1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installazione giochi su più ps3?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da newgameuser, 18 Novembre 2014.

  1. newgameuser

    newgameuser Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Salve ragazzi,

    ho un paio di domande molto noob sull'installazione di giochi(e me ne scuso in anticipo): mi hanno/avete detto che alcuni giochi richiedono l'installazione nella ps3.
    Questo vuol dire che: il bluray va comunque inserito per avviare il gioco e semplicemente una parte di esso è già installata?
    Oppure una volta installato il gioco, il bluray non serve più per avviare il gioco e può quindi non essere inserito?

    E mettiamo il caso che installo un gioco prestatomi da mio cugino che lo ha già installato anche sulla sua ps3 (ovviamente bluray), si può fare questa cosa?

    E infine si possono installare, volendo (per quelli non obbligatori), tutti i giochi o no?

    Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza (Y)
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ti serve comunque il bluray. Ogni gioco può essere installato su quante console vuoi, ma necessita sempre del disco per funzionare.
    A newgameuser piace questo elemento.
  3. newgameuser

    newgameuser Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Capito...sarebbe stato bello perché avrei potuto usare liberamente tutti i titoli di mio cugino senza i vincoli del prestito hahha :rotfl::doh:
    E quindi le differenze tra un gioco installato e un gioco non installato sono solo in termini di prestazioni (immagino) ?
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ovviamente l'hard disk è più veloce in lettura rispetto al lettore, con ovvi vantaggi. Inoltre il lettore della ps3 è particolarmente rumoroso, installando si riduce notevolmente la rumorosità della console. È utile anche a ridurre la temperatura della console perché il lettore scalda (per i primi modelli soprattutto questa cosa è molto importante).
    A newgameuser piace questo elemento.
  5. newgameuser

    newgameuser Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Perfetto, grazie mille! ;)