1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da newgameuser, 17 Novembre 2014.

1. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Salve a tutti,
    ritorno nel mondo del gaming dopo anni di inattività. Fino alla terza media sono stato un patito di gaming, poi una pausa e ora (università) torno alla riscossa per avere un po' di sano svago.

Il mio budget è di circa 120-130 euro e voglio acquistare una ps3.
    Attualmente ho trovato una ps3 fat con due joystick (uno originale e uno falso), prince of persia e fractured e spedizione inclusa a 125...che ne pensate? Il venditore dice che è perfettamente funzionante ed ha più di 100 feedback positivi quindi credo sia affidabile..quello che volevo chiedervi era se è una cifra giusta o c'è di meglio (considerando il mio budget)...grazie in anticipo!
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    con il tuo budget io punterei a cercare una Slim. molto più nuova e affidabile. le fat le lascerei stare sinceramente..
  3. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Considerando anche che non prevedo di fare upgrade alla ps4 per un bel po':essendo fermo alla ps2, ho un'infinità di titoli da giocare che sicuramente non sentirò la necessità di fare upgrade, considerando anche che non ho pomeriggi interi da dedicare a questo. Quindi Slim?
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    meglio Slim si.. la trovi sicuramente con più memoria a quel prezzo, è più nuova quindi più affidabile ecc. Non vedo perché prendere il modello vecchio. Ci sono anche spesso offerte sulla Super Slim se vuoi una console nuova. Spesso sono sulla 12gb, che sono pochi, ma puoi prendere a parte un hd che vuoi e montarlo nella console in un secondo momento (assolutamente legale e non invalidi la garanzia).
  5. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Ah gia che ci sono voglio fare un'altra domanda (nel frattempo grazie per i preziosi consigli che seguirò senza dubbio): essendo fermo alle memory card, a cosa serve tutto questo spazio? Cioè, volendo giocare sempre con giochi su Bluray ( o comunque non su HD), i 12 GB di base non sono piu che sufficienti semplicemente per i "salvataggi" dei giochi e magari UN film (perché al massimo ne vedrei uno alla volta)?
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i giochi PS3 sono praticamente tutti da installare obbligatoriamente. Quindi di spazio te ne serve (conta che un gioco occupa tra i 5 e i 10gb a grandi linee). E anche se non fosse obbligatorio, installare i giochi non è mai un male, anzi.. fa solo bene.

detto questo, lo spazio, oltre ad installare un gioco e ovviamente per i salvataggi, serve per tutti gli extra che uno vuole scaricare (DLC ed espansioni, contenuti multimediali vari).

con la 12gb diciamo che potrai installare solo un gioco alla volta, quindi installi, giochi, finisci, cancelli e passi a un'altro gioco.
    A newgameuser piace questo elemento.
  7. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Ah capisco quindi in pratica l'ideale sarebbe dai 100 gb in su se la trovo a buon prezzo altrimenti ci acquisto un hard disk con caddy, giusto?
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto. prova a cercare una Slim 160gb o una 320gb.. dovresti cavartela con il tuo budget, se no vedi offerte per una Super Slim 12gb.. un mio amico tempo qualche mese fa la prese (SSlim da 12gb) a tipo 149€ con 2 pad, se non ti servono due pad uno lo vendi e recuperi dei soldi. insomma, qualcosa si riesce a combinare. Il mio consiglio rimane di evitare le fat, in quanto vecchie e sicuramente meno affidabili.
  9. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    D'altronde lessi anche del problema yloid che colpiva le fat..ma le super slim non sono qualitativamente scadenti? Sul web ne parlano molto male :(
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, può essere, non saprei. non ho nozioni certe in merito per darti una risposta.
  11. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Va beh in ogni caso le fat sono da evitare e più spazio ho meglio è ;) grazie di tutti i consigli! (Y)
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati ;) comunque si, spazio te ne serve ma non esageratamente tanto.. cioè, io credo che 160gb possano essere più che sufficienti.. voglio dire.. ok spazio, ma non è che te ne servono assolutamente 500 :asd: dubito che terrai 50+ giochi installati :asd:
  13. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Alla fine ho preso per 130 euro una ps3 slim con 160 gb + joystick originale, fifa 14 e GTA (su bluray, non digitali) sulla baia!
    Stavo valutando anche un'altra ps3 da 320 gb con vari giochi anche a di meno (125 euro) però nessun gioco mi interessava e alla domanda "ha mica ban su psn?" il venditore è sparito...quindi ho preferito meno spazio, 5 euro in più però almeno ho due giochi che mi piacciono :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai. come spazio anche secondo me potrebbe andarti benissimo.
  15. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Faccio un piccolo ot per non aprire un topic dedicato data la domanda banale: avendo fifa15 (rivedendo l'inserzione era incluso fifa15 non 14 come pensavo) posso giocare online con chi ha fifa14? No, giusto?
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    giusto
  17. newgameuser

newgameuser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    Vin-nyB
    Ok grazie ancora chiudiamo qui altrimenti ogni piccola curiosità (ripeto, essendo fermo alla ps2 per il passaggio alla ps3 è come passare da un commodore ad un iMac) la chiedo in questo topic. Grazie ancora! :asd::asd:
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per qualsiasi cosa ci sono le varie sezioni e i vari thread di giochi ecc.