1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Raggiunti 2 miliardi di ore di gioco su Xbox One

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 20 Novembre 2014.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0

Xbox One sta per celebrare il suo primo anniversario e per l'occasione Microsoft ci svela un po' di numeri fatti registrare. La community ha infatti raggiunto il traguardo di ...

Continua a leggere sul sito...

[LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/raggiunti-2-miliardi-di-ore-di-gioco-su-xbox-one_33978/[/LOADNEWS]
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    siamo una community matura e molto attiva ^_^ bravi BoZZZari miei.
  3. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    da questo dato io ritengo che il motivo per il quale si hanno più ore spese a giocare su Xbox, rispetto alla console giapponese, è da ricercare nel fatto che è vero che sony vende di più, ma è anche innegabile che non tutti i giocatori che comprano "playstascion" sono poi giocatori che sfruttano a pieno la console e/o comprano centinaia di giochi per generazione....
    Spesso, chi gioca con ps, è un casual che compra due tre giochi all'anno (Fifa, Cod, Pes e poco altro) e tiene la console praticamente spenta.... tranne qualche ora a settimana

Chi sceglie microsoft non lo fa per moda, ma per la console in se e per i giochi che si porta dietro... nel bene e nel male... sono pochi i giocatori occasionali che scelgono la console meno "famosa" tra gli amichetti....
    ... ci vuole un "cuoreduro" per scegliere volutamente la console meno venduta, meno potente e meno di moda ;)
    Da cosa lo deduco? Dal fatto che sony abbia la metà delle ore di giocato online, con il doppio delle console vendute.... vi basta come prova?

se non è questo il motivo, allora è colpa della scarsa qualità del psn che è giù ogni 3x2 xDDDD
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    :uau:
    [sarcasmo]Ottima analisi...[/sarcasmo]

Scherzi a parte il Live è forte e stabile e questi numeri ne sono la conseguenza.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma qui c'è scritto che sono state raggiunte tot ore sul live, dove sta scritto che su one si è giocato più ore che su ps4? Discorsi da fanboy basati sul nulla cosmico.
    A Kassandro piace questo elemento.
  6. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    come puoi vedere, era la soluzione numero 2 xD

Pubblicata il 15/11/2014 - 01:38 da Luca LucaS93 Saati - Commenta
    Sony Computer Entertainment celebra oggi un anno di Playstation 4, la console di nuova generazione è infatti uscita il 15 Novembre 2013 sul suolo americano. Per l'occasione la compagnia ha pubblicato un''infografica che ci rivela un po' di numeri sulla console. Scopriamo così che sono state distribuite 13.5 milioni di unità nei negozianti di tutto il mondo, il tasto share è stato premuto 530 milioni di volte, 1 miliardo di ore sono state spese giocando online con la console, negli Stati Uniti le vendite di PS4 hanno generato più entrate di qualsiasi altra nuova piattaforma, il PSN ha 50 milioni di utenti attivi, 7.9 milioni sono gli utenti iscritti al Playstation Plus (gli abbonamenti sono saliti del 270% dal lancio della console, infine il mese di Settembre 2014 è stato il mese più redditizio per PS4.

doppie vendite per sony, metà delle ore spese a giocare... bah
    la soluzione può essere che non avete molto a cui giocare o che il psn fa defecare e non vi permette di giocare come si deve xD
    basta come risposta?
    Ultima modifica: 20 Novembre 2014
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

E in che modo il fatto che passate più ore online dimostra che siete giocatori più "maturi" e tutta la manfrina dei veri giocatori che volete far passare per vera tu e Alex?
    A emicad e Sid piace questo messaggio.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  9. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    il fatto che una console come ps venga comprata anche da chi (mi vien da dire, sopratutto da chi) non è un gran appassionato e/o solo perchè piace avere l'oggettino di moda in salotto, ti dice nulla?
    il fatto che sia la più amata dai bambini che, per ovvi motivi monetari, non possono permettersi di comprare una grande quantità di giochi e/o di fare tante ore di gioco settimanale, dovendo sottostare a determinati limiti imposti dai genitori?
    io, ad esempio, pur lavorando riesco praticamente a farmi almeno una 50ina di ore settimanali di gioco (se non di più, quando il fine settimana me lo permette)... questo perchè posso gestire il mio tempo come e quando voglio senza problemi di nessuna natura... a volte vado a lavorare alle 8 quando ho appena staccato la console alle 5 di mattina xD
    quanti sonary di 10-18 anni (probabilmente una buona parte di chi sta comprando/facendosi comprare da mamma e papino la console) conosci che possano fare altrettanto? io non molti
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il discorso che fai non ha alcun senso...dai per scontato tutto, hai deciso TE che utenza c'è su PS e che utenza c'è su One...mah...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    per me questi numeri dimostra solo che non avete una vita sociale [​IMG]
    :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  12. MdMatte

MdMatte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    No ma davvero riesci a tipo a smettere di giocare alle 5di mattina e poi andare a lavoro alle 8???? xDDD no bhè hai la mia stima!!! Io se non dormo almeno 7 ore non riesco proprio a lavorare xD Infatti le mie ore settimanali sulla one sono si e no una decina...pochi per essere anche solo un po competitivi sul live :( Ma fortunatamente mi diverto anche a prenderle ahahah! Comunque mi fa piacere per il Live, grande servizio davvero!!! :)
    A Tecno360 piace questo elemento.
  13. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    è un discorso basato su ciò che si vede in giro, sul fatto che la ps4 la puoi trovare anche dal parrucchiere (cit. uno che l'ha vista) o che la compra anche colui che di giochi non ha mai saputo nulla....è molto più difficile che uno che di giochi non sa nulla scelga volutamente la console meno pubblicizzata e meno di moda... il casual si basa sulla pubblicità, da sempre.... il core va oltre i meri numeri e la putenza... sceglie con il cuore, sceglie solo dopo aver provato con mano... la pubblicità gli fa un baffo... il core, sa cosa comprare e cosa lasciare sullo scaffale... anche se si tratta del prodotto più pubblicizzato e di moda ;)

tra ragazza, lavoro (lavoro nel sociale xD) e amici... io mi gestisco benissimo le mie ore di gioco.... che poi ne utilizzi la maggior parte per giocare (quando sono solo) è un'altra cosa xD
    A AlexDeRoma e MdMatte piace questo messaggio.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
    Della serie, non vedo oltre mio orticciolo.

A suffragio della tua originale quanto insulsa tesi ti pongo una domanda: come mai, voi giocatori AAA, veri intenditori, grandi hard core gamer... non comprate le vostre grandi esclusive?

E li, i numeri non mentono... se chi compra PS lo fa, secondo la tua assurda tesi, per giocare a fifa o cod.... come mai hanno sempre venduto di più su 360?
    Perchè le esclusive su One non vendono una cippa?
    A adenosina, Sid e Dimitri136 piace questo elemento.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Si infatti 360 ha venduto poco.
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  16. MdMatte

MdMatte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Credo che abbiate frainteso cio' che voleva dire Tecno... Non penso intendesse che su one ci sono gli intenditori e su ps4 no! Ma che
    le maggiori vendite della console sony sono anche dovute al fatto che il marchio playstation innegabilmente va molto piu di moda ora... E la moda del momento attira piu casual solitamente.... il suo ragionamento non è poi cosi campato in aria secondo me.... ;)
    A AlexDeRoma e Tecno360 piace questo messaggio.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma mi vuoi dire che la One è meno pubblicizzata? Non credo proprio...tutto quello che dici non ha alcun senso...ma poi se i casual preferiscono la PS4 non vuol dire che gli "hard-core gamers" preferiscono la One...uno non esclude l'altro, anzi, le vendite maggiori su PS4 possono appunto indicare che su PS4 ci sia di tutto mentre su one no. Questo non rende il popolo PS4 "tonto" o ignorante in materia di gaming. C'è solo un pubblico più variegato, conseguenza del fatto che Sony abbia supportato lo sviluppo di generi particolari e diversi. Anzi, per come descrivi l'utenza One io mi sentirei pure offeso a farne parte!! :asd: Ma fortunatamente le cose non sono così...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    probabilmente perchè non a tutti piacciono determinati generi e/o i giochi che fanno vendere la Xbox sono altri e devono ancora uscire....
    tenendo presente poi che molti indecisi stanno decidendo ora di prendersi una nuova console, e che queste ultime esclusive sono uscite a ridosso del natale, periodo in cui tanti fanno la scelta e la pazzia di prendersi la prima nextgen o quella da affiancare a quella che hanno già, puoi capire da te perchè alcuni giochi (Sunset, FH2 e halo non abbiano ancora fatto grandi numeri)....
    probabilmente, grazie alla scelta di far uscire 3 diversi giochi/generi a ridosso del natale, riusciranno a solleticare i gusti di diversi tipi di utenti... indecisi e non... aspettiamo la fine del natale prima di tirare le somme ;)
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è un'analisi che non tiene conto di altri fattori.

Il Live prima di tutto. Veniamo da una generazione dove MS si è assicurata una certa fan-base molto fedele. In tanti, giocatori anche solo del solito COD/BF/Halo (magari comprano solo questi 3 titoli in un anno, al pari di chi compra solo PES o FIFA) si fida della superiorità del Live e, tra clan, amici ecc, continuano a scegliere in gruppo di far parte di questa community.

Seconda cosa, altrettanto importante: Sony punta spesso su giochi che NON puntano esclusivamente sull'online. Quindi chi sceglie PS è anche perchè magari dell'online gliene frega ben poco (io, ad esempio, dopo aver visto la gestione di fine gen di PS3 mi sono convinto a tornare da Sony dopo una gen di 360).

Xbox è sempre una macchina da Live, PS non ha mai puntato così forte sulla componente multi. Per cui, sinceramente, un dato del genere lo trovo più che comprensibile, quasi scontato.
    A Galletto78, AlexDeRoma, Dimitri136 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Espressa in questi termini, si, ha un senso...
    Dire che vende di più perchè i bambini comprano meno giochi... e chi prende xbox lo fa col cuore xchè meno di moda...permettimi ma...
    :uau:
    A Sid, MdMatte e Dimitri136 piace questo elemento.