1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF GTA 5 - PS4 vs XBOX ONE

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 17 Novembre 2014.

  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Era più spassoso e interessante il Tribe precedente....e credo moooolto più affolato di oggi, anche perché il vecchio Tribe si poteva parlare di Mod&Co.
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Grazie a DIO non mi sento un pinguino.
    Tu?
    Ho già spiegato più volte che nessuna cosa al mondo mi farà cambiare idea.e di certo non sto li a guardare se la concorrente sforna multipiatta migliori.
    GOW,Forza e Halo non li lascerò mai.
    Ho fatto la cazzata un pò di anni fà di abbandonare 360,MAI PIÙ!
    A Nik 5 piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Fintanto che 360 dettava legge era spassoso, compreso le perculate a Sony e ps3....a situazione invertita è "noja"
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    più che altro non capisco una cosa: se per voi discutere, confrontare e parlare di differenze tecniche (anche minime) sono discorsi sterili, perchè entrate in questi thread? Nessuno vi obbliga a partecipare a queste analisi tra le versioni di giochi multi. Ci sono mille altre sezioni per voi.

    Altra cosa, e penso sarà la millesima volta che lo dico, TUTTI qui siamo ovviamente interessati, in un gioco, prima di tutto alle cose importanti (storia, gameplay), è davvero necessario continuare a dire "tristezza / i giocatori sono cambiati" ecc e puntare il dito perchè si fanno analisi tecniche sui giochi?

    Ripeto. Se dovete venire in questi thread per dire che è triste fare queste analisi fate a meno di farlo. Se non volete essere parte attiva di queste analisi tecniche NON entrate in questi thread. Sinceramente inizio a stufarmi di certi discorsi vuoti e infantili. Anche perchè, forse avete la memoria corta ma partivano scandali per MOLTO meno nella gen scorsa quando si confrontavano le versioni PS3 e 360. Quindi avete poco da puntare il dito contro i "sonari" perché ora vogliono farsi belli con i pixel quando la gen scorsa i "boxari" facevano lo stesso (per molto meno, ripeto).

