1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS PlayStation 4 è ancora la console più venduta sul mercato Americano

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Novembre 2014.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0

PS4 è la console più venduta negli USA nel mese di Ottobre e così per tutti i nove mesi precedenti, lo comunicano i dati presentati da NPD.

In ogni caso, rispetto ...

Continua a leggere sul sito...

[LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/playstation-4-e-ancora-la-console-piu-venduta-sul-mercato-americano_33837/[/LOADNEWS]
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non mi è chiaro questo passaggio...la somma delle 2 supera del 70% quella della passata gen? O singlarmente?
  3. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Di solito NPD monitora il trend rispetto alla stagione precedente, non ho visto i dati in dettaglio ma a naso vogliono dire che sia X1 che PS4 hanno venduto più del 70% della corrispettiva oldgen ad ottobre scorso. Aggiungerei grazie al... visto che a ottobre scorso la gente stava aspettando i lanci nextgen e sicuramente non si prendeva una console pronta al pensionamento.
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Un aumento vendite del 70% che tanto è destinato a colare a picco!
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè? con tutti i giochi in uscita nel 2015 direi che le vendite possono anche aumentare
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Nel senso che il boom la next gen lo ha già avuto (favorito dal prezzo) e probabilmente raggiungerà il massimo nel 2015, ma credo che poi calerà...i videogiocatori son "sempre quelli", c'è stata solo una differenza di approccio!
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si capisco. può essere, come no.. tra price-cut, super bundle e giochi stilosi in uscita potrebbe comunque continuare a vendere a sti livelli per anni. vedremo :asd:
    A FefoShiro piace questo elemento.
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quoto.
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io credo che con l'evoluzione del mercato dei videogiochi negli anni le vendite aumenteranno sempre di più. Va considerato che ogni generazione porta con se una nuova generazione di videogiocatori. Per metterla in modo semplice:
    • OGGI: mio padre non gioca, io gioco.
    • DOMANI: mio padre non gioca, io gioco, mio figlio gioca.
    • DOPODOMANI: mio padre non gioca, io gioco, mio figlio gioca, mio nipote gioca.
    Certo quello che dico implica che tutti siano interessati ai videogiochi, ma con i smartphone e i giochini vari si va verso quello, si inizia a giocare sempre prima.
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quando tuo nipote giocherà, la gente vivrà su marte, i cani parleranno e le console andranno a energia nucleare
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quello che hai detto rimane più credibile di un: "Quando tuo nipote giocherà, avremo delle connessioni decenti in italia..." :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sono parzialmente d'accordo...
    Il tuo discorso ha un senso, però se butti un occhio sui ragazzini di oggi, sono più propensi a giocare su smartphone e tablet, piuttosto che su console...Solitamente in casa hanno quasi tutti la scelta e nel mio piccolo ho notato che le console casalinghe vengono utilizzate per giocare a quei videogame come FIFA/PES, COD, GTA, che permettono di avere un divertimento immediato (senza pensare alla storia, la trama, ecc), unendolo alla compagnia degli amici, mentre i device portatili vengono utilizzati praticamente durante tutto l'arco della giornata tra giochini (devo ammettere che molti sono davvero ottimi), video sul tubo, forum, social e via dicendo...
    Venendo al succo del discorso: si, i nostri nipoti sicuramente saranno videogiocatori, ma non su console, o perlomeno non avranno un modo di videogiocare simile al nostroo...
  13. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Nè sò qualcosa :asd:
    Pazienza 0!
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma i smartphone e i tablet sono quelli che oggi inizializzano/introducono le persone ai videogames, un po' come ai nostri tempi c'erano le sale gioco. Però su questi dispositivi non avranno mai l'esperienza che offre una console/pc. Sono dell'idea che per come vanno le cose ora, sempre più gente si avvicinerà al mercato gaming e di conseguenza alle console casalinghe e/o pc da gaming, che sia per il classico FIFA/PES o per l'ultima esclusiva. L'unica cosa da vedere è quale sarà il futuro delle console dato che ci si sta muovendo verso il digitale e l'online streaming. È quindi possibile che in futuro non esistano più console ma solo servizi di streaming offerti da Sony, MS o direttamente dalle SH. Però, per questa generazione (PS4 e One) credo continueremo a vedere dati in crescita.
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ti sei risposto da solo. Smartphone e Tablet hanno prezzi più contenuti, possono essere utilizzati per giocare/telefonare/messaggiare/navigare, hanno immediatezza, ci sono app per qualsiasi necessità (quasi tutte gratuite o con prezzi irrisori), i videogame sono ben curati ed apprezzati dai nuovi videogiocatori (prendo a campione i ragazzi tra i 5 e i 12 anni, che ho sotto gli occhi quotidianamente)...

Le console a mio modo di vedere sono qualcosa che si evolverà come infrastruttura per nostalgici e tutti coloro che abituati dalle varie PS1/2/3/4 e Xbox hanno bisogno di qualcosa che sia più "completo"...
  16. andreaz

andreaz CT Addicted 2021

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391