1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony fa gli annunci e Microsoft i fatti: il 4 dicembre arrivano i DIVX!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 30 Novembre 2007.

1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non capisco tutto questo accanimento sulla funzione di lettore DivX delle consolle, tralasciando il fatto che non vedo l'utilità di avere la connessione Hdmi su un lettore DivX (a meno che tu abbia uno dei pochissimi video DivX in alta definizione) e che per avere l'HDD su un lettore DVD basta attaccarcelo con una USB (non so voi, ma il mio lettore DVD ha più di un anno, l'ho pagato 70 euro e la porta USB ce l'ha), mi sembra che per tutta una serie di aspetti, come la mancanza della possibilità di registrare o il rumore della ventola, un lettore da tavolo non può essere paragonabile alla stessa funzione di una consolle. (non sono ricco, ma ho sempre odiato le cose sciancate ma a metà prezzo)

Alla fine dei conti la lettura DivX non è una cosa così fondamentale, plauso a Microsoft che, quando si è vista attaccare da Sony sotto questo aspetto si è messa sotto ed in pochissimo tempo ha ottenuto il permesso di implementare i codec, addirittura prima della rivale; però non capisco perchè Sony andrebbe criticata per questo, in fondo non si tratta di un aggiornamento fondamentale, la cosa importante non è che arrivi oggi o domani, ma che arrivi in tempi tecnici decenti: io non critico Sony per non aver investito per aver ela funzione prima di Microsoft (perchè dubito che il fattore tempo sia indipendente dai soldi) al massimo la criticherò se alla fine la ps3 non leggerà qualsiasi DivX o se il tempo della release sarà esageratamente lungo.

Poi vabbé, come ci si diverte a tirarsi palle di fango da bambini da quel che vedo da adulti le cose cambiano poco, continuate a divertirvi, io per passare il tempo preferisco giocare ^^
  2. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora? che vorresti dimostrare? ah si, ps3 è meglio :asd:
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Anche Sony, per di più a tua scelta

Se leggi tra le news nell'homepage, l'accordo tra Sony e la socetà c'è stata. Presto avremo il DivX sulla Ps3

E cmq tutte ste cose Microsoft le ha messe dopo 2 anni, nel primo anno di vita stava molto peggio;)

E quella strana fessura larga quanto un CD/DVD/BD a che serve? A far prendere aria al processore?

Ma perchè quando si discute scappa sempre fuori il discorso "ps3 non vende....i giochi son scarsi"

Beato te. Purtroppo io insieme a circa il 37% degli utenti siamo incappati in questo problema

Cmq ripeto di nuovo, è una buona cosa, il DivX attualmente è molto usato. Una buona risposta verso PS3 nel campo multimedialità.
    Cmq credo che sull'HDD non si potranno copiare i film (comodo se non vuoi tenere un HDD esterno che ingombra oppure non vuoi accendere il PC ogni volta) visto che ci sono già problemi con gli Mp3/Wma...
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Solo quelli di alcune marche flashandoli in modo che "sembrino" originali MS e formattandoli affinchè la X360 non noti la differenza.
    E devi comunque costruirti lo chassis contenitivo.

Cosa voglio dimostrare ? Nulla.
    Era il tipo che diceva che Microsoft ti dava la scelta di metterci l'hard disk che ti pare.
    Io ho solo rettificato l'errore.
  5. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, lui voleva dire che M$ ha messo in commercio un HD più spazioso.
  6. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Conte non mi metter in bocca parole non dette.
    Io ho detto che M$ telo da,ovvio a 179€ non ho mai detto che hai la possibilitò di metterci quello che vuoi.

Destroier purtroppo come V ha il blocco quindi inutile rispondere...
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ah beh, allora Maxtor, Hitachi e Seagate "te lo danno" a metà prezzo... sulla PS3.
  8. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Ovvero? Non capisco:???: :p
  9. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    blocco?
  10. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh chi lo ha mai negato?
    Forse nn si è capito il senso del discorso...Sony poteva mettere in commercio hdd da 500gb tanto per far capire che vuole essere la migliore,poi se te compravi un seagate erano affari tuoi però il buon'intento celo metteva.

Saranno piccolezze ma in una guerra sono proprio le piccolezze che decretano il vincitore ed il perdente

Blocco= mia cavolata or ora smentita da altri topic sorry.
    Praticamente non volevo darvi dei fan boy prima di essermi informato attraverso altre discussioni.
  11. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah quindi dopo aver letto qualche post poi puoi andare in giro a dare del Fanboy a chi ti pare?
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    domilera io non critico sony xchè ancora non ha messo il supporto ai divx,ma sicuramente faccio i complimenti a microsot che li ha messi prima della sony dove aveva annunciato il supporto,l'importante è che arriveranno anche su ps3,

i divx non sono indispenzabili,ma sono utili che fanno comodo a tanti utenti,poi gratuiti quindi meglio di così.
  13. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lol non è esattamente quello che ho scritto io?

se da quel che ho scritto si capisce altro sono diventato dislessico, perchè quel che hai detto è esattamente quel che intendevo dire io in versione sintetica ;)
  14. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte ma le certificazioni si chiedono prima l'uscita sul mercato mica dopo ...!!!!!!!!
    Quando chiedono la certificazione FCC per i dispositivi radiomobili mica lo fanno dopo l'uscita sul mercato ...sempre prima...

La certificazione ISO 9002 o na cosa del genere che faccio la chiedo dopo ?

Sgang ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

arriviamo alla questione HD ...ma la xbox ha le porte usb... su quelle porte ci posso mettere pure dei bei dischi da 1 terabyte di qualsiasi marca e su quei dischi ci metto di tutto ... non trovo quale sia il problema....

quello da 20 o 120 lo si usa solo per demo e salvataggi ...quanti cacchio di salvataggi avete???????
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il DVD forum non è l'FCC.

Se per essere "certificato" un titolo deve girare su tutti i lettori il fatto che non ci sia nessun titolo certificato significa che, ad oggi, non esiste nessun titolo che gira su tutti i lettori.
  16. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io parlavo del supporto, il dvd forum è un ente certificatore dello standard DVD

cmq credo siamo abbondantemente off topic

in ogni caso

What does the Forum do?

Defines DVD Format specifications (see DVD Format & Logo Licensing)
    Publishes reference materials and newsletters for members
    Creates DVD Format Books (published by the DVD Format/Logo Licensing Corporation)
    Licenses DVD Format/Logo (through the DVD Format/Logo Licensing Corporation)
    Administers DVD Verification Laboratories
    Holds worldwide DVD Conferences and promotes information about DVD, including the DVD Forum web site.
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "ma che quando saranno disponibili saranno compatibili con le attuali generazioni di lettori, se no non ottengono la certificazione."

Segue: "la certificazione l'hanno ottenuta, quindi sono compatibili".

In base a cosa ?
    Nessuno ha provato un HD-DVD a tre layer su un lettore add-on XBox 360 ed il fatto che questi fantomatici supporti non circolino non lascia sperare bene (se avevano questa grande innovazione che funziona dovunque perchè non usarla ?).

Più facile che il DVD forum (che è parte in causa e non ente super partes) abbia dato l'ok per permettere all'HD-DVD di "riprendere quota".

E comunque è VERAMENTE strano, perchè in genere i demo disc dei vari formati sono largamente disponibili per le testate del settore e simili... qui invece c'è solo una specifica rivista e nulla più.
  18. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

il punto è "la certificazione l'hanno ottenuta quindi sono compatibili"
    quindi il senso della frase è: se non avessero ottenuto la certificazione si sarebbe dedotto che non erano compatibili.

Non so se mi sono spiegato
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A dire il vero wikipedia dice:

...ma anche...
    Il che in italiano suona come "non si sà, ma si spera bene".
    Leggermente diverso dal "siamo sicuri".
  20. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti trovo il comunicato in cui si annunciava la compatibilità, è certo, c'era stata un iniziale scetticismo in merito, infatti il supporto ha subito dei ritardi e una doppia presentazione al dvd forum che l'ha bocciato (nel 2006). La versione recentemente approvata pero' è pienamente compatibile con tutti i lettori in commercio, compreso Xbox 360 HD Dvd Player ;)

Io invece nel frattempo ti sottopongo una bella disamina dei servizietti che fa sony con questo formato bluray in evoluzione...(che secondo me è un gran bel formato)

http://www.4news.it/2Tech/Blu_Ray_Vs__HD-DVD:_i_due_formati_a_confronto-739/Pagina6
    p.s. la fonte dei dati è la stessa da te citata,ovvero wikipedia...(che ricordiamolo non è la bibbia... non vorrei che adesso che ci sono dei dati a sfavore di BD mi anticipassi tu) :)

Poi appena trovo il comunicato Toshiba lo posto... ma magari apro un altra discussione, perchè qui siamo abbondantemente off topic... prima che qualcuno ci cacci :D:D

but since all current players use the NEC drive and these have been reported to work fine with the TL 51GB, it is expected that there will be no problems for the current HD players.

"Ma siccome tutti i correnti players usano il drive NEC, che è risultato lavorare bene con il TL 51gb, ci si aspetta che non ci sara' nessun problema con i correnti HD players"

Diciamo che è conservativa come affermazione...ma mi pare ovvio e qui chiedo il parere di tutti... che sia funzionante...L'incompatibilità è sempre a livello di hardware drive mica a livello di bottoni di accensione play e pausa! il software è sempre lo stesso poi ..quindi ? Cmq il pezzo è vecchio perchè toshiba ha annunciato che è compatibile...e mi fido più di lei che delle tue seppure comprensibili elucubrazioni