1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto. anche io sarei curioso di vedere qualcosa di concreto di tutto il progetto
  2. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
  3. luis27409

luis27409 Guest

4. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Ok... a costo di un ulteriore calo di credibilità dico una cosa:
    Immagini dei prototipi pre-serie video e "gameplay" riguardanti l'OS e la relativa interfaccia in fase di ultimazione e sopratutto le aziende che alla fine del progetto hanno scelto di diventare in qualche modo o partner o comunque sostenitori del progetto...saranno comunicate entro Gennaio allo stesso modo la lista di siti che presenteranno la nostra console, lanceremo un sito con relativo forum dedicato esclusivamente alla nostra console e poco dopo questo verranno comunicate le specifiche tecniche della console che non assicuro saranno quelle comunicate sino ad ora (ma ricordo sarà cosa molto probabile o giù di li) in ogni caso la console si frappone a metà fra progetti come OUYA e console come Xbox One.
    Dato che adesso sono ancora abbastanza oscure le informazioni inerenti alla console sorvolo la cosa e dico o ricordo a cosa mira...
    EvilivE vuole riportare l'idea di console alle origini, ossia un'apparecchio la quale impronta hardware e tecnologia è unicamente incentrata sul gaming a enorme discapito della multimedialità, ciò non per costringere la gente ad usarla solo per i giochi, ma anche per rendere il sistema operativo estremamente leggero e scorrevole con un hardware in qualche modo inferiore a quello presente sulle rivali...con ciò cosa ne consegue, ne consegue un drastico calo del prezzo ( personalmente cito una base da 299 o foooorse meno ) per avere prestazioni al pari di Xbox e PS4 o comunque non sfigurare contro queste due.
    La tipologia di giochi che ci girerà dentro è ancora tutta da definire e verrà fatto col tempo poco prima e subito dopo il lancio.
    Siamo sicuri che l'architettura Windows based e l'hardware della macchina attirerà un po' di gente, principalmente possiamo dire giochi basati sul multiplayer come gli FPS arena dato il nostro solido sistema on line derivato dal fatto che l'azienda sotto cui uscirà la console gestiva e noleggiava server, quindi ci possiamo permettere di stare tranquilli.
    Così tranquilli che dopo vari dibattiti anche interni è stato deciso di non dare alcuna possibilità alla console di leggere un qualsiasi supporto ottico come DVD o Blu-Ray... farà storcere il naso a più di una persona ma intanto è un supporto inutile che non troviamo indispensabile pagare con la console ne tanto meno come inutile e mal sfruttato add-on, tenendo conto che già la console non sarà venduta come le concorrenti e che nessuno o quasi comprerebbe un add-on a parte solo per vedere film in Blu-Ray dalla nostra console quando ormai viviamo in una società dove praticamente tutti hanno modo di riprodurre un Blu-Ray ci sembra troppo dispendioso, intanto perchè non abbiamo un sistema di distribuzione dei Blu Ray, realizzare un add on va oltre le nostre possibilità economiche se vogliamo guadagnarci da questo add-on e integrarlo nella console sarebbe inutile perchè come ho già detto sarebbe poco sfruttato e costerebbe soldi in più che l'utente butterebbe quasi via.
    L'unico modo per inserire giochi all'interno della macchina sarà quello di scaricarli, anche per chi ha una connessione lenta vedremo di provare a trovare una soluzione, non assicuriamo una totale risoluzione del problema ma assicuriamo il nostro impegno ai fini della cosa.
    Di sicuro avremo uno store nostro che sarà presente solo sui nostri hardware e non uscirà per Windows... noi siamo contrari ad avere esclusive ma sta agli sviluppatori scegliere se crearne o no, noi non intralceremo la libertà di sviluppo tuttavia nel caso i giochi escano dalle nostre linee guida o siano illegali noi non ci assumeremo alcuna responsabilità, più che altro cercheremo di prevenire tali problemi supervisionando personalmente ogni gioco e avvisando i produttori.
    Oltre al nostro potrebbero essere presenti altri store ma non lo assicuriamo e si vedrà solo dopo la messa in vendita.
    Prima o citato giochi FPS arena in cui è necessario l'uso di mouse e tastiera per goderli a fondo... la nostra console avrà in ogni sua configurazione di prezzo anche questi ultimi, ma stiamo sviluppando un pad nostro su cui non voglio soffermarmi più di molto.
    Personalmente non credo che faremo in tempo a ultimarlo per la messa in vendita, le prime console verranno messe in commercio con un pad realizzato sempre da noi ma su base preesistente... il nostro avrà dimensioni generose avrà uno schermo touch screen di decenti dimensioni e qualche pulsante d'azione in più rispetto alla media...sarà ottimizzato per gli FPS nel controllo della visuale senza ricorrere al touchpad presente nel controller STEAM e sicuramente non avrà due levette analogiche...forse una ma non dico niente.
    Il prezzo massimo con cui si potrà portare a casa la console è di 349 Euro con una delle nostre soluzioni o circa 399 Euro nel caso più dispendioso di una combinazione speciale... il massimo a cui si può raggiungere per componenti è: Una console con relativi cavi (Alimentazione-HDMI 1.4), una tastiera e mouse, due pad e 2 pad Pro e un HDD da 1T.
    La data di vendita esatta verrà comunicata a poco tempo da quest'ultima ma ribadisco i primi mesi del 2015.
    Poi un tema per me abbastanza importante... EvilivE Elite la nostra console ammiraglia, il progetto non è fermo anche se non ne parlo semplicemente verrà approfondita dopo il lancio di EvilivE EvE, inutile dire che per ragioni economiche non possiamo supportare egregiamente due progetti di tali dimensioni... tuttavia riconfermo il prezzo di 599 Euro e il fatto che sarà più vicina al mondo PC che a quello console.
    In futuro probabilmente venderemo PC assemblati con OS basato su Windows modificato nell'interfaccia come i computer Alienware (o forse no), e vedremo di riconvertire i nostri server "inutilizzati" a scopo di utilizzo per il pubblico, per dare una maggiore stabilità economica all'azienda... poi siamo sicuri che le nostre prossime console nel caso si decida di ritornare nel ramo saranno hardware estremamente modesti (256 - 512 MB RAM) e portatili (combatteremo gli smartphone con prezzi estremamente competitivi, ma molto) , ovviamente sono solo piani moooolto futuri alla quale non pensiamo minimamente al momento, tuttavia siamo abbastanza ottimistici da pensarci.

Concludo ridicendo che per quello che riguarda la EvilivE EvE entro Gennaio verranno date prove più concrete del fatto che non si tratti di una "trollata", semplicemente io non mi preoccupo perchè abbiamo saputo gestire le risorse in modo che della EvilivE se ne senta parlare a breve.
    Ultima cosa, in questo periodo di circa un paio di mesi non posterò molto dato che a breve la console verrà svelata e il tempo ci serve per organizzare burocraticamente le future vendite della console ed all'ultimazione di fattori che non svelerei comunque sino alla messa in commercio della console, quindi non credo che ci siano NEWS attendibili che potrei svelare, più che altro proverò a rispondere (fin dove possibile) a domande inerenti le idee e la progettazione tecnica finale della console.

RIASSUNTO CONSOLE
    CPU: probabilmente un i3 (estremamente probabile un Intel al posto di un AMD)
    GPU: probabilmente una AMD 260X custom (estremamente probabile una GPU AMD)
    GB RAM: vedremo se metterne 2 o 4 GDDR5 (in ogni caso prometto prestazioni della macchina ai livelli di X.O. o quasi)
    HDD: da 250 GB a 1 T (supporto a dischi fissi esterni o anche interni per coloro che vogliono aprire la macchina)
    Input: Mouse/Tastiera, controller Classic e controller Pro (tanti altri pad di terze parti e forse anche delle webcam)
    Wi-fi: si (standard)
    Output: NO SCART solo HDMI 1.4 (anche sonoro), Ethernet, cuffie stereo generiche
    USB: 5 di cui 3 usb 3.0 e 2 usb 2.0
    porte proprietarie: probabilmente una generica che si vedrà al momento del lancio.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..dire a metà tra ouya e One è come dire...

una donna a metà tra la signorina silvani e bar refaeli.
    A kameo85, rewrew e emicad piace questo elemento.
  6. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Si...non ho intenzione di essere particolarmente specifico... ma sicuramente per hardware e software siamo li, a metà...magari per hardware ci sarebbe da approfondire leggermente meglio, comunque ho scritto a linee generali che tipo di dotazione avrà (x64 comunque) per i software è una cosa variabile, che non dipende da noi,non solo...possiamo dire e presumere molti FPS,giochi di guida e di calcio, senza contare molti Indie, ovviamente terremo molto sott'occhio questi ultimi, dando valutazioni che comporteranno una loro più facile vendita o un destino di oblio... o in certi casi la loro rimozione.
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :uau:
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    i3,2gb di ram e prometti le prestazioni della one? Ok che il bozzone non è un mostro di potenza ma :rotfl:
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I3 va meglio di una APU, idem la 260x
  10. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Date una consulenza a Sony :uau:
    A stopardi piace questo elemento.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    L'apu di one è diversa da quella dei pc inoltre anche se fosse non avendo l'ottimizzazione serve ben di più per raggiungerne le prestazioni
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    È custom per alcune features, ma ha frequenze tagliate....Cambia poco da una APU standard

L'ottimizzazione la fanno (o non la fanno) le SH
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Esce fra poco ed è tutto un "probabilmente"?
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Bhe un ryse su un pc del genere non ci gira manco a settaggi minimi
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma soprattutto 599 Euro? mi faccio un pc il doppio più powa con quel prezzo :asd:
  16. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Aspè... 599 la versione Elitè (i5, 16GB e 770) la Eve con i3, 4GB e 260x ne costa 300
  17. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    No, è che semplicemente non vogliamo spoilerare del tutto la console, per quando verrà presentata e quindi per quel mesetto o due prima che entri in commercio sarà tutto definitivo e non faremo cambiamenti dell'ultimo minuto.
    Il probabilmente lo usiamo per quelle cose che ancora ancora potremmo cambiare per il giorno zero in cui verrà messa in vendita... ovvio che è molto probabile che non lo faremo, solo che potremmo...
    Possiamo scegliere se mettere 2 al posto 4 GB di RAM o magari aumentare un po' il clock della GPU, non possiamo invece decidere a due mesi dalla presentazione di utilizzare un Kernel Linux al posto di Windows per esempio
  18. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Ma come pensate di poter vendere se praticamente solo noi siamo a conoscenza di questa console?
    Pubblicità ne state facendo?
  19. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Ovvio...se saremo bravi e adotteremo strategie vincenti verrà conosciuta e ve ne accorgerete, stiamo già provvedendo, ovvio che prima vogliamo avere un prodotto finito, questo thread è servito come banco di prova per vedere come il pubblico serio e non casual reagisce, una sorta di esperimento controllato mirato ad ottenere l'equilibrio perfetto della macchina.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non ho ancora sentito una sola cosa che mi faccia anche lontanamente pensare di acquistare questa console. E, tra l'altro, ancora non mi è chiaro quali giochi ci gireranno: tutti i multipiattaforma? Solo quelli vecchiotti? Qualsiasi gioco esca su pc?
    A glenkocco piace questo elemento.