1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    oddio, con i colori che hai messo non ci ho capito niente io che la condivisione l'ho fatta senza grandi problemi.
    - A imposta B come principale e B imposta A come principale (in sostanza ognuno e' "padrone" dell'account del proprio amico/parente/compare)
    stop, non c'e' da fare nient'altro.
  2. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    è proprio quello che intendevo
    non ha senso
  3. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    la PS4 non riconosce il volto del proprietario dell'account, quindi un account vale l'altro per la ps4
    quindi potrei tenere il mio come principale
  4. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    perche' non ha senso? funziona cosi', se non lo fai la condivisione non va.
    a Roma girano vigili urbani in gruppi da 3-4 persone per non fare niente. non ha senso, ma funziona cosi'. :asd:
  5. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    mi sa che non hai capito quello che intendo ;)
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Prova: se funziona come dici tu posta una nuova guida e io sostituisco quella in prima pagina. Finora quello è l'unico modo che funziona, stupido o no che sia. Altri tentativi hanno avuto tutti come risultato che i giochi non partono. Se trovi una soluzione alternativa testata e funzionante siamo tutti ben felici di avere un'alternativa più rapida e capibile. Però devi essere certo che funziona, se sono ipotesi tali resteranno. ;)
    E comunque quello che hai descritto tu non funziona, testato più volte da me e da altre persone.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Pure io ho provato mantenendo gli account propri come principali, ma non partivano i giochi.
  8. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    si ok, non funziona, ma non ne capisco il motivo,
    cioè, perche utente 1 se mette account B come principale
    può continuare a giocare a giochi del account A, mentre invece se usa il suo account come principale, non funzionano i giochi del account B
    è questo il dilemma

mi rendo conto che quel che dico non è facile da capire, ma fidatevi, ha un senso ;-)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    funziona solo se ognuno e' "padrone" dell'account del compare. e' come scambiarsi di casa, in sostanza. ognuno ha le chiavi di casa dell'altro e dorme a casa sua.
    un motivo ci sara', probabilmente per evitare furberie varie, boh!
    io ho fatto cosi' e mi trovo bene, non ho nessun problema o limitazione.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche secondo me ha poco senso, ma funziona così purtroppo. Il perché imho è da ricercarsi in un tentativo di limitare la cosa e non farla diventare uno standard.
  11. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    me per me ha poco senso il metodo, e dando uno sguardo su altri forum (rigorosamente in inglese) ho potuto notare (con piacere?) che qualcuno inzia a pensare la stessa cosa che penso io
    ovvero...
    diamo per scontato il metodo dello scambio account

ad un certo punto, la #nonsensness arriva quando dopo vari post, qualacuno inizia a dire "quando vuoi un gioco, te lo compri con l'account del tuo amico"
    ecco, questo è assolutamente nonsense, perchè? allora:
    mettiamo che ho l'account del mio amico come principale e il mio come secondario, PSN è down, oppure improvvisamente no connessione internet, e che succede? io non posso giocare con i MIEI giochi.
    ok?
    ok
    Allora, perchè mettere come principale l'account del mio amico?
    Tengo il mio come principale, e come secondo metto l'account del mio amico

quindi, torniamo allo scenario di cui sopra
    Ho il MIO account come principale e quello del mio amico come secondario, PSN è down, oppure improvvisamente no connessione internet, e che succede? io non posso giocare con i giochi del mio amico, ma posso tranquillamente giocare con i MIEI giochi.
    E se devo acquistarne di nuovi, li acquisto direttamente dal mio account, senza fare giri assurdi a cui in molti si stanno insensatamente appassionando, hehehe
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Lo capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma:
    1) i giochi li compri lo stesso con il tuo profilo, anche se non è primario
    2) si, la connessione diventa fondamentale per entrambi i giocatori ed è un presupposto di cui tener conto nel momento in cui si decide di condividere. Facendo come dici tu non condividi niente. Anche con la connessione giochi SOLO ai tuoi giochi, quelli del tuo amico NON PARTONO.
    È evidente che è macchinoso e stupido come metodo, ma, come ti ripeto, lo hanno fatto volontariamente per limitarne l'uso quanto più possibile.
  13. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    ma no scusa, ma non cambia niente come dico io,
    solo che se salta la connessione, rischio di non poter giocare con i suoi giochi invece che con i miei e non devi settare roba di altri come principale
    è la stessa identica cosa

come dici tu nel punto uno, non ha senso,
    perchè se compro un gioco, ma poi salta la connessione, non posso giocarci comunque

quindi è questa la questione secondo me, è esattamente la stessa cosa, ma più semplice

immaginati per estremo, che col tuo metodo, i giocatori si scambino infine anche la ps4
    ognuno si troverebbe col proprio account (che è più logico)
    allora tanto vale tenersi il proprio account come principale sulla propria console.
    capisci?

o così, o mi sono perso qualche dettaglio, ma non credo, ho visto anche vari video
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Ecco, scambiarsi la console è l'UNICA soluzione. Quello che ti sfugge è che il profilo si lega a doppio nodo con la console. Come dici tu, e ripeto è stato testato e ritestato, i giochi non partono.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Si possono usare i giochi di:
    1) del proprio profilo
    2) del profilo principale della console

Se le due cose coincidono è evidente che si potranno usare solo i giochi di un profilo. Le due cose NON devono corrispondere. A meno che non si voglia sbloccare trofei ecc con il profilo dell'amico.
  16. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Come anche tu scrivi, il problema è che poi UTENTE 1 non potrebbe giocare con il gioco NERO dal suo account (ACCOUNT A). Questo comporta diversi svantaggi, ad es. trofei ed import di salvataggi di capitoli precedenti. Inoltre ci sono altri due problemi:
    • Non si può essere loggati contemporaneamente con lo stesso account da due console differenti, quindi così facendo si impedisce ad UTENTE 2 di giocare quando lo fa UTENTE 1
    • Molti giochi non permettono di avere più slot di salvataggi differenti, quindi se UTENTE 2 volesse giocare dal suo account sarebbe costretto a ricominciare la campagna da capo, azzerando i salvataggi di UTENTE 1 (questo nel caso si carichino i salvataggi online con l'abbonamento al Plus).
    C'è infine un altro problema: se si desidera condividere l'abbonamento al Plus, senza questo scambio di account non si può fare.

Comunque io condivido i giochi tranquillamente e senza alcun problema con mio fratello. Ciascuno gioca con il proprio account sulla propria console e ciascuno si compra sul proprio account i giochi che desidera per sé. Tra l'altro condividiamo anche l'abbonamento al Plus.

Se hai dubbi chiedi pure.

Ecco funziona esattamente così, perché le regole decise dalla Sony lo fanno funzionare in questa maniera.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Ho letto la guida, ma è complicato :asd:
    Faccio un esempio: se io, utente ps plus principale, volessi dividere il prezzo di pes 2015 (in offerta in questi giorni), dovrei comprare il gioco col mio account e poi semplicemente far impostare come principale il mio account sull'altra Playstation? In questo modo entrambi possiamo giocare a pes o devo per forza creare un altro profilo anche sulla mia?
    La persona con cui vorrei dividere è un parente, quindi non ci sono problemi a dare i miei dati
  18. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Entrambi devono avere due profili nella console, se no non funziona.
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque approfittando dei giochi regalati, ho provato quella cosa che dicevate riguardo l'avere una console per scaricarli. Ebbene,io non ho una ps4 ma ho potuto "comprare" il gioco adibito.
  20. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Mi sembrava troppo semplice :asd:
    Quindi: io creo un nuovo utente sulla mia console chiamato come mi pare e lo connetto al PSN con l'utenza dell'altro (senza crearne uno nuovo) e lo devo impostare come principale. L'altro crea un nuovo utente sulla sua ps connettendolo al PSN con il mio id e lo imposta come principale.
    A questo punto i giochi che io compro (o ho già comprato) con il MIO account psn(che è stato messo come principale sulla ps dell'altro) potranno essere giocati da entrambi senza problemi. Allo stesso modo quelli che l'altro compra (o ha già comprato) col SUO account psn potranno essere giocati da me.
    Ho detto giusto?

Se sì a questo punto però il mio account (che è plus) non sarà più principale sulla MIA ps e mio fratello (che gioca col suo account psn non plus sulla mia ps) potrà continuare a usufruire del plus sulla mia console?
    Ho il presentimento di no...
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2014