.
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Continuo a pensare che non ha senso. Se sai che la tua macchina è potente lo dici. Non dici che è la più potente, non fai promesse assurde, ma puoi dire che la One non è inferiore alla PS4, che presto con l'ottimizzazione e i prossimi titoli si vedranno i miglioramenti. Io ricordo dichiarazioni in cui si diceva che la grafica non è tutto, e per quanto possa essere vero, sembra quasi voler dire "si, siamo forse inferiori a livello di hardware", e qusto rimane in testa ai consumatori ed è anche più difficile dopo convincerli del contrario. Siamo a 14vs8 milioni di unità, non pensate che se tutto ciò è vero MS avrebbe dovuto parlare prima? Se i risultati si vedranno solo con Halo 5 in su, 2 anni (dall'uscita della One) sono tanti, e potrebbe essere troppo tardi per recuperare terreno.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dimitri tutta la parte in sintesi che ho incollato prendendo da Beyond3D non è mai comparsa fino ad ora, le stesse slide sono diverse (più complete) di quelle mostrate alla presentazione del soc che MS fece all'Hot Chips dell'anno scorso
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non dico che sia falso, dico solo che MS tace a livello mediatico e ne parla solo in conferenze specifiche. Il consumatore medio non conosce queste slide e legge di PS4 superiore a One e nessuno che in MS controbatte veramente. Io questo dico, se MS sa che non è inferiore, perché non dirlo? Cosa sta aspettando? Non ha bisogno di titoloni per rassicurare i consumatori, bastano già le parole per dire che lei è li, presente e forte. Poi arriveranno i fatti. Mentre ora sembra che tutti aspettino i fatti, che dovrebbero arrivare con le DX12, quindi verso la fine dell'anno prossimo, a 2 anni dall'uscita della console. Come ho detto più volte questo tipo di comunicazione può fare male a Microsoft perché sarà difficile fra due anni far cambiare idea ai consumatori.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Gli sviluppatori "vedono" quello che i dev kits gli permette di usare. Concordo sul fatto che se non è tutta aria fritta rischia, ma MS ha sempre martellato l'anno scorso su "10 anni" e "è una maratona non uno sprint"
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    la faccio breve,perchè sai benissimo che al sottoscritto a prescindere sceglie il marchio verde.
    dal lancio si è sempre SCREDITATA la ONE,sempre!
    ad oggi sta dimostrando che tutta la potenza di ps4 nei confronti di ONE non esiste,basta guardare gli ultimi giochi.non invento nulla.
    se poi ci mettiamo anche il contorno(a livello software),ONE da 10 piste a ps4.....se poi ci mettiamo le future DX12 che portano un vantaggio ENORME nei porting e,qualcosina a livello qualitativo e...sfrutterà a pieno l'hardware assemblato per le stesse..beh...due conti li vogliamo fare?
    bada che non è che mi raspono con due mani in un ipotetico vantaggio (un domani) qualitativo eh!