1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi "Open your Eyes" chi è uno dei capi della EA?
    Peter moore vi dice qualcosa?
    Vi rispondete da soli...

Comunque sia è un gioco con i contro pifferi,qualcuno lo ha annunciato come il nuovo Star Wars.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    tieni conto che è stato fatto dai creatori di Kotor :)
  3. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appunto,però se era un gioco mezza fuffa certamente non si azzardavano a dirlo ;)
  4. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mezza fuffa? :D Probabilmente lo dicono solo le persone che non amano il genre e si aspettavano qualcosa di diverso. Perchè per quello che è, è davvero ben fatto e sono il primo ad ammetterlo
  5. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' difficile trovare una recensione sotto al 9 :)
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Finalmente l'ho provato!!!! :D

Note positive:

UAO!!!! FAVOLOSO! Storia AFFASCINATISSIMA! Dialoghi ECCELLENTI. Gamaplay fantastico. E' un RPG sparatutto tattico, indefinibile! :D Chi ha criticato il gameplay NON ha davvero capito NULLA :D Magari si aspettavano la facilità nei controlli di Gears Of War, ma in questo gioco tutto dipende dai valori del personaggio (RPG) e se sei una chiappa con i fucili di precisione, non puoi pretendere di sparare i nemici in mezzo agli occhi come nulla fosse ;)
    Audio..... oh caspita!! Superiore anche a BioShock per quanto mi riguarda, che per ora era il sovrano di questo aspetto :D Musiche eccezionali, dialoghi eccellenti.
    L'ambientazione è qualcosa di magico.
    Molto molto divertente e coinvolgente. Sono appassionato di fantascienza, quindi per me vale più di Oblivion senza problemi di sorta :D

Note Dolenti:
    La grafica è davvero bella, in particolare alcuni personaggi (come il protagonista) sono ricchissimi di dettagli. Al punto da fare quasi impressione :D
    Ma è una grafica altalenante e ricca di difetti congeniti. Quando ricaricate da un salvataggio, le texture vengono caricate con un fastidioso effetto "guarda come sarebbe se non ci fossimo - ora ci siamo". E alle volte capita anche al primo caricamento di un "filmato".
    Il gioco non è sempre fluidissimo, spesso ci sono cali di frame rate e non solo mentre il gioco carica.

I difetti inficiano la qualità eccelsa del titolo? No. E da questo si capiscono i voti stratosferici. Però per alcuni(ad esempio i pcisti con pc che di nome fanno Ninja e di cognome Gaiden, abituati a vedere tutto fluido che al primo scatto si fanno venire attacchi di cuore...) questi difetti potrebbero essere un po' fastidiosi.

Il gioco merita? Cacchio... si! Decisamente! Se avete una 360 e siete appassionati di Rpg e/o di ambientazioni fantascientifiche/spaziali... NON potete farvelo scappare :D
  8. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non essere daccordo con te ? :D
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ci ho giocato e parecchio...un mio amico ha la xbox e ho la fortuna di provare molti giochi..mass effect l ho trovato bello come dialoghi e storia ma mentre giochi è un aborto grafico di prima categoria IMHO
  10. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dai, ma come si fa ?... guardate ci rinuncio a parlare con voi ...
    un aborto grafico mass effect ?? ci avrai giocato si e no 10 minuti (anche perchè un rpg non lo si gioca e comprende a casa di un amico :D)
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e chi ha paralto del genere???graficamente con il gameplay non centra na benemerita!
    caricamenti frequenti, blur tearing a vagonate li chiamo difetti abbastanza gravi..il 9 lo ha preso per tutto il resto, ma come grafica non è assolutamente niente di che
  12. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi riferivo al fatto che non hai potuto giocarlo a fondo,(quante ore avrai potuto fare a casa del tuo amico, che ti ci sei proprio installato con la tenda?, scherzo :xrotfl: ) emozionarti dinanzi a degli scenari pazzeschi in alcuni punti del gioco ... veri e propri capolavori di game design...
  13. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me ha ragione SofaKing, i personaggi saranno anche pieni di detteglia ma non cambiano espressione nemmeno se gli peti in faccia! :xrotfl:
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Parole simili si potevano spendere tranquillamente per giochi come Heavenly Sword, che però è stato universalmente bocciato (qui) perchè "corto", indipendentemente dall'aspetto grafico.

A quanto pare ognuno ha i suoi metri di misura. De gustibus.
  15. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli Rpg nn hanno lo stesso ritmo di un action o di uno sparatutto, HS ha una grafica stupenda, ma in certe situazioni va a meno di 15 fps, Mass Effect ha problemi di frame-rate però nn influiscono di molto sul gameplay, anzi, come rpg mass effect mi sembra quello + fluido di questa gen, se penso a Oblivon o Two Worlds
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io tutti questi cali di frame rate di Heavenly sword non li ho visti.
    Tu parli perchè hai giocato la demo o il gioco finito ?
  17. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io si invece, se n'è già discusso qualche mese fa qui nel forum perché alcuni dicevano che non ce ne fossero, altri si.

Per quanto mi riguarda, in alcune scene concitate (ad esempio l'orgia di nemici iniziale) il frame rate cala drasticamente e in maniera costante (gioco finito e installato su HD).
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ci sono questi cali nell'"orgia" iniziale (che poi è un pezzo di presentazione) ed in una parte verso la fine (quando devi far fuori un catervilione di nemici ed hai il bazooka) ma aldilà di quello il titolo è stabile come frame rate.
    Anche alla fine (nel "duello") nonostante la quantità inusitata di gente il frame rate è bello stabile.
  19. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato il gioco finito, i cali ci sono e sono anche + frequenti di quelli di ME, la cosa che dà + fastidio in ME sono i caricamenti delle texture dove quelle + definite vengono caricate in un secondo momento, per la fluidità nn c'è molto da lamentarsi
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' altalenante, e alle volte è fastidiosa per i difetti.
    Ma è davvero un gran bel gioco, fino ad ora mi sta prendendo più di BioShock (gioco dell'anno), ma sarà perchè sono appassionato del tipo di ambientazione