    Siate un minimo maturi ogni tanto.
    A Sid, Ginoki e The_WLF piace questo elemento.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    hai capito tutto come sempre... mi piaceva il tribe del 2005\2006 per tutta la parte hardware c'era gente che si sbatteva c'erano più persone con conoscenze tecniche...della parte PS3 vs 360 fregava nulla se non tutto ciò che era mod...che ora manca per un motivo ovvio...quelli che dici tu\voi non me li ricordo più e non sò se ci sono ancora perché quando c'è stato il cambio del Tribe non l'ho più considerato molto fino al 2012 e solo per quanto riguarda la nextgen, nel mentre non so quanto vi siate scannati (e non m'interessa) ma a quanto pare avete patito tanto visto che ogni 3x2 tirate fuori sta storia.
  6. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Io sono venuto qui per vedere le differenze visto che ho scelto di prenderlo per One invece che per PS4 (per ovvi motivi economici).
    Ma dopo aver letto le 4 pagine, sottoscrivo per leggere gli ulteriori commenti. :jimlad:
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    E' uscito un'altro DF in italiano, sulla vegetazione.
    In effetti è più ricca e più presente su Ps4.
  8. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    [​IMG]
    :uau::uau::uau:
    Ultima modifica: 20 Novembre 2014
    A Dimitri136, Tinosognatore, Kassandro e 2 altri utenti piace questo elemento.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io trovo il Face To Face molto interessante.
    Mi piaceva vedere le videocomparazioni anche nella scorsa generazione, lo faccio tutt'ora ed in epoca Xbox360/PS3 notavo con piacere la miglior resa sulla console Microsoft, seppur di poco in alcuni giochi fino ad arrivare al caso limite di Bayonetta. Posso dirti che ho avuto tutte le PlayStation e quando me la potrò permettere e arriveranno esclusive interessanti forse prenderò anche PS4. Pensando al passato però devo ammettere che nel periodo di lancio di PS3 non fui molto entusiasta di quel marketing a squilli di tromba. Parere personale intendiamoci, giusto creare entusiasmo intorno alla console ma per quel che mi riguarda forse un tantino fuori le righe. :D
    "Con noi inizia l'era dell'HD", il bluray (pubblicità su pubblicità su sto bluray, du palle! :asd:), la potenza del Cell, console multimediale ecc.
    Ma poi, alla resa dei conti e per molto tempo, la PS3 ha fornito multipiattaforma inferiori a Xbox360 almeno fino al 2010. E ricordo tutti i pro Sony a fare il coro "Programmatori incapaci e svogliati" per giustificare la complessità del Cell.
    E avete fatto tabula rasa... manco un superstite tra i programmatori poverini :asd:
    Cosi si faceva appello alle esclusive o al fatto che la PS3 era una console anche multimediale, intesa come pregio.
    Ma questo è il passato, un passato turbolento in cui anche dinanzi all'evidenza avete dato battaglia e "solo oggi" accettate più serenamente tutti i retroscena ammettendo certe mancanze.
    Ora succede l'esatto contrario, Xbox One console multimediale e avete perculato alla grande... multi migliori su PS4 e noi che facciamo appello alle esclusive. Come vedi @Sid non è cambiato nulla, abbiamo solo fatto il cambio campo a Wimbledon :D
    Per quanto mi riguardo, vedo gran parte dei multi migliori su PS4, ma sto zitto anche perché cosa dovrei controbattere? Intervengo alle volte quando si esagera come nel caso di AC Unity, dove tu stesso ed anche altri fate delle uscite fuori luogo (Microsoft paga...) o si fa appello agli accordi commerciali o non appena le versioni One e PS4 sono identiche si trova sempre la scusante del caso. Insomma, c'è un limite a tutto.
    Ripeto, a me la discussione piace e la trovo interessante.
    Non mi piacciono però gli eccessi o gente col dente avvelenato che sembra trovar gusto nel parlare male a prescindere di One.
    Abbiamo multi inferiori? Si, oggi la situazione è questa ma non credo sia un motivo valido per buttare One dalla finestra, cosi come nel recente passato non ho trovato motivi per buttare la PS3 nel cesso. :asd:
    La discussione andrà avanti ancora per molto... perché mi avete insegnato che la sconfitta viene dichiarata anni dopo aver perso la battaglia. Qui abbiamo appena cominciato ed è il gioco delle parti. :D
    A Jill Sandwich, nick69, boxaro95 e 8 altri utenti piace questo elemento.
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sono d'accordo. Disamina perfetta.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Galletto presidente.
    A nick69, boxaro95 e glenkocco piace questo elemento.
  12. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    DigitalFondry se n'è uscita con:
    Negli inseguimenti in città la versione PS4 scende anche a 20 frame al secondo probabilmente a causa di un collo di bottiglia sulla CPU, mentre nelle zone esterne migliora superando la One.

    :???:
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610

    avevo già postato queste immagini dal video di DF
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Droppano entrambe in momenti diversi (probabilmente per motivi diversi).
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    CPU Limited o collo di bottiglia?
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Probabilmente cpu limited.Quando sentite gli sviluppatori che dicono "ps4 è un mostro" non si riferiscono alla ps4 che noi abbiamo in casa ma al kit di sviluppo.I kit di sviluppo sono già "sbloccati" (possono andare in full load - pesano circa 6kg perchè di fatto non è altro che un PC,con alimentatore classico,mobo classica...pare anche un hdd classico da 3,5pollici aka un probabile 7200rpm,più ram etc).Le ps4 invece che abbiamo a casa non vanno in full load per evitare che scoppino a temperature (hanno un clock gestito in adaptive).Il sistema adaptivo è stato anche potenziato negli ultimi firmware di fatto i possessori di ps4 avranno notato che rispetto al lancio ora la ps4 fa meno rumore (anche con i giochi più pesanti del lancio).Tra i rumor più attendibili si vocifera di un possibile inserimento di un sshd da 1 tera standard su ps4 "revisionate".Tale cambio potrebbe far presumere che ci sia finalmente il supporto al sata 3 che comporterebbe la riduzione di differenti prestazioni tra il kit con hdd da 3,5pollici e la ps4 vera con hdd da 2,5 a 5400rpm.
    Si spera che con l'avvento delle versioni a 20nm possa cambiare la situazione a temperature aka clock.
    La One non ha questo "limite" perchè il kit di sviluppo è la One stessa.

    [​IMG]
    Ultima modifica: 21 Novembre 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    In the meantime:
    [​IMG]
    A Galletto78, nick69, glenkocco e 2 altri utenti piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sony aveva finito i soldi, mentre MS ha pagato i giardinieri, mi sembra ovvio :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Questa è buona :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ultimamente è sempre lì che si va a parare :asd